• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

paolaas

Guru Giardinauta
Non ricordo se avevo già messo le foto delle mia...

Questa è la fioritura di domenica scorsa

020-3.jpg

Mentre questo è il fiore

015-2.jpg

Purtroppo non ricordo il nome...

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ecco questa proprio era una delle domande che avevo: posso farne intecciare due insieme?
Solo che forse dovrebbero essere dello stesso gruppo... se no com si fa con la pitatura... la mia ha due rami dalla base e già non ci ho capito nulla di come evolveva in cima :D

ps. la mia hagley è ancora chiusa.... la minaccio? (qua ha fatto molto freddo fino a 20 giorni fa...)

magdalena

Giardinauta Senior
è bellissima Paolaa!!! :love: il fiore è bello grande!!! :love_4:

le tue Ale sono stupendeee!!! come sono già alteee!! bravissimo :hands13:

merlina78

Aspirante Giardinauta
ciao,

vi posto anche io alcune delle mie piccoline

Re Salomone
IMG_4916.jpg

IMG_4935.jpg

Barbara Harrington con gelsomino
IMG_4941.jpg

IMG_4942.jpg

IMG_4943.jpg

Kingfisher
IMG_4947.jpg

IMG_4949.jpg

???? Non conosco il nome, lavevo comprata come Kingfisher e invece... se la conoscete, mi dite il nome
IMG_4939.jpg

Ale69

Bannato
Belle Merlina complimenti:hands13: , la re Salomone ha una forma che mi piace:love: , quella bianca che avevo trovatoio nn era da vedere , l'ultima mi sa che è una Kingfisher modificata geneticamente :D:D

Naonda

Aspirante Giardinauta
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Forse sono riuscita a joinare il club di coloro che hanno piantato con successo una clematis :D
IMG_0963.JPG

Secondo bocciolo (ne sono 4 in tutto)
IMG_0964.JPG

Si era iniziato ad aprire appena appena stamattina quando sono uscita di casa e stasera ho trovato la sorpresa :D
Non sto nei panni dalla contentezza perchè questo vuol dire che ne posso prendere altre e infestare tutto di fiorellazzi!

Vorrei comperare da quel negozio tedesco con cui tutti qui si sono trovati bene (dato che i garden qui più che la montana non hanno).
Quando converrebbe piantare quelle a fioritura precoce?

magdalena

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: ma sono stupendeeeee!!! e come sono grandii!!! che bravi...

io metto il mio primo fiorellino della president tanto ricercata... :ros::love:

picture.php

Sami.1

Giardinauta Senior
Nuova fioritura della President, il fiore col cambio di clima è completamente diverso dal precedente

fiori28maggio2009002.jpg

fiori28maggio2009001.jpg

fiori28maggio2009004.jpg

fiori28maggio2009003.jpg

e finalmente la Warzawska Nike
fiori28maggio2009014.jpg

fiori28maggio2009012.jpg

2e1rtcz.jpg

Poi per farvi notare come venivano i fiori con 20° e come sono venuti con 35° (sono grandi la metà) la Ernest markham
fiori28maggio2009015.jpg

Alto