• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Speriamo, per il bordo pensavo di piantare qualche varietà di edera, ce ne sono alcune con delle foglie veramente inusuali :rolleyes:!!!

ieri ho misurato meglio, altro che due cm, in alcuni punti il telo resta esposto di più :(..... non vedo l'ora di aggiungere piante in maniera tale da far diventare un po più chiara l'acqua :D:D, ora vedo a malapena i pesci :lol:!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'edera, alcuni l'hanno piantata per coprire appunto certe zone, e ne sono entusiasti.
Per l'acqua verde, ci vuole pazienza, e tempo. Devono crearsi gli equilibri giusti e poi le piante faranno il resto. :eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
Eh lo so, solo che io sono alquanto impaziente, di solito mi demolisco però vorrei vedere i lavori già finiti....solo che a volte ci vorrebbe la bacchetta magica o un miracolo :lol::lol:!!!!!

Una cosa è certa, l'anno prossimo mi sono ripromessa di NON aggiungere o rifare niente, ad eccezzione del bordo o cascata, altrimenti non vedo mai niente di sistemato :hehe:, almeno per un annetto può andare :rolleyes::eek:k07:!

orietta57

Aspirante Giardinauta
ehi,Vero, mi sono sparata tutte le pagine in un colpo solo e ti devo fare i miei complimentissimi!!!
è davvero bello con le due vasche accostate e spettacolari le piante!
sono sempre d'accordo con te sulla nostra maestra Cyn!

ps come cavolo si fa a dare le preferenze? Ho premuto ma segna sempre 82...

Cyn 59

Cappericchiolo ..... :eek: Orietta si mette a dare i numeri ...... :fifone2::ciglione:
Ci dobbiamo preoccupare ????? :storto::confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Ah guarda Orietta, lo chiedi ad una che sta ancora imparando a come fuzionano queste cose!!!! so solo che si deve cliccare Mi piace, ma per il conteggio non ho idea di come funzioni.....comunque grazie mille per i complimenti, speriamo di meritarli :eek:k07:!! in questo momento a vederlo non è il massimo, ho quasi tutte le ninfee con le foglie bruciate dal sole....e sarebbero ancora in fioritura!

p.s. la pseudo ninfea aurora ha fatto altri due fiori....ma sempre gialli sono, altro che sfumati o che cambiano colore....l'ennesima sola che mi son presa :cry:!! comunque è carina dai.....

Cyn 59

Alla fine, tutte le ninfee sono belle.
Comunque, Orietta, basta cliccare su "mi piace" e dovresti essere a posto.
Pensa che io, ho scoperto solo l'altro giorno che ci sono le reputazioni ..... :ros:
Quante complicazioni ..... non bastava " mi piace e bona ??? " :confuso::D

vero84

Maestro Giardinauta
Ma sai che anch'io volevo guardare come caspita funzionano le reputazioni!!!? ho provato un giorno ma senza successo!!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Sono un pò preoccupata :confuso:...

l'acqua che ho messo nella nuova vasca non si è schiarita proprio per niente e non ha intenzione di schiarirsi almeno a breve :storto:....ho inserito tre gambusie che, anzichè mangiarsi le zanzare hanno pensato bene di riprodursi :burningma... e ho messo due koi che affiorano solo dopo un ora che il mangiare galleggia per non farsi vedere da nessuno :mazza:....ormai le avevo date per perse !!! che roba :boh:!!!

donatocz

Aspirante Giardinauta
capperi complimenti, lo sai che ancora non avevo visto il tuo lahetto, mi ero perso....
:muro::muro::muro::muro: mi piace in modo particolare l'abbinamento e cosa molto bella sono quei mattoni invecchiati sul bordo....ti rubo l'idea:D:D:D:D:D

vero84

Maestro Giardinauta
Quelli non sono proprio mattoni invecchiati....sono proprio vecchi di loro :lol::lol:, erano il pavimento a casa dei miei nonni :love:......non si butta via niente qua eh?!! grazie mille donato :hands13:!!!

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao Veronica..... non sono stata molto presente negli ultimi mesi, ma finalmente mi sto dedicando a leggere tutti i 3d che mi son persa.....
devo farti i miei complimenti per i due laghetti.... il primo mi piaceva moltissimo, le ninfee sono stupende e poi è tutto così armonico :)
ah a proposito i miei giacinti d'acqua sono morti già due volte ihihih non ce la fanno, in estate fa troppo caldooooooooooooo...

il secondo laghetto scommetto che sarà anche più carino.... e l'idea di allargarti in questo modo mi è piaciuta molto :D
ancora tanti complimentoni ^_^

ah una curiosità, come mai ai pesciotti dai le scaglie e non i bastoncini?

vero84

Maestro Giardinauta
Gli do' il mangime in fiocchi perchè mi dà l'impressione di sporcare meno, le prime volte avevo provato quello in granuli ma dopo che si era sciolto mi ritrovavo l'acqua marroncina :confuso:.....ma magari sono paturnie mie :boh:......

Ecco qua la saggitaria acquatica, dopo che le ho cambiato il vaso ha messo il turbo, guardate che fogliolone ha fatto :hands13:!!!

DSCF3756_zpsb90dda7f.jpg

e si è data alla fioritura :tupitupi:!!!

DSCF3757_zps4275f808.jpg

DSCF3758_zps76c13014.jpg

e anche la ninfea gialla sta facendo gli ultimi fiori della stagione

DSCF3763_zpsf1b65048.jpg

Cyn 59

Hey Vero ma la tua Sagittaria lo sa che siamo in autunno ?????? è tanto bella che sembra si sia appena svegliata dall'inverno :froggie_r:hands13:

vero84

Maestro Giardinauta
Sai cyn che me lo sono chiesto anch'io???l'ho comprata e l'ho tenuta nel vasetto dov'era fino a quando ho fatto la parte nuova del laghetto, prima di inserirla le ho concesso una "casa" più grande e lei....s'è ingigantita rispetto a prima!!! e lo stesso vale per la pontederia.....non è che siano alte due metri, ma si sono raddoppiate rispetto a prima!

Grazie mille a tutte!! oggi stavo pensando di come potrei costruire una bella panchina sulla quale sedersi per godersi la vista del laghetto!!

Cyn 59

Alle acquatiche, più spazio dai, più ti ringraziano.
brava donna ... progetta che poi io vengo a collaudare :hehe::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto