• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
eh avevo due alternative :lol::lol:avevo capito che se non era uno era l'altro!!! scusa giuseppe :martello::martello:

G.altamurano

Florello Senior
la G nel nick sta per Giuseppe :D poi sulla busta non ho scritto anche il mio secondo nome perché oltre che troppo lungo diventava anche troppo complicato :lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusate voi due che state tramando ?????
vi spedite buste, vi chiamate per nome .... sbagliato ....... :lol::lol::lol:
fateci capire ...... :hehe::hehe::hehe:

vero84

Maestro Giardinauta
Giuseppe mi ha gentilmente ceduto e regalato il suo myrio!!!ma ke vai a pensare cyn :lol: :lol:

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
eh non m'è venuto neanche in mente di chiederti, pensavo te ne liberassi più in là :boh::(....e poi giuseppe è stato così gentile!!! :D!!! ma l'hai tolto completamente dal laghetto?

vero84

Maestro Giardinauta
X la islamorada,la tropicalina...certo ke x dove abiti tv,magari non servirebbe :lol: :lol:

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Simalù

Giardinauta Senior
Siamo vicinissimi al mare, quindi il clima è ancor più mite. La temperatura media di gennaio e febbraio è intorno ai 10-11°, l'anno scorso saremo scesi a 0 gradi solo durante una notte e superato abbondantemente i 20° per diverse giornate. Qui la neve non si vede dal 1999...
Però chissà, quest'inverno è previsto più freddo, se ci azzeccano... :squint:

Io continuo il mio esperimento con i giacinti, li lascerò fuori nel laghetto senza nessun riparo anche quest'anno, magari 2 piantine le porto dentro appena vedo che fa freddo. Poi l'anno prossimo potrei provare con una piccola tropicale, ma facciamo un passo per volta... :rolleyes:

Cyn 59

Vero però quando prendi fuori il termometro dall'acqua, devi leggere velocemente, altrimenti si sposta la temperatura ehhh ?????:lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
si si, tranquilla cyn :eek:k:

guarda simalù.....sarebbe una bella prova in effetti con una tropicale.....di solito consigliano di ritirarle dopo la prima gelata ma....se da te non gela mai :boh::lol: magari dovresti provar con una varietà un po' resistente (non come la cassina di cyn :lingua:)

.....quest'anno ho provato a tenere l'islamorada....spettacolare.... speriamo di riuscire bene a fare il ritiro invernale....per il momento mi sto documentando :lol:, ma imbranata come sono :confuso:....speriamo bene!!

Cyn 59

Sì anch'io consiglierei l'Islamorada.
Se però sono riuscita a capire come metterla via senza farla morire, anche la Cassy è una bomba ..... e non tralasciamo la cappellona King ..... con lei però è il primo anno .... incrociamo tutto.

vero84

Maestro Giardinauta
oppure cyn potremo far provare a simalu' con la cassina, così se riesce a farle sopravvivere d'inverno fuori e, a te muoion le piante, ti rifornisce ogni primavera :lol::lol: scherzo naturalmente....son felice che sei riuscita a domare quella bella bestiaccia (che adori!!!)!

su un altro forum in effetti parlavano della islamorada definendola una tra le tropicali piu' resistenti, adirittura si raccontava di piantine nate da foglie (è vivipara) e andate a zonzo sul fondo rimaste vive dopo l'inverno......in effetti se riesc,o provo anch'io a lasciare le micropiantine sul fondo (della vaschetta nera però....non mi fregano piu' queste ninfee!!!:lol::lol:)

Cyn 59

Sì però Vero, si deve sempre controllare la zona in cui vive chi racconta una determinata cosa. Le differenze climatiche, non sono uno scherzo.
Da noi l'inverno è tosto. In Campania, sicuramente non si arriva al nostro gelo ....
Se vuoi fare qualche esperimento, okkkkk . Metti però i bulbetti più belli, al riparo. :hehe:

Scusate ma sta faccina, non l'avevo mai vistaaaaaaaaaaaa :eek:k::eek:k::eek:k:
ma che carinaaaaaaaaaaaaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto