• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

Ale69

Bannato
Per ora sono fiorite queste

PRESIDENT
clematis001.jpg

clematis002.jpg

pianteale3001.jpg


NELLY MOSER
pianteale3004.jpg


Queste attualmente sono sfiorite o quasi
EARLY SENSATION
immagine159.jpg


MONTANA
immagine165.jpg


ALPINA
immagine162.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
BEEH??!??! :squint: aspetta e vedrai!!! adesso non ho il tempo ma domani metto le mie fotooo!! chissà magari si aprirà qualche nuovo bocciolino :love:
:Saluto:
 

florian

Aspirante Giardinauta
Ale, meravigliose queste clem :eek: complimentoni :hands13:
Early Sensation poi mi ha sempre fatto simpatia, forse perchè fiorisce presto... Ma dimmi, può stare in mezz'ombra? Io la proverei sotto un cilegio, ma il mio clima forse è troppo caldo (minima d'inverno -4, max d'estate +36) :(
 
Ultima modifica:

Sami.1

Giardinauta Senior
ernest markham (ieri eravamo così)
2wez7ub.jpg

wujjpc.jpg

:love:
se ne devono aprire almeno altri 15, e la President ne ha due in procinto di fiorire :)
Tra una settimana sarà tutto un colore ...se venisse un pò disole poi....
 

Paola-Luna

Florello
che belle fioriture... io ho solo la Montana e queste sono le foto degli abbinamenti dell'anno scorso con le rose:

con la Therese Bugnet

Tereseclematis5.jpg


con la rambler Fortune's Double Yellow

FDYeclematis1.jpg


da sola

HPIM0236.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
uffaaa volevo fare le nuove foto ma continua a piovere :cry:
magari domani.... ma ci sono dei gran boccioli e pochi fiori per oraaa!! uffaaa non vedo l'ora!! :food::martello:
 

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
Pure le mie. Con questo tempo poi.... pioggia fino a martedì. Dite che i boccioli possono patirne?

:Saluto:

Ma no che non soffrono.....quando sarà il momento si apriranno anche loro...e pensare che io credevo fossero morte questo inverno.....poi a primavera hanno messo i nuovi germogli e adesso sono due metri!
Altra foto...
dscn3223g.jpg


Piuttosto ditemi una cosa, per quanto continuano a fiorire le clematidi?
Perché adesso hanno quasi esaurito i boccioli, ne sono rimasti solo 5!
Ma vedo dagli apici che ce ne sono altri piccolini...
 

Ale69

Bannato
La Nelly Moser fiorisce tra fine Aprile e fine Giugno , poi in misura minore tra Agosto e Settembre che io sappia
 

Ale69

Bannato
Mariella al posto del glicine che nn fiorisce metti una bella clematis montana:) ...........Magda nn vedo le tue foto, alloraaaaaaaaaa!!!!!!:lol::lol::lol:
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
iobe e josephine Evijiohill

Niobe la prima, Josephine la seconda
HPIM2386.JPG


Secondo gruppo, ma ne ho tante altre...
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui qualche mio fiorellino...più boccioli per ora.. :cry: se non la smette di piovere i fiori ariveranno a settembre!! ufff :cry:
:martello:

la montana rubens,il primo anno però è bellina :D

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


miss bateman sempre il primo anno..

picture.php


...
 
Alto