sì, ma poi chi vota legge anche, vero?Votato, ma siamo cosí pochi? non sarebbe il caso di fare un pó di pubblicitá nel forum?
Per me si, ma mi appello alla prima legge del lettore.
In linea di massima hai ragione ma, ad esempio io ho votato libri di cui ho letto solo la trama, e se poi uno vince, e leggendolo scopro che non mi piace? Che non mi piace il modo di scrivere dello scrittore? :boh:sai com'è, se alla fine il libro viene scelto da 845 persone che poi non lo leggono e poi fa pure schifo, beh... insomma, hai capito. come si dice: butti il sasso e nascondi la mano? ma io quella mano gliela concio per le feste!!!:martello2
In linea di massima hai ragione ma, ad esempio io ho votato libri di cui ho letto solo la trama, e se poi uno vince, e leggendolo scopro che non mi piace? Che non mi piace il modo di scrivere dello scrittore? :boh:
In linea di massima hai ragione ma, ad esempio io ho votato libri di cui ho letto solo la trama, e se poi uno vince, e leggendolo scopro che non mi piace? Che non mi piace il modo di scrivere dello scrittore? :boh:
certo che può capitare. ma qui non è una gara di 'più bel fiore del mese di giugno'. poi c'è, se vogliamo chiamarlo così, un minimo impegno di partecipazione/lettura. il libro che si sceglie potrà piacere a tutti, o a pochi. questo è nelle cose. ma che uno mi scelga il detersivo che devo usare, poi però lui ne usa un altro, e sghignazzando se ne va... no grazie. poi magari mi sbaglio, ma a questo punto allora vado in libreria, mi compro quel che mi aggrada in quel momento e me lo leggo in perfetta solitudine... ovvio, sono solo micia, prova a vedere che ne pensano gli altri nel ns novello clubbino
mi permettete una domanda? con che criterio proponete il 'vostro' libro? per ora, erano due libri che avevo letto e che ho trovato interessanti. ovvio che se mai fossero stati/fossero scelti per la lettura 'del bimestre', li rileggerei senz'altro, con piacere, e forse addirittura con una punta in più di coinvolgimento emotivo e di attenzione, proprio per poi condividere con gli altri le mie sensazioni. scelgo un libro che conosco ma non per fare la lavativa, nè per risparmiare (sono così ordinata che ho già tanti doppioni: quando cerco un testo in casa e non lo trovo me lo ricompro), bensì con lo spirito 'a me è piaciuto tanto'. insomma non posterei mai la ricetta di una pietanza che non mangerei o che mi è riuscita male... potrebbe capitare una futura scelta per pura curiosità verso un autore, o un titolo in particolare, non lo escludo assolutamente.
Calma, ho proposto un libro che ho già letto, che mi è piaciuto e che rileggeró, se sará votato, per commentarlo insieme a tutti/e voi.
E questo credo sia lo spirito della lettura di gruppo.
Poiché non posso imporre il mio libro, ho votato tra quelli che hanno proposto gli altri/e, leggendone la trama, non i commenti, ho scelto gli argomenti piú interessanti per me. Ció non toglie che, sempre nello spirito di lettura di gruppo, leggeró il libro che sará scelto dal gruppo qualunque esso sia, ma questo dovrá soddisfarmi, altrimenti, motivandola, applicheró la giá citata prima regola del buon lettore.