• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
E dopo un sabato primaverile,oggi il sole gioca a nascondino....travasi finiti del tutto,ieri ho anche pulito la mezza botte che ho in giardino.....sotto ad un alberello...non ti dico il macello era l acqua,per pulirla l ho svuotata a secchielli e,visto che dentro c era qualche gambusia,"colavo" l acqua con una specie di scolapasta in plastica,in modo da recuperar i pesciotti.....se mai dovró svuotar i laghetti facendo cosi,ci metto una settimana :lol:!!!comunque ad oggi almeno l ho pulita,eccola qua
30edcf02d218a992f05d75350ebc58ec.jpg

Devo trovar un idea x rivestire di nuovo il bordo,la corteccia non tiene....
l acqua verde del mio laghetto,invece,eccola qua!
da1944007f79e7a274a933b8d7c0b625.jpg

La prima vasca è di un torbido da far paura :(
6198764ae3b5b576d4fd23f4eddb29aa.jpg

il mio aiutante
bf955caf08099cf284cbbdc4749f8a9e.jpg

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' colpa delle balenottere se è torbida .....
Ottimo lavoro Vero ..... ora può venire caldo .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

cercis australis

Maestro Giardinauta
sto pensando anche io a come coprire il bordo di un mastello...ma non trovo soluzioni
forse una bella idea per la tua botte sarebbe trovare un cerchio di ferro (come quelli che ci sono di lato) oppure un profilo a U da incastrare, però credo che bisognerà farlo apposta (e quindi costosetto€€€€) se ti vengono in mente idee, fammi sapere :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io dico che te ne metti troppe. L'hai sistemato talmente bene il bordo ed è talmente bella la botte, che non si nota affatto il bordino, ma si guarda l'insieme .... :cool::eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
Son tante si qua?ma altrimenti le butto.....tanto son microscopiche queste :lol:!!! X il bordo so che si nota poco,ma qualcosa devo fare :lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Io il bordo lo lascerei così, anzi toglierei quella corteccia perchè stona e pulirei semplicemente il telo per togliere le tracce di fango. Potresti mettere i giacinti d'acqua tutto attorno in modo da creare un bordo naturale, e sfoltirli appena iniziano a produrre nuove piantine.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ma il bordo in corteccia, a cosa dovrebbe servire??
Mi rispondo da solo: a nascondere il telo. Ma si nota?? Poi essendo una botte, non teneva senza telo??

vero84

Maestro Giardinauta
No purtroppo...è tanto vecchia e veniva usata in cantina....è impregnata di vino :lol: le piante non avrebbero gradito...le cortecce eran puramente decorative......il telo con le cambre a vista non é molto bello da vedere...

Simalù

Giardinauta Senior
Forse con del sughero potresti nasconderlo, quando si forma nei rami ancora piccoli a forma di U stretta, ma credo che per te non sia facile da reperire...

cercis australis

Maestro Giardinauta
è una buona idea...

Simalù: hai visto che hai trovato un vantaggio di abitare su un'isola? i pacchi ci mettono un giorno in più, non ci sono le mostre delle koi, ma c'è il sughero per coprire il bordo :D

Simalù

Giardinauta Senior
A questo punto per sfruttare il vantaggio di abitare sull'isola, dovrò assolutamente procurarmi una decina di tini per ricoprirne il bordo :lol::lol::lol:
Ora, non vorrei provocare ulteriore invidia ma ho una pianta di sughero anche vicino al laghetto... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto