• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

• Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

daria

Master Florello
Per quanto riguarda i voti...chiamiamoli di incursione :D facciamo valere la regola del buon senso,
se e' un solo caso,che sia una burla o un proposito, non succede niente, se si diffonde ci regoleremo di conseguenza, che altro fare? :rolleyes:

margot

Maestro Giardinauta
Posso fare una proposta? I primi due o tre titoli non selezionati li inseriamo di diritto nel prossimo sondaggio?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per quanto riguarda i voti...chiamiamoli di incursione :D facciamo valere la regola del buon senso,
se e' un solo caso,che sia una burla o un proposito, non succede niente, se si diffonde ci regoleremo di conseguenza, che altro fare? :rolleyes:

Non sono d'accordissimo come fa notare micia se quell'uno fa la differenza in una vittoria è seccante (almeno per me :D) visto che per ora è prematuro lasciamo correre, poi decideremo.

In futuro si potrebbe studiare un altro modo per esprimersi magari adottando una sorta di preiscrizione al gruppo in modo che anche chi non propone libri ma intende partecipare possa dare la sua preferenza chi non si è iscritto non potrà votare e se lo fa il suo voto è nullo anche se poi potrà partecipare con il libro risultato vincitore...

e poi c'è sempre la strada delle primarie... :lol: :lol: :lol:

Posso fare una proposta? I primi due o tre titoli non selezionati li inseriamo di diritto nel prossimo sondaggio?

Mi piace anche questa proposta... però se uno vuole può riproporre il "suo" titolo...

miciajulie

Fiorin Florello
5 preferenze ho votato . . .e' andato che vinca il più migliore

pensavo..... lo sapete già: per piacere - e per dovere - ho letto tanto, veramente tanto. e di tutto. e sempre ho cercato, specialmente in testi in cui dovevo armarmi di lanternino per trovarlo, qualcosa da attingere, da imparare, qualche curiosità, qualche idea, anche solo la scoperta di un etimo. per il piacere di imparare, per la gioia di scoprire. leggere mi ha aiutato a conoscere, a capire, a scrivere credo in un italiano mediamente corretto (qui una piccola divagazione per esternare ad harma tutta la mia ammirazione: darei 5 anni della mia vita per conoscere l'inglese come lei conosce l'italiano... e lei non conosce solo l'inglese e l'italiano. chapeau, chapeau davvero!), a esprimermi chiaramente per venir intesa perfettamente da 75 persone, ognuna con la propria fetta di mansione e con le proprie peculiarità, e fare, tutti insieme, un buon lavoro, perseguire un obiettivo e, magari sfiniti alle tre di notte, raggiungerlo. non credo che sia requisito richiesto a un gruppo di lettura quello di 'imparare dalla nostra lettura in comune', e forse sono un'inguaribile ottimista, ma perchè non pensare che questa esperienza possa anche servirci? un saluto a tutti.

ps ho votato.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
interessante :)

mi son letta tutte le trame, mi son fatta un'idea (anzi 3 o 4)
siccome so già che non riuscirò a tenere il vostro ritmo, farò tesoro dei consigli e basta

ogni tanto farò incursioni di lettura nel vostro gruppo

:Saluto:

daria

Master Florello
Non sono d'accordissimo come fa notare micia se quell'uno fa la differenza in una vittoria è seccante (almeno per me :D) visto che per ora è prematuro lasciamo correre, poi decideremo.

In futuro si potrebbe studiare un altro modo per esprimersi magari adottando una sorta di preiscrizione al gruppo in modo che anche chi non propone libri ma intende partecipare possa dare la sua preferenza chi non si è iscritto non potrà votare e se lo fa il suo voto è nullo anche se poi potrà partecipare con il libro risultato vincitore...

e poi c'è sempre la strada delle primarie... :lol: :lol: :lol:

Mi piace anche questa proposta... però se uno vuole può riproporre il "suo" titolo...

:fifone2: :fifone2:
vada per le primarie :lol: :lol:

daria

Master Florello
interessante :)

mi son letta tutte le trame, mi son fatta un'idea (anzi 3 o 4)
siccome so già che non riuscirò a tenere il vostro ritmo, farò tesoro dei consigli e basta

ogni tanto farò incursioni di lettura nel vostro gruppo

:Saluto:

bene, questo e' un genere di incursione che ci piace :eek:k07:

daria

Master Florello
Al momento abbiamo Il marito in collegio contro i rulli di tamburo, e cheguevilla che non ha ancora votato.

La mia montagna incantata ho gia' capito che me la dovro' scalare da sola, pensare che cercavo proprio compagnia :rolleyes: :lingua:

carne

Florello Senior
Se devo essere sincera non avrei mai creduto che il marito in collegio avrebbe ricevuto preferenze.

Citrodora

Apprendista Florello
Anche io l'avrei scalata volentieri :) comunque... anche se non cambia le cose.... non sapevo che stavolta ci si potesse autovotare...!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

carne

Florello Senior
Anche io l'avrei scalata volentieri :) comunque... anche se non cambia le cose.... non sapevo che stavolta ci si potesse autovotare...!

Io l'ho intuito perchè se i libri sono 18 e i voti si possono dare fino a 18 non dovrei aver sbagliato, cmq avendo votato anche il mio ho voluto confermate la proposta.
Se però non si poteva alla mod dico di annullare pure il voto.

Pin

Master Florello
Si potevano votare anche tutti, quindi quello proposto.

All'appello mancano i voti di Cheguevilla, Francescodv, Olmo

Mentre Alex, Angieconiglia. Elisa 83 partecipano alla lettura?

Citrodora

Apprendista Florello
Io l'ho intuito perchè se i libri sono 18 e i voti si possono dare fino a 18 non dovrei aver sbagliato, cmq avendo votato anche il mio ho voluto confermate la proposta.

Figurati Carne, mica sto contestando questo fatto :) in effetti il caso limite del "votarli tutti" prevedeva la possibilità di autovotarsi.... eppoi, come puoi vedere, se vince il tuo io sono anche contenta :lol:

miciajulie

Fiorin Florello

annullare il voto? e perchè mai? mica stai autopremiando una tua pianta! ed escludo che a te venga qualche diritto d'autore per il libro di guareschi, così come a ogni partecipante per il libro che ha proposto!:boh:
tranquilla, si può eccome!!!!

Alto