• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
hai ragione...in realtà volevo "sacrificare" quelli che il gatto mi ha già scaraventato sul fondo :lol: sempre che ci siano ancora da qualche parte :confuso:...

vero84

Maestro Giardinauta
E finalmente vedo il fiore dell'Aponogeton distachyos!!! meglio tardi che mai, no? :lol::lol:

eccolo qua

e qui vi faccio vedere l'ultima passione delle mie due pesti...(in questo caso sansone :squint:) la caccia alle libellule :lol::lol:

e per giuseppe.....il myrio sta crescendo :love:

G.altamurano

Florello Senior
oooooooooooooooooooh che bello si vede che sta molto meglio adesso! :love: è verde brillante ma non perchè è ricoperto di alghe! :lol: e quel gattone? :hands13:
quel myriophyllum viene dai laghi di Monticchio :D ti consiglio di visitarli! :love:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
e quel gattone è il custode del laghetto :lol::lol: ... il myrio ha già fatto dei ricacci nuovi....in effetti non pensavo si riprendesse così in fretta :)!

eh mi piacerebbe visitare quei laghi :love:, però eventualmente mi devo organizzar meglio :D, sono un po' lontanini....

vero84

Maestro Giardinauta
ieri ho fatto un esperimento :D!
visto che i gatti han fatto man bassa dei vasetti in cui avevo piantato le micro piantine nate da foglie della islamorada ho pensato di agire diversamente :lol:!
ieri mattina ho prelevato tre micropiantine da tre foglie...son minuscole, non si vedeva quasi la piantina....le ho messe in un barattolo da cucina (quelli che servono per la pasta tipo) trasparente...ho messo sul fondo del cotone, ho messo le piantine e l'acqua e richiuso....posizionato al sole sul balcone....e stasera si vede già l'apparato fogliare :D piccolino ma si vede!!!

voglio tenerle sul balcone al sole finchè le temperature sono ancora altine, in maniera tale che le tre piantine si sviluppino un po'.....vediamo!!!

Simalù

Giardinauta Senior
Una cosa simile io l'avevo fatta 2 anni fa con i giacinti, una sorta di piccola serra (un contenitore trasparente con coperchio) che mettevo fuori al sole, poi la riportavo in casa al calduccio appena il sole si ritirava. I giacinti sono rimasti verdissimi per tutto l'inverno!

vero84

Maestro Giardinauta
eh mi hai dato un'idea allora simalu' :lol: anche perchè qua a casa mi han perso il telo della mia miniserra :burningma e pure le griglie :confuso:...,.mi son rimasti solo i ferri...per cui niente riparo in serra....devo inventarmi qualcosa..... qualcuno volevo metterlo al riparo in casa ma....visto come è andata l'ultima volta, volevo provare a salvarne in serra fredda qualcuno in più...non si sa mai :lol::lol:

intanto ne ho messi tre (piantati in piena terra) in un vaso con una copertura d'acqua di 5-6 cm.....messi in un sacchetto di nylon trasparente a mo' di serra e posizionati in luogo (Esterno) riparato ed in piena luce....vediamo!!! mi sa che alla fine mi ritrovo giacinti ovunque!!!:lol::squint:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Te lo auguro ......
Con tutti questi preparativi, mi fate venire un po' d'ansia ..... ve lo confesso ....
Sarà che i Giacinti non danno garanzie ..... Magari li spargo anch'io in giro per sicurezza ...... però posizioni riparate, non ne ho .....:ciglione::ciglione::ciglione:

vero84

Maestro Giardinauta
Eh io ho il grande problema ke all interno non ho posti riparati ke abbiano luce,x questo sto cercando di spargene in posti riparati ma all esterno...giacinti maligni :lol: possibile ke sian sempre loro a farci dannare?!?!?!:lol: :lol:!!! Ma sono così belli però!!!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
Ed ecco la signora che fiorisce per l'ultima volta prima dell'inverno

anche sansone si è sdraiato per ammirarla :lol:

o magari voleva ammirare le mie carpette???:eek:k07:

Simalù

Giardinauta Senior
L'altro giorno avevo ben 3 colorado in fiore... lo so, lo so, devo fare le foto se no non ci credete :mazza: :D

Uff voglio anche io 2 carpette :cry: sono bellissime.

Il problema è che il negoziante vicino casa non le ha, le ordinerebbe (e dunque sceglierebbe) lui, e questa cosa del non poterle scegliere da me mi da un fastidio... Le carpe sono così particolari, che cosa fareste al mio posto?

vero84

Maestro Giardinauta
dipende....io ad esser sincera, non ho avuto grandi esigenze per via di colori.....le mie sono molto comuni direi....ma sono i miei tesori comunque :love:! La carpa Freschino, invece, ha dei colori fantastici.....se riesco vi metto la foto!

Simalù

Giardinauta Senior
E' che a me piacciono tutte particolari, con tante macchie qua e là, buffe e soprattutto simpatiche... Mi sa che dovrò fidarmi dei gusti del negoziante, mannaggia, al massimo faccio un "carpa-modello" :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
guarda....la carpa di cui ti parlavo prima....l'ho acquistata che era grigio argento sfumata di giallo....in una settimana è diventata grigio chiaro, sfumata grigio scuro con sfumature arancio :lol::lol: quando l'ho rivista neanche la riconoscevo!!!!!!

eccola qua

non si vede proprio bene....ma si intuisce com'è Freschino :love: (anche quella rossa con macchiette nere è una carpa...)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh l'idea del Carpa- modello, è fortissima .... :lol::lol::lol:
Prova a spiegargli come le vuoi colorate e poi lo minacci dicendogli che se non le prende belle, non glie le compri ..... :hehe::eek:k07:

Freschino è bellissimo.:love::love::love:

vero84

Maestro Giardinauta
Potresti minacciarlo dicendogli che se non ti piacciono gli porti uno stoc di pesciotti :lol:!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
Incredibile!!! anche il bocciolo di colorado è fiorito in tempo!!!!!! dico in tempo perchè già da mercoledì han messo freddo e ventoso :squint:

1108867-vento.jpg

Nooooooo......:cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto