• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

• Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

daria

Master Florello
Anche io l'avrei scalata volentieri :) comunque... anche se non cambia le cose.... non sapevo che stavolta ci si potesse autovotare...!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

autovotare? cioe' votare la propria proposta? certo che si puo', direi quasi che si deve, se non lo vota per primo chi ha proposto...who else? :D :eek:k07:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
......boh!........
domandare direttamente ai votanti compulsivi (ossessivi?) se intendono partecipare alla lettura? se sì, ok, se no si cassano i loro voti? sempre per la storia che ok scegliere tra gli impegnati nella lettura, ma, come dice green thumb, il libro scelto, magari per un solo voto, da uno che è all'esterno del gruppo e non partecipa ma che ha solo il tic al dito, la vivo come un'imposizione. e no, grazie, allora non mi interessa.

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Non è la prima volta che uno partecipa alla votazione senza essere nel gruppo del contest, vedi le votazioi ate ai vari contest, anche se quelli si riferivano a piante o fiori. Qui forse è sfuggito il fatto che votando i non partecipanti a chi partecipa poi tocca leggere un libgro scelto da chi è fuori, allora...
1) ci toccherebbe leggere un libro scelto da chi non è partecipante.
2) leggere un libro che è piaciuto anche ad altri
3) se però si intuisce che le scelte sono a caso e scegliendo libri non validi allora potrei pensare ad un intromissione sgradita ma questo sarebbe impossibile perchè ogni libro ha il suo interesse visto anche le votazioni nostre quindi, lascerei fare e..chissà che qualcun altro non si incuriosisca e poi partecipi avendo così occasione di trascorrere il tempo in buona lettura.

Pin

Master Florello
Non è la prima volta che uno partecipa alla votazione senza essere nel gruppo del contest, vedi le votazioi ate ai vari contest, anche se quelli si riferivano a piante o fiori. Qui forse è sfuggito il fatto che votando i non partecipanti a chi partecipa poi tocca leggere un libgro scelto da chi è fuori, allora...
1) ci toccherebbe leggere un libro scelto da chi non è partecipante.
2) leggere un libro che è piaciuto anche ad altri
3) se però si intuisce che le scelte sono a caso e scegliendo libri non validi allora potrei pensare ad un intromissione sgradita ma questo sarebbe impossibile perchè ogni libro ha il suo interesse visto anche le votazioni nostre quindi, lascerei fare e..chissà che qualcun altro non si incuriosisca e poi partecipi avendo così occasione di trascorrere il tempo in buona lettura.

E' naturale che in altri contest si voti, anzi si cercano i voti, Vince un fiore e/o una pianta, grande soddisfazione per il possessore.
Qui si tratta di un libro da leggere, ognuno ci ha messo del suo nella proposta.
Ben venga chi si accoda e ha intenzione di partecipare leggendo, anche se non ha proposto niente, ma dare una preferenza su un titolo senza nessun interesse per il fine del gruppo, che significato ha?
Non credo ci siano libri non validi, forse di minor interesse, ma una espressione di preferenza tanto per, ci porta a leggere qualcosa non scelto da noi, anche io la sento come una imposizione e non mi va.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si effettivamente se ci drovrebbe essere diversi votanti da fuori gruppo han il tempo di presentarsi entro il 13 novembre? Se non erro,e sempre se non erro si deve saper chi son costoro che influiscono sulla scelta di questi libri veramente belli . . .dunque non verranno considerati nell eventuale si presenta il probema giusto?

daria

Master Florello
E' naturale che in altri contest si voti, anzi si cercano i voti, Vince un fiore e/o una pianta, grande soddisfazione per il possessore.
Qui si tratta di un libro da leggere, ognuno ci ha messo del suo nella proposta.
Ben venga chi si accoda e ha intenzione di partecipare leggendo, anche se non ha proposto niente, ma dare una preferenza su un titolo senza nessun interesse per il fine del gruppo, che significato ha?
Non credo ci siano libri non validi, forse di minor interesse, ma una espressione di preferenza tanto per, ci porta a leggere qualcosa non scelto da noi, anche io la sento come una imposizione e non mi va.

pin, cerchiamo di essere pratiche, bisognerebbe fare un processo alle intenzioni.
Questa esperienza del gruppo di lettura mi pare stia piacendo molto, cerchiamo di non farci sfuggire la cosa di mano, se l'incursione nella votazione e' evidente la annulliamo, non dobbiamo rendere alcun conto.
Seguendo il filo della tua ultima riflessione,in ogni caso il libro vincitore non potra' che essere uno tra quelli proposti, c'e' ancora qualche giorno di tempo, vediamo che succede

Pin

Master Florello
pin, cerchiamo di essere pratiche, bisognerebbe fare un processo alle intenzioni.
Questa esperienza del gruppo di lettura mi pare stia piacendo molto, cerchiamo di non farci sfuggire la cosa di mano, se l'incursione nella votazione e' evidente la annulliamo, non dobbiamo rendere alcun conto.
Seguendo il filo della tua ultima riflessione,in ogni caso il libro vincitore non potra' che essere uno tra quelli proposti, c'e' ancora qualche giorno di tempo, vediamo che succede

Sono praticissima, anche disposta a scrivere a chi ha votato per conoscerne le intenzioni.
Daria è logico che vince uno dei libri proposti.
Non sto facendo un processo alle intenzioni sto esponendo una mia idea, se non leggi non partecipi, se partecipi e leggi e hai scoperto solo ora il gruppo di lettura, evvai stiamo facendo una cosa ben fatta.

daria

Master Florello
Sono praticissima, anche disposta a scrivere a chi ha votato per conoscerne le intenzioni.
Daria è logico che vince uno dei libri proposti.
Non sto facendo un processo alle intenzioni sto esponendo una mia idea, se non leggi non partecipi, se partecipi e leggi e hai scoperto solo ora il gruppo di lettura, evvai stiamo facendo una cosa ben fatta.

certo, quando apriremo di thread di lettura del libro vincitore, chiederemo espressamente: adesioni, avvisi in caso di defezione, aggiornamenti nel work in progress...insomma presenza in vita nel thread :D

Ora, e poi la finisco li' che c'ho da fa', a quel punto chi altri se non gli interessati alla lettura frequenteranno queste zone... calde? :eek:k07:

carne

Florello Senior

Dare un voto senza nessun interesse è difficile appurarlo ma dare un voto ad una proposta del gruppo io la intendo come confermare una scelta del gruppo stesso, un'altra cosa sarebbe se le proposte, aperte a tutti, inserendo titoli a caso penso che sarebbe da valutare con più attenzione.
INel secondo caso ci troveremmo libri magari illeggibili e doverli scegliere tra una marea di proposte.
Propongo, visto che siamo al terzo libro e chi ha partecipato l'ha fatto seriamente, che le proposte vengano fatte solo da chi ha partecipato fin'ora e i nuovi vadano valutati e inseriti a proporre solo doipo dimostrata la loro serietà.
E' una mia opinione discutibile.

Olmo60

Guru Master Florello
Si potevano votare anche tutti, quindi quello proposto.

All'appello mancano i voti di Cheguevilla, Francescodv, Olmo

Mentre Alex, Angieconiglia. Elisa 83 partecipano alla lettura?

io ho già votato: 4 titoli.

risulta a Daria? :Saluto:

dico la mia a proposito delle scelte fatte da''esterno: non era più semplice se noi gruppettari alla chiusura delle proposte, mettevamo scritto quello che ci piaceva, limitando la scelta o anche no, e poi, bastava contare i voti, esattamente come uno scrutinio qualsiasi..bastava che so...un foglio excell...:confuso: siamo solo 18 partecipanti, la cosa sarebbe stata semplice. Vabbè, se non vi piace, okkei lo stesso:):Saluto:

Federica

Master Florello
ho votato anch'io: 6 preferenze :D :D
mi sa che ho scombinato le votazioni ...
ma potevo votare anch'io o è solo per i chi ha proposto i titoli???

Se fosse così, cancellate le mie preferenze,
chiedo scusa per l'intromissione inopportuna, sorry :storto:

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Boh, io vedo 21 partecipanti al sondaggio. Non mi sembra che ci sia un problema di "incursioni".

Dici così perché sta vincendo la tua proposta! :lol:

ho votato anch'io: 6 preferenze :D :D
mi sa che ho scombinato le votazioni ...
ma potevo votare anch'io o è solo per i chi ha proposto i titoli???

Se fosse così, cancellate le mie preferenze,
chiedo scusa per l'intromissione inopportuna, sorry :storto:

Se intendi partecipare al gruppo di lettura nessun problema, altrimenti dillo che così annulliamo il tuo voto... :D

Federica

Master Florello
Non so se parteciperò...
togli, così non condiziono le scelte degli altri...

Comunque grazie per i consigli di lettura,
prezioso il vostro DDD
Ciao a tutti e buona continuazione :Saluto:

Federica

Master Florello
Grazie per l'invito,
facciamo che terrò conto del risultato e magari mi aggregherò strada facendo...
potrei fare così, perchè no??!!
Interessante il gruppo di lettura :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si dai Federica unisciti a noi e' na bella storia e i libri a questo giro almeno uno sicuro quello vincente sarà condiviso tra noi . .spazio e tempo ce . . .vieni :love:

Alto