• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

tuberosa

Giardinauta Senior
La Jackmanii in tutto il suo splendore appoggiata languida ( :ciglione: )al "Gelsomino Angustifolia"

picture.php

Naonda

Aspirante Giardinauta
Riesumo questa discussione per chiedere: le vostre clematis stanno sfiorendo? -.-
La mia Hagley Hybrid decisamente si, anche se pare che stia tirando fuori un nuovo abbozzo floreale mumble: è normale?

Appena arrivo a casa posto foto per farmi capire...

Non sta male vero?
Vero????:cry:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono tutte bellissime, forse faccio una domanda già fatta in precedenza, in Sicilia le clematidi vegetano bene? E se si quale sono le più adatte?

Il Pallino

Apprendista Florello
Sono tendenzialmente da clima fresco, Piera, ma la Cirrhosa balearica, sempreverde e a fioritura invernale, è spontanea nella in Sicilia, quindi penso possa andare bene!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono tendenzialmente da clima fresco, Piera, ma la Cirrhosa balearica, sempreverde e a fioritura invernale, è spontanea nella in Sicilia, quindi penso possa andare bene!

Grazie per le info, ho visto le foto su google, è bellissima, me la segno.

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ecco l'incriminata (ma ormai sono tutti e 4 così i fiorellonzi)
IMG_1056.JPG

Normale? C'è qualcosa che devo fare? -.-
Aiutiscimi! *.*;

dinogiardino

Giardinauta Senior

Sami.1

Giardinauta Senior
Piccolo aggiornamento dell'esplosione della Nike
DSCF4929.jpg

DSCF4942.jpg

ma anche la president si da da fare
DSCF4916.jpg

Ultima modifica:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
in effetti la madame le coultre dovrebbe avere i pistilli gialli...

ma cavolo, di due clematis acquistate da ingegnoli non ce n'è una che corrisponda al catalogo...:confuso: !!

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
ciao,

vi posto anche io alcune delle mie piccoline

Re Salomone
IMG_4916.jpg

IMG_4935.jpg

Barbara Harrington con gelsomino
IMG_4941.jpg

IMG_4942.jpg

IMG_4943.jpg

Kingfisher
IMG_4947.jpg

IMG_4949.jpg

???? Non conosco il nome, lavevo comprata come Kingfisher e invece... se la conoscete, mi dite il nome
IMG_4939.jpg

.. riprovo ... prima avevo sbagliato .. sono meravigliose .... ma convivonoo nello stesso vaso ??? IO ho appena aperto una discussione inmerito ... magari visti i magnifici risultati ... hai qualche segreto da condividere???? Io vorrei praticamente lo stesso effetto!!!

Jashìla

Aspirante Giardinauta
...mi sembra il caso di prendersi una licenza poetica visto che non esite un unico vocabolo per esprimere la bellezza di queste piante: CHE STUPENDITUDINEEEEEEEE!!!! Consentitemelo.:D:ciglione::love:

emytwins

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! io ho appena comprato tre clematis : jackmanii, guernsey cream e crystal fountain...posso piantarle già adesso? ho paura che torni freddone!!abito in friuli e in sti giorni c'è un pò di vento e ho paura ad abbadnonare le mie piccoline in terrazza che magari si sconvolgono anche per il travaso...boh! che dite?? grazie :)

Alto