• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, sono tutte bellissime...sono piante straordinarie! A me piace molto, in particolare, quella rosa antico di jennyg.

Vi mostro la mia Guernsey Cream, spero che vi piaccia.

IMG_5204.jpg

IMG_5182.jpg

IMG_5214.jpg

IMG_5215.jpg
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
@Helene: SPLENDIDA!!!!!!!


quella rosa dovrebbe chiamarsi HAGLEY HYBRID

oggi...poverina,dopo 2 giorni di vento forte e temporali ...era cosi

attachment.php

attachment.php


e oggi si è aperta anche una sua sorellina THE PRESIDENT

attachment.php

attachment.php



speriamo che il tempo migliori prima di fare troppi danni....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti ancora a Gloriosa e a Jennyg...

Io ne ho altre tre, una montana e due a grandi fiori, ma per per la fioritura ci vuole ancora un po', visto che l'annata va molto a rilento!
 

Anemone

Aspirante Giardinauta
CIAO.io di clematis ne ho tre.



Uploaded with ImageShack.us
Questa e la mia Jacknanii Superba se non sbaglio, quando l'ho presa non ricordo se era specificato il nome, ha tre anni.Questa foto l'ho fatta due settimane fa


Uploaded with ImageShack.us
questa invece l'ho fatta due minuti fa.



Uploaded with ImageShack.us
Queste invece quando sbocceranno non vedo l'ora sono le ultime arrivate una rouge cardinal e una Vyvyan Pennel lilla e alla base ho messo delle perenni a fiori bianchi per ombreggiare il fusto e staccare i colori.
CIAO!!!
 
Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Complimenti a tutti, avete delle piante meravigliose!

Ecco le mie prime fioriture.

Questa è una clematis Westerplatte un po' malandata



Questa è la piccola montana



E questa è la bellissima Shin-shigyoku.
Peccato per la pioggia, sta rovinando tutti i fiori.



Sono in attesa della fioritura della nuova arrivata, tale Clematis viticella Purpurea plena elegans,
dovrebbe essere carina dalle foto che ho visto, speriamo.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Più vedo la guernsey cream più mi piace...spero che la Campanella a Villa Giusti domenica non ci sia.....io vi posto la mia Star River che vi dirò mi aspettavo (come da catalogo) bianca con venature blu e invece me la ritrovo lillino sbiadito sbiadito ma, fotografata in questo contesto dopotutto non è poi male...ma non so se nel mio terrazzo resisterà poi molto (quando qualcosa non convince.....
attachment.php
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ecco la mia clematis

Mi è molto cara perchè un dono di mio padre che adesso non c'è più.eccola:

2zipuvp.jpg


interno grata

2ynqgig.jpg


esterno grata

125j9sz.jpg


i suoi fiori,mi sapete dire il suo nome,grazie.

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Mi è molto cara perchè un dono di mio padre che adesso non c'è più.eccola:

2zipuvp.jpg


interno grata

2ynqgig.jpg


esterno grata

125j9sz.jpg


i suoi fiori,mi sapete dire il suo nome,grazie.

:Saluto:

Ciao Gianfranca ,mi dispiace io non sò il suo nome ma vedrai che i nostri esperti ti verranno in aiuto...ti faccio però i miei complimenti è davvero bellissima e ciò che ti ricorda ancora di piu' :) :love_4:
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Bellissime clemantidi!volevo un consiglio a voi esperti io o preso circa 15giorni fa'al vivaio la campanella una clemantide blu stupeda lo strapiantata su un vaso piu'grande e posizionata al sole pero'l'altro giorno lo portata subito all'ombra perche'si erano voltate via tutte le foglie e fiori o gia'provveduto a togliere tutti i fiori e le foglie secche la terra era sempre stata umida ora o provato a piantarla per terra spero che 'si riprenda presto era stupenda
 
Alto