• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Purificatevi......ahahahahahah

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
CACCHIO DESI..no io non mi ci riconosco per niente in questo ritratto....

forse ne ho qualcuno ma non tutti ...a me non piace per niente ferire davvero la gente..e mi sembra di non farlo, almeno non consapervolmente se non quando li "cancello", ma nel quoditiano proprio no...anzi son sempre lì a tender la mano...

beh, cambiando discorso vi racconto la mia avventura/disavventura di oggi:
spendo tutta la paussa pranzo e a volte di più, in picina qui di fianco all'ufficio (non tutti i giorni eh?)
oggi dopo le mie solite vasche, decido di fare il quarto d'ora d'idromassaggio che tanto bene fa alle donnine... arrivo nei pressi della vasca e chi ci vedo dentro? 2 uomini...PANICO..uffa che faccio..giro e mi rituffo in piscina? faccio finta di niente e proseguo x lo spoglliatoio? beh, penso al forum alle mie debolezze e dico vaff...loro due, mi va di stare in ammollo, entro!
non vi dico....come ho fatto a non diventare paonazza non lo so...imbarazzo totale..entro nella vasca...non so dove cacchio guardare..:ros: sguardi fissi addosso... saluto..mi siedo e sto lì aspettando che escano... usciranno rima o poi mi son detta sono qui da un po'...ma niente... attaccano pure bottone...(voglio uscire mi urlo nella testa) sorrido, resto lì pensando se esco devo far la passerella un'altra volta...non gliela fo...bene..ho voluto combattere ma ho perso!
un quarto d'ora di disagio e alla fine ho aspettato che se ne andassero per primi..scapicollandomi poi per non fare troppo tardi qui in ufficio...uffa sta timidezza come si fa...e domani solo piscina...:ros:
aspettando con ansia che ricominci il corso di acquagym affollato dalle solite pensionate rassicuranti che riempiono la piscina durante la mia pausa pranzo...

ma io dico tutta sta tortura... avrebbero almeno potuto essere due figoni!!! :D :D e invece no...

:lol: boh..provo a togliermi di dosso sta sensazione di disagio e comincio a lavorare...

ciao!!

Desi, ti quoto a metà stà volta.....comunque anche quì hai ragione......ultimamente ti dò Sempre ragione:confuso: :rolleyes:

Antonella..hai fatto bene a rimanerci, che cassio ti frega....bene..brava..bisssss:lol:

Sasti

Florello
in genere le persone peggiorano comunque

STRAQUOTO................ma non l'"ovvio": lo sai quanti ne conosco io che mi dicono "non sono piu' cosi'", "credimi, stavolta sono cambiato", "ti giuro, sono un'altra persona" ed altre simili amenita' (che ridere...)........MADDECHE'!!!!!! MA QUANDO MAI!!!! MA DOVE S'E' VISTO!!!!! MA CHI TE CREDE!!!!! MA CHI CE CREDE PIU'!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
STRAQUOTO................ma non l'"ovvio": lo sai quanti ne conosco io che mi dicono "non sono piu' cosi'", "credimi, stavolta sono cambiato", "ti giuro, sono un'altra persona" ed altre simili amenita' (che ridere...)........MADDECHE'!!!!!! MA QUANDO MAI!!!! MA DOVE S'E' VISTO!!!!! MA CHI TE CREDE!!!!! MA CHI CE CREDE PIU'!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

stò post l'avete buttato sul tragico......ai mortacci vostri:martello2 :martello2 comunque, anch'io penso e credo, che gli uomini non cambiano....o, se lo fanno per peggiorare....solo io, divento sempre più buono ogni anno che passa....`dato che più difetti dei miei non si possono avere:D :eek:k07:

Ciao Sasti......

Sasti

Florello
tranquilla, non é un problema.
A lavoro ho imparato ad isolare il mio cervello dai discorsi delle persone e farmi i fatti miei anche quando mi parlano. Lascio attiva la parte vegetativa del cervello e faccio ondeggiare leggermente il capo per dare l'impressione di ascoltare e concordare. Poi se mi dicono qualcosa spiego semplicemente che non avevo mica dato il consenso di ascoltarli, e che posso fare solo una cosa alla volta.
Lo so, sono odioso, ma a lavoro mi arrivano cosí tante richieste contemporaneamente che se non le scremo in questo modo diventerei pazzo.
Ognuno aspetti il suo turno, io faccio una cosa alla volta :)
Fidati...posso vedere un telefono che suona insistentemente a 10 centimetri da me, e se sto facendo una cosa importante per me é come se non ci fosse :)

SI, Marco, sei molto odioso, e sai perche'? perche' mi ricordi tanto MIO FRATELLO!!! COMPUTER-DIPENDENTE, A CASA MIA CI SONO TRE PC DI CUI DUE PORTATILI DI MIO FRATELLO, X-BOX, LETTORI DVD, DVX, MP3, CELLULARI SVARIATI, E ROBE VARIE...MA SOPRATTUTTO, QUELLA TUA STESSA INDIFFERENZA ED IMPERMEABILITA', PIU' IO URLO, PIU' LUI E' CALMO E DISTACCATO, PIU' MI AGITO, PIU' LUI SI FA I FATTI SUOI, E TU NON SAI, NON SAPRAI MAI QUALE EFFETTO DIROMPENTE HA SULLA MIA PSICHE............

silvia60

Florello
:lol: :lol: :lol: :lol:

stò post l'avete buttato sul tragico......ai mortacci vostri:martello2 :martello2 comunque, anch'io penso e credo, che gli uomini non cambiano....o, se lo fanno per peggiorare....solo io, divento sempre più buono ogni anno che passa....`dato che più difetti dei miei non si possono avere:D :eek:k07:

Ciao Sasti......

Su un pò di ottimismo!per un cretino ci sarà qualcuno che va bene!
Non stiamo troppo a fasciarci la testa........tanto non si muore per così poco
è giusto scegliere le persone che vogliamo ci stiano vicine,ma poi....lasciamoci scivolare addosso il resto!Amiamoci per quello che siamo e chi se ne frega...lo so,lo so..a 20/30 anni è più difficile ragionare così ci si guarda ancora negli occhi di chi abbiamo di fronte,ma andando avanti ci si rende conto che quello che conta è stare bena con se stessi (e ci si riesce,lasciatevelo dire da una vecchia zia). Oppure stiamo qui a guardare quanto sta diventando buono sto Geppo-:- -:- !Se migliora un diavoletto......

desi655

Florello
Ragazzi ho solo generalizzato,logico che non abbiamo tutti gli stessi difetti ma ognuno di noi può vantarne almeno uno di questi,il mio discorso era più sulla questione che difetto chiama difetto

Sasti

Florello
è giusto scegliere le persone che vogliamo ci stiano vicine,ma poi....lasciamoci scivolare addosso il resto!Amiamoci per quello che siamo e chi se ne frega...lo so,lo so..a 20/30 anni è più difficile ragionare così ci si guarda ancora negli occhi di chi abbiamo di fronte,ma andando avanti ci si rende conto che quello che conta è stare bena con se stessi (e ci si riesce,lasciatevelo dire da una vecchia zia). Oppure stiamo qui a guardare quanto sta diventando buono sto Geppo-:- -:- !Se migliora un diavoletto......

non sapevo fossi anche cosi' saggia......zia:love: :love: :love: ......per sdebitarmi, oggi staremo vicine vicine tutto il di', contenta? e mi proteggerai, come fa il baccello col suo pisello:love: :love: :love: :love:

Antonella73

Giardinauta Senior
stò post l'avete buttato sul tragico......ai mortacci vostri:martello2 comunque, anch'io penso e credo, che gli uomini non cambiano....o, se lo fanno per peggiorare....solo io, divento sempre più buono ogni anno che passa....`dato che più difetti dei miei non si possono avere:D :eek:k07:

:lol: :lol: :lol: troppo simpatico....e modesto...:lingua:

Ciao Sasti......

è giusto scegliere le persone che vogliamo ci stiano vicine,ma poi....lasciamoci scivolare addosso il resto!Amiamoci per quello che siamo e chi se ne frega...lo so,lo so..a 20/30 anni è più difficile ragionare così ci si guarda ancora negli occhi di chi abbiamo di fronte,ma andando avanti ci si rende conto che quello che conta è stare bena con se stessi (e ci si riesce,lasciatevelo dire da una vecchia zia). Oppure stiamo qui a guardare quanto sta diventando buono sto Geppo-!Se migliora un diavoletto......

ti quoto tutta Silvia!!!! la penso anche io proprio così!!!:love_4: :love_4:

ciao

silvia60

Florello
non sapevo fossi anche cosi' saggia......zia:love: :love: :love: ......per sdebitarmi, oggi staremo vicine vicine tutto il di', contenta? e mi proteggerai, come fa il baccello col suo pisello:love: :love: :love: :love:

Cara nipote sai che ti stanno cercando......hai un lavoro da fare,ci sono tante persone che si stanno presentando e tu?.........su,su al lavoro!
Nessuno mi aveva mai dato del baccello prima!:martello2 :martello2

desi655

Florello
SI, Marco, sei molto odioso, e sai perche'? perche' mi ricordi tanto MIO FRATELLO!!! COMPUTER-DIPENDENTE, A CASA MIA CI SONO TRE PC DI CUI DUE PORTATILI DI MIO FRATELLO, X-BOX, LETTORI DVD, DVX, MP3, CELLULARI SVARIATI, E ROBE VARIE...MA SOPRATTUTTO, QUELLA TUA STESSA INDIFFERENZA ED IMPERMEABILITA', PIU' IO URLO, PIU' LUI E' CALMO E DISTACCATO, PIU' MI AGITO, PIU' LUI SI FA I FATTI SUOI, E TU NON SAI, NON SAPRAI MAI QUALE EFFETTO DIROMPENTE HA SULLA MIA PSICHE............

Io credo che il difetto peggiore che ho incontrato nella mia vita sia proprio l'indifferenza...è terribile e ti fa sentire inutile e disarmato,che tu ti inc...i o meno vedi nell'altra persona sempre lo stesso sguardo...preferisco delle volte che le persone mi urlino in faccia il loro disprezzo...il loro sfogo...questo mi fa sentire viva,parte di qualcosa.Essere indifferente alle persone invece ti fa capire che provabilmente sei cosi isignificante che le persone non sprecano niente per te....neanche una parola...

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
tutti cambiano... nel carattere e nelle piccole manie.
Forse quelle persone saranno cambiate sotto aspetti diversi da quelli che avresti voluto, ma sicuramente le nuove esperienze che avranno fatto avranno portato dei cambiamenti.
I cambiamenti non sono sempre evidenti ad un primo sguardo.
Forse hai dato a queste persone troppo poco tempo.
A volte é il nostro condizionamento mentale a farci vedere le cose in maniera distorta. é difficile essere limpidi ed obiettivi.
Anche l'acqua piú limpida distorce.

z_4960_10073.jpg

silvia60

Florello
Io credo che il difetto peggiore che ho incontrato nella mia vita sia proprio l'indifferenza...è terribile e ti fa sentire inutile e disarmato,che tu ti inc...i o meno vedi nell'altra persona sempre lo stesso sguardo...preferisco delle volte che le persone mi urlino in faccia il loro disprezzo...il loro sfogo...questo mi fa sentire viva,parte di qualcosa.Essere indifferente alle persone invece ti fa capire che provabilmente sei cosi isignificante che le persone non sprecano niente per te....neanche una parola...
L'indifferenza come arma contro chi ti vuole ferire è il massimo del massimo!!!!
Ci vogliono p..le ma se riesci a usarla....è una goduria!
Quando discuto con mia figlia e faccio proprio la Mammatipo: ripeto le cose all'infinito,urlo,strepito,ti seguo sotto la doccia per ripeterti ancora le cose etc. etc.Lei reagisce dicendomi "Dov'è la sana indifferenza?"
Io ribatto che finchè amo una persona non la posso usare...perchè è devastante..si!si! Ma se uno ti vuole far del male AHHHH che goduria!
P.S.non è che un bel calcio sia da meno.....:D

marco837

Florello Senior
Quando a lavoro vieni bombardato continuamente da stimoli sei costretto a dventare indifferente.

immagina la situazione:
lavori in un call center:
sei al telefono e stai parlando al telefono
nel frattempo devi stare a scrivere quello che state dicendo nella conversazione (la maggior parte delle telefonate non la faccio nemmeno in italiano, quindi nella mia testa devo anche tradurre simultaneamente)
mentre parli e scrivi devi fare dei controlli e delle verifiche per risolvere i problemi
nel frattempo i colleghi ti chiedono delle cose urgenti a cui devi dare subito risposta mettendo un attimo il tuo microfono in muto ma continuando a sentire anche quello che ti stanno dicendo al telefono, altrimenti perdi il filo del discorso ed é scortese chiedere di ricominciare a spiegarti...
devo controllare la situazione delle chiamate per vedere se ci sono altre persone in attesa ecc...
poi durante i riavvii dei PC o i "tempi morti dei WC (Windows computer)" scrivere e leggere sul forum questi post che crescono come funghi?

tutte queste sollecitazioi continue ti insegnano la facoltá di ignorare e isolarti quando il tuo cervello ha bisogno di staccare.
Puoi chiamarla indifferenza, ma é davvero dura stare sempre attenti e disponibili, specialmente se a lavoro devi essere sempre attentissimo e attivissimo. Quando hai un attimo di pace ti metti in satnd by

P.S. specialmente a 2 giorni dalle ferie

Sasti

Florello
tutti cambiano... nel carattere e nelle piccole manie.
Forse quelle persone saranno cambiate sotto aspetti diversi da quelli che avresti voluto, ma sicuramente le nuove esperienze che avranno fatto avranno portato dei cambiamenti.
I cambiamenti non sono sempre evidenti ad un primo sguardo.
Forse hai dato a queste persone troppo poco tempo.
A volte é il nostro condizionamento mentale a farci vedere le cose in maniera distorta. é difficile essere limpidi ed obiettivi.
Anche l'acqua piú limpida distorce.

z_4960_10073.jpg

da quest' ottica non l'avevo mai guardata, Marco....non so, ci devo pensare.......comunque io non ho mai chiesto a nessuno di cambiare, ti giuro, mai, neanche ai miei, guarda che ti dico, neanche a mio fratello (e chi lo smuove quello?), quindi di tempo per cambiare con me ne hanno avuto esattamente quanto ne hanno voluto, visto ch e' stata una loro inizativa....son loro che di propria sponte, ti ci cercano, ma poi?....ma poi?... e si che io sono una che si, non dimentica, ma come ho gia' detto, da' non una ma mille possibilita'....ma poi?...per me conta cio' che uno mi dimostra, verba volant, scripta....pure. Per me contano i fatti. Sei cambiato? ok, se ne puo' parlare, ma poi?...stringi stringi....

aisha

Giardinauta
ciao sasti,
ma non bisogna mai chiedere alle persone di cambiare!!!
fai bene a non chiederlo.
tu cambi poco alla volta e non te ne accorgi, gli altri cambiano con te e nn se ne accorgono.
credimi , solo il tempo cambia le persone, le esperienze ti insegnano qualcosa solo col tempo, e ti ritrovi come me che non dai più importanza a certe cose e a certi atteggiamenti ma al altre che sono ben più significative.
ogni cosa ha la sua stagione.
io ricordo la ribellione che sentivo alla tua età.
ora , quello che più mi feriva è passato e cancellato, quello che snobbavo mi serve.
non so se sono più furba o più saggia....
anna

desi655

Florello
Bene nel mio stato di folle rinco....mento prosso trarre delle conclusioni(mie ovviamene)i nostri ditetti putroppo ci son ventuti solo ed esclusivamente per divefenderci dagli attacchi delle persone che ci hanno o ci fanno del male,quindi io non riesco a giudicare nessuno di voi! noi lo facciamo per non essere prede di chiunque quindi ci stiamo solo DIFENDENDO,anzi mi complimento con ognuo di voi che riesce a prendere coscieza di questa cosa(che non è da tutti).Ora sta a noi non oltrepassare quella linea cosi sottile che poi ci porta in un baratro dove non vorremmo mai finire...

marco837

Florello Senior
Sasti.terzo ha superato la sua quota di messaggi privati consentiti in archivio e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
silvia60;608455 Nessuno mi aveva mai dato del baccello prima!:martello2 :martello2[/QUOTE ha scritto:
:lol::lol: :lol: :lol: :lol: Baccello...ahahahahahaahhahhaahhaahahaahahahahahah Silvia, stà Sasti, e un disastri:lol:
Molto simpatica...lei........e anche tu......grazie, per aver fermato la nave in G.IT:love_4: :flower: PER TUTTE E DUE......

Alto