• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

angieconiglia

Giardinauta
:O
non ho tempo di andare indietro con i post.. ma Giovannino Guareschi è ufficialmente in pole!!
ma daiiiii.. chi era..Carne mi sembra l'avesse proposto e non ci credeva neanche lei ci fossero preferenze per
questo libro!
:lol:
bene bene...
wi
 

miciajulie

Fiorin Florello
:O
non ho tempo di andare indietro con i post.. ma Giovannino Guareschi è ufficialmente in pole!!
ma daiiiii.. chi era..Carne mi sembra l'avesse proposto e non ci credeva neanche lei ci fossero preferenze per
questo libro!
:lol:
bene bene...
wi

so che è presto... ma non è uno spoiler :D!!!! è solo una sensazione che ho provato quando sono andata a leggermi in giro un po' di recensioni di questo libro di guareschi. mi vedevo davanti agli occhi delle scene come in un film b/n anni 40-50, di quelli carini, simpatici, che guardi volentieri... e ciò mi ha ben disposto. ok non pretendo vi interessi:rolleyes:, così, nell'attesa dello start per questa nostra nuova comune impresa :hehe:
 

daria

Master Florello
ciao e buona domenica a tutti!

situazione invariata a quanto sembra, con Il marito in collegio di Guareschi ci sara' da sorridere e ridere con gusto :eek:k07:

Ancora due giorni di tempo per votare
se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia :fifone2: per sempre :D
 

carne

Florello Senior
:O
non ho tempo di andare indietro con i post.. ma Giovannino Guareschi è ufficialmente in pole!!
ma daiiiii.. chi era..Carne mi sembra l'avesse proposto e non ci credeva neanche lei ci fossero preferenze per
questo libro!
:lol:
bene bene...
wi
Forse angieconiglia hai interpretato male la mia opinione, io ho proposto quel libro non perchè lo ritenevo poco valido, poco piacevole, non credevo invece potesse interessare perchè vedendo i libri esposti nelle librerie e i titoli di cui sento discutere con enfasi e ritenuti molto interessanti sono molto lontani dal generi di Guareschi ma a quanto pare sono con piacere stata smentita, si vede che la buona lettura piace ancora, però so che non è detta ancora l'ultima parola. Il libro l'ho già letto e se fosse scelto quello subito dopo, ne sarei altrettanto felice così conoscerei un altro argomento curioso e avvincente.
 

daria

Master Florello
Forse angieconiglia hai interpretato male la mia opinione, io ho proposto quel libro non perchè lo ritenevo poco valido, poco piacevole, non credevo invece potesse interessare perchè vedendo i libri esposti nelle librerie e i titoli di cui sento discutere con enfasi e ritenuti molto interessanti sono molto lontani dal generi di Guareschi ma a quanto pare sono con piacere stata smentita, si vede che la buona lettura piace ancora, però so che non è detta ancora l'ultima parola. Il libro l'ho già letto e se fosse scelto quello subito dopo, ne sarei altrettanto felice così conoscerei un altro argomento curioso e avvincente.

Come, lo ha già letto? okkey...ma intendi ripassarlo e commentarlo con noi se dovesse vincere, vero? :squint: :D

indovina qual è la risposta giusta da dare :eek:k07: :lol:
 

carne

Florello Senior
L'ho letto durante lo scorso fine settimana ma sarò ben felice di discuterlo con voi e mi interessa sapere i vari pareri. Nel frattempo ne leggerò un altro di Guareschi che mi piace come scrive e i soggetti che tratta..
 

angieconiglia

Giardinauta
x carne (non riesco chissà perchè a citare)
Ho inteso esattamente il senso della tua sorpresa! ci mancherebbe considerare Guareschi uno scrittore di poco conto :)
wi
 

letizia66

Florello
Io sono andata in libreria così giusto per sapere se ne avevano almeno uno dei due che si contendono la vittoria e non mi hanno stupito , non ce li avevano :D, intanto ho ordinato il marito in collegio , anche se non vincerà troverò il tempo per leggerlo e se vince lo avrò con qualche giorno di anticipo, sul ritardo :rolleyes:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem vado a veder prima se funziona ed e' aperta la nostra biblioteca al paese se esiste questo libro . . .mi comincio a incuriosir :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
ciao e buona domenica a tutti!

situazione invariata a quanto sembra, con Il marito in collegio di Guareschi ci sara' da sorridere e ridere con gusto :eek:k07:

Ancora due giorni di tempo per votare
se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia :fifone2: per sempre :D

Ehi, non facciamo scherzi ho già prenotato :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Avevo già ordinato Rulli di tamburo che mi sembra un bel libro, così, dal tema trattato, ma sono contenta anche se "vince":D Guareschi: lo trovo ironico, leggero ma nella leggerezza con uno stile tutto suo. Se poi mi fa fare quattro risate, meglio: domani vado a vedere se lo trovo, tanto vince lui. :eek:k07::Saluto:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Anche io ho già ordinato Rulli di tamburo (peraltro in lingua originale), mentre Il marito in collegio l'ho trovato in formato digitale.
Se qualcuno usa gli ebook, eventualmente posso mandare il file...

Daria, insomma, non voglio fare come Dante che piazza gli ignavi a correre dietro ad una bandiera bianca per l'eternità, però...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Anche io ho già ordinato Rulli di tamburo (peraltro in lingua originale), mentre Il marito in collegio l'ho trovato in formato digitale.
Se qualcuno usa gli ebook, eventualmente posso mandare il file...

Daria, insomma, non voglio fare come Dante che piazza gli ignavi a correre dietro ad una bandiera bianca per l'eternità, però...
Metti un link da cui scaricarlo o lo mandi via mail?
 

daria

Master Florello
Anche io ho già ordinato Rulli di tamburo (peraltro in lingua originale), mentre Il marito in collegio l'ho trovato in formato digitale.
Se qualcuno usa gli ebook, eventualmente posso mandare il file...

Daria, insomma, non voglio fare come Dante che piazza gli ignavi a correre dietro ad una bandiera bianca per l'eternità, però...

Okkey Chegue, capisco... ma questo libro andrebbe letto in un' ottica lieve non indirizzata, un costume dei tempi..
vabbe' dai, tu hai usato "ideologico" io "ottica" siamo pari :D leggiamolo se vince, e ne riparliamo dopo :eek:k07:

PS: anch'io vorrei sapere per il file digitale, grazie :)
 
Alto