• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

Naonda

Aspirante Giardinauta
Gianfranca, ma tu la poti ogni anno e poi ti è diventata così?
Io sono neofita dlele clematidi e la mia hagley ha fatto due fiorellini soli il primo anno. Adesso ne ha ritari molti molti di boccioli e la pianta è molto più cresciuta in efetti dopo la potatura dello scorso anno.
Ma fanno proprio così poi? Più le poti più crescono??
Mi chiedo come fanno a diventare pi grandi come la tua se gli taglio i capelli corti ogni anno :D
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Gianfranca, ma tu la poti ogni anno e poi ti è diventata così?
Io sono neofita dlele clematidi e la mia hagley ha fatto due fiorellini soli il primo anno. Adesso ne ha ritari molti molti di boccioli e la pianta è molto più cresciuta in efetti dopo la potatura dello scorso anno.
Ma fanno proprio così poi? Più le poti più crescono??
Mi chiedo come fanno a diventare pi grandi come la tua se gli taglio i capelli corti ogni anno :D

Ti capisco non mi dò pace nemmeno io...faccio da manuale e mi ritrovo tre fiorellini stentati e neanche l'ambra di una meraviglia come quelle che vedo qui :muro:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie adesso sò il suo nome,per le cure praticamente non faccio nulla,dato che me la portò mio padre in quel vaso quando decidendo di non fare più l'orto smantellò "la cascina "(molte altre piante del mio balcone sono sue)
dicendomi (in bergamasco):D questa qui non toccarla fà tutto da sola d'inverno sembra morta ma poi in primavera dal secco rinasce il nuovo ,di conseguenza mi sono limitata a legarla sulla grata, in estate avendo la canna per l'irrigazione che bagna tutti i vasi prende 10 minuti di acqua tutte le sere,in inverno ci pensa il meteo con l'arrivo della primavera con una passata leggera pulisco i rami dalle foglie secche e concimo ,niente di più:confuso:anzi adesso che ci penso in estate qualche volta la mia cagnolina sempre a caccia di lucertole salta nel vaso e mi rompe i fili,che sia la potatura di Shiva il segreto del mio sucesso:eek:k07:
:Saluto:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Doroty Walton
IMG_2331.JPG


Doroty Walton con intenti adolescenziali :D
IMG_2320.JPG


Hagley hybrid con più di 20 boccioli!
IMG_2332.JPG
 
Alto