Stasera sono clinicamente e fisicamente morta.....oggi ho finito di tirar su le ninfee evase......
per simalu': ecco qua le bacinelle che uso io al posto dei vasi (sono quelle bianche) sono del diametro di 35 e non costano neanche due euro....quelli marroni, invece, sono due vasi diametro 40 (come la maestra ci insegna)
, che ho acquistato per l'attraction
e per non confondere piu le ninfee
questo è uno dei miei due mini filtri
questi sono gli ultimi rizomi di attraction estratti....erano ANCORATI al fondo
e visto che c'ero ho tirato su anche un po di vallisneria in eccesso
ed intanto i miei fidi aiutanti.....
quanto li ho invidiati!!!!!
dopo aver invasato tutto ed inserito nel laghetto, sembrava fosse passato l'uragano Mary
adesso fa un po impressione ma, almeno, è sistemato...tempo un po di giorni e l'acqua dovrebbe ritornare limpida...
se avessi fatto questo lavoro ad inizio primavera mi sarei congelata...sono stata con le braccia in amollo da stamattina alle 9:30 ed ho finito alle 16:30...con l'acqua fredda non sarei mai riuscita...mi spiace non vedere piu' le ultime fioriture ma questa primavera questa vasca non la dovro' piu toccare......beh ho testato la forza delle gambusie oggi...son peggio del prezzemolo!!! ho pescato il vaso della piccola colorado che mi era nata da fiore per sistemarla in un vaso piu grande per metterla nella vasca....l'ho tolto dall'acqua controllando che non ci fossero pesci...l'ho messo sul tavolo finchè rinvasavo le altre ninfee (saran passati 15 minuti, veramente) torno e togliendo la terra mi son accorta che c'eran due gambusie immobili...pensavo fossero morte!!! le ho prese per la coda ed ho provato a rimetterle in acqua (mi faceva pena poverine) e...son partite come razzi!!! da non credere!! non pensavo fosse possibile!!!!!!!!!!!!!!! altro che farle fuori, sono come rocce!!
per chi vuole piantare le ninfee sul fondo......consiglio: NON FATELO....c'è da morire per tirarle su....la sofia ancora ancora, l'attraction aveva dei rizomi e delle radici grosse come non so cosa...