• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anthea

Giardinauta
...è veramente carino, :love:
mentre ancora tutto è secco,
questo fiorellino fa molto risveglio:D
Tipo dai dai che si parteeeeeee..:lol: :hands13::hands13::hands13:

Anthea

Giardinauta
Qualche informazione?
Ho cercato... ma non ho trovato molto...
vegeta meglio al sole diretto, o mezz'ombra? :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Ops non avevo piu letto qua....il mio ama giusto esser a bagno,pochi cm sotto il livello dell acqua ed il sole :)

vero84

Maestro Giardinauta
Oggi ho cambiato recipiente ai loti nati da seme dell anno scorso....due si son salvati e han un bel rizoma....han pure il germoglio nuovo!!!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
si possono riprodurre da seme, ma non hai la garanzia che la pianta sia uguale alla pianta madre (anche se con poche piante è difficile che sia diverso), oppure con rizoma

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Quindi...io ora ho un rizoma in vaso che spero farà meraviglie. L'anno prox, dopo lo svernamento, né avrò da buttate via, o niente??

cercis australis

Maestro Giardinauta
dipende, i loti grandi il primo anni posso fare 1-2 fiori come niente, i piccoli un po' meglio
non credo che dopo un anno il vaso sia pieno, i loti si rinvasano ogni 2-3 anni, e comunque c'è molto spazio, perchè crescono solo lungo il bordo, vedrai che tutto il centro rimmarrà vuoto
e soprattutto conviene toccarli il meno possibile perchè sono molto delicati

vero84

Maestro Giardinauta
Concordo con cercis,meno li tocchi meglio è....io son stata costretta perche dovevo cambiare il contenitore,ma altrimenti li avrei lasciati li :)!!!comunque si,la prossima volta che lo travaserai probabilmente ne avrai in più!

vero84

Maestro Giardinauta
Ma i fior di loto son bianchi,gialli o rosa o un mix di questi colori? Guardando su internet non è che ne abbia trovati di colori particolari......
Cyn,le tropicali di solito quando le metti fuori? La islamorada madre non si è mai addormentata in taverna ed adesso è da due settimane in una vasca con il riscaldatore!!

vero84

Maestro Giardinauta
Mah le foto che ho trovato del blu mi sembran photoshoppate....te ne hai viste di realistiche?
Almeno le facessero bene :lol:
Per rosso scuro intendi fucsia?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Magari esistesse un loto BLUUUUUUUUUUUUU :love::love::love:

Per le tropicali è ancora freddo. Meglio aspettare che il caldo arrivi davvero. Avremo meno problemi a gestirle.
Io sinceramente, non ho il coraggio di controllare come stanno i bulbi .....
Magari ci guardo domani ..... tieni tutto incrociato ..... :fifone2::fifone2::fifone2:

Anthea

Giardinauta
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè la "Siam Purple"? la prima ninfea RUSTICA BLUUUUUUUUUUUU:love:!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek: azzurrina/violetta via :rolleyes:
che bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
WPI la vende a 120euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (gli ho chiesto, perchè non c'è scritto)
saranno in vendita su prenotazione e la consegna sarà effettuata verso Maggio. La disponibilità è limitata in quanto si riproducono lentamente... se qualcuno la volesse prendere :fischio::lol::D:rosa:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Meglio aspettare qualche anno, che i prezzi calino ..... poi, se abbiamo la fortuna di non morire, l'avremo anche noi ... :lol::lol::lol::flower:

vero84

Maestro Giardinauta
..con la islamorada mi rifaccio gli occhi x via di violetto....e poi quest anno ho gia dato x via di "investimenti":lol::lol: tra un paio d anni ci ripenso :p....

Simalù

Giardinauta Senior
Ma possibile che non riescano a creare una ninfea rustica blu??
A me le tropicali non piacciono, preferisco la forma e l'eleganza dei fiori delle rustiche, quelli delle tropicali non riesco ad apprezzarli :storto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto