• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Ragazzi, che emozione...:cry:

il lotino hanry sta crescendo :hands13::hands13:!!!!

Eccolo qua:

DSCF3511.jpg

DSCF3509.jpg

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

vero84

Maestro Giardinauta
Aggiornamento:

DSCF3530.jpg

DSCF3539.jpg

DSCF3529.jpg

Quest'anno le ninfee sono un pò avare per via di fiori:(, l'anno prossimo mi sa tanto che adotto l'arma segreta di Lore :lol::lol:!!

Ed intanto il piccolo hanry sta crescendo :hands13::hands13:!!!

DSCF3536.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Concordo con Aisha ..... :hands13::froggie_r:hands13:

Senti Vero puoi aumentare di un paio di cm l'acqua così stai più tranquilla che evaporando, non asciughi tutta. :eek:k07::cool:

vero84

Maestro Giardinauta
Ok maestro! sarà fatto....per una volta che un loto mi sta crescendo non voglio certo giocarmelo :D:D grazie mille!!!

vero84

Maestro Giardinauta
è arrivato anche il primo fiore dell'alba

DSCF3552.jpg

Questi, invece, sono i famosi giacinti....:cry::cry:

DSCF3555.jpg

E qua vi chiedo aiuto....il lotino hanry era partito tanto bene , ma adesso mi si stanno seccando delle foglie....che potrebbe essere? AIUTOO!!!

DSCF3557.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Vero,molto bello il tuo laghetto!!!hai delle stupende ninfee ed è ben ambientato!!!!:hands13::hehe: i giacinti non sono peggiori dei miei...ma dai che c'importa...saremo più fortunate il px anno!!:Saluto::love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Complimenti Vero,molto bello il tuo laghetto!!!hai delle stupende ninfee ed è ben ambientato!!!!:hands13::hehe: i giacinti non sono peggiori dei miei...ma dai che c'importa...saremo più fortunate il px anno!!:Saluto::love_4:

Speriamo dai....inizieremo una nuova discussione a maggio intitolata GIACINTI 2013 nella quale confronteremo lo stato di tutti i nostri giacinti....e Lore ci mostrerà i suoi enormi :lol::lol::lol:

Cyn 59

Vero a dire la verità, continuano a dire che il mondo finisce a dicembre ..... se è vero, avremo finito di preoccuparci per i Giacinti ....:lol::lol:

o mamma .... c'è stata una scossa che mi ha mosso la sedia .... :storto:
non ne posso più ...... :storto::storto::storto:

vero84

Maestro Giardinauta
Speriamo di no cyn....sai che triste andarsene senza esser riuscite a vedere uno straccio di fiori di giacinto nel laghetto :lol::lol::lol:!

Vedrai che l'anno prossimo ci riusciremo!!!! l'importante infondo è crederci :tupitupi::tupitupi:

vero84

Maestro Giardinauta
Mi spiace Cyn che continui a tremare ancora li :(....spero che al più presto possiate tornare alla tranquillità e alla serenità :)...

vero84

Maestro Giardinauta
Ragazzuoli! questa è la seconda ninfea di cui non conosco il nome, qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi???

ninfearosascuro.jpg

questa invece è la fauna del mio laghetto....sì lo so si vede poco, ma sono dei siluri e pensare che per fare queste foto ho dovuto pure "adescarli" con il mangiare!!!

DSCF3593.jpg

DSCF3595.jpg

DSCF3598.jpg

Cyn 59

Dalla foto che hai messo, non l'associo a nessuna delle varietà che ho io ....
Ha un colore così intenso ????
Il fiore rimane chiuso a coppa, o si apre .....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo ne assomiglia alla Bateau rouge....ma è piccolo come fiore???ciaooooo

opuntya

Maestro Giardinauta
Io non so come si chiama :martello: ma,è bellissima e i pescetti pure..:hands13: sapete che 1 settimana faho messo 3 gambusie nel mio laghetto e da quel giorno non le ho più viste..:cry::confuso: sono troppo s****ta con questi pesci..:astonished:mannaggia..i primi 3 sono morti subito..(poi ho compreso che era presto x introdurli)ma,questi dove si sono cacciati??:confused:

vero84

Maestro Giardinauta
Il fiore si apre completamente (ma non è molto grande), nella foto si vede così perchè oggi era il primo giorno....il colore è molto intenso, adirittura più scuretto di quello che si vede in foto, è proprio fucsia ...quello che mi piace di più è il contrasto con il bottone interno....è stata la primissima ninfea che ho acquitato, figurati che aveva solo le foglie e non sapevo neanche di che colore fosse....ho dovuto aspettare un anno per togliermi la curiosità :lol::lol:!!!!

Opu, non disperare con le gambusie, la prima volta ne ho acquistate 3 e sono morte :cry:, la seconda volta ho acquistato 3 femmine e 2 maschi ed ora ne avrò un centinaio minimo!!!!!!! caspitina....quando iniziano a riprodursi non la smettono più.....sai com'è evviva l'ammmoooreee :love::love:!!!!
comunque hanno la capacità di mimetizzarsi meglio dei ninja, per cui non è detto che siano passate a miglior vita, magari vogliono solo un pò di intimità :ros:.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy non disperare magari non le vedi perchè si nascondono in mezzo alle piante,sono di colore mimetizzante e piccole!!!
Vero,il colore è già così appena socchiusa,oppure si carica nell'aprirsi???Altra cosa il bottone interno lo vedi il primo giorno e poi scompare o viceversa???Ti metto una foto della mia Bateau rouge,secondo me è lei,in caso dopo che l'hai vista te la cancello.....

img_8673-qpr.jpg

img_8515-qpr.jpg

img_8477-qpr.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
No no Lore, è già così scura appena si apre ed il bottone resta visibile e giallo fino al terzo giorno prima di "affondare"....

è una tipologia poco fiorifera (o meglio spero lo sia, altrimenti sbaglio qualcosa :lol::lol:)....domani faccio un servizio fotografico, oltre a quel fiore ha anche un'altro bocciolo, domani dovrebbe aprirsi anche quello.....

Cyn 59

Direi che hai avuto una bella fortuna ... è molto bella ... vediamola domani ... :eek:k07:

Lore sto colore mimetizzante, mi ha fatto troppo ridere ..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto