Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
eh a chi lo dici quest'anno ho fatto la conta per scegliere le ninfee :boh:!! adesso ho veramente i posti contati.....caspitina...ho appena aggiunto una vasca ed è già piena di piante :confuso:
ma come, ho ancora un paio di posticini nella seconda?!?!? non penso di aggiungere altre vasche...se faccio qualcos'altro o lo rifaccio completamente unendo le due vasche o (come avrei l'intenzione) vorrei fare una vasca lineare ......giusto per le koi....vediamo dai
Quelle, sono tropicali. Probabilmente, con le tue temperature, potresti lasciarle nel laghetto anche in inverno e non impazzire come noi.
Da te, in inverno quanto scende la temp ????
a cara mia, te l'ho detto che fosse per me il mio giardino sarebbe un lago con la passerella sopra per andare alla porta ma a casa mia non ne sarebbero molto entusiasti! scherzi a parte.....un'altra vasca a quel laghetto non la costruisco, in caso ne faccio una a sè....mi piacerebbe qualcosa di lineare tipo vasca fatta con i blocchi e rivestita in qualche modo.....il cemento è il mio sogno ma...devo fare quello che mi è concesso...convincer mio papà è una fatica e altrimenti.... bisogna organizzarsi bene in modo tale che dopo una sua passeggiata torni a casa e.....babum ci sia una vasca spuntata dal nulla
l'anno prossimo non penso...ma quello dopo magari :ciglione:
Ciao cyn, non avevo letto la tua domanda. Nel paese in cui vivo fa freddino in inverno. L'inverno passato 4- 5 gradi li ha fatti ma di notte non saprei... ma la mia zona è molto ventosa abito vicino l'etna....l'acqua del laghetto non ha congelato nonostante l'acqua fosse gelida...i pesci se ne stavano sul fondo a nuotare sereni...non salivano sempre a mangiare....2 inverni fa invece ha nevicato 2 volte ma cose lieve ed io non avevo ancora il laghetto. Quest'inverno si vedrà....
eh sì cyn....e noi che dovremo dire...ci troveranno imbernate
approposito.....quest'anno ho intenzione di farla sporca.....aprofittando delle mie pause pranzo e della sera.....sto adottando la tecnica n°2 dei dentisti per i denti del giudizio l'estrazione a piccoli pezzi!!!!! solo che io la sto adottando con le ninfeuzze che mi eran scappate dal vaso....un pezzetto per giorno le ripesco o solamente le stacco dal fondo (per non dare fastidio ai pesci) non voglio svuotar la vasca.....beh....questa è la prima balena ad essere stata pescata.....o meglio un rizoma della balena
l'Attraction!!! anche se mi aspetta ancora tanto lavoro....spero di sistemare una volta per tutte!!!!
lo so che sarebbe meglio a primavera e che mi perderò le ultime fioriture ma ne sto approfittando finchè la temperatura dell'acqua è accettabile e ho foglie e fiori per distinguerle....devo stare immersa fino alla spalla non vorrei dover perdere gli arti per assideramento
ahhhhhh ... non c'è storia .....
Le piante che hanno la possibilità di crescere libere, hanno tutto un altro sviluppo .....
Veramente notevole .... stimati .... :hands13::froggie_r:hands13:
Ora però mettila ai domiciliari, altrimenti il prossimo anno, scappa all'estero.
che bombaaaa!!!
Ti stimoooooooooooo:hands13::hands13::hands13:
Ma quanto era grande il contenitore dove la tenevi???
Ah ora che mi viene in mente, ho notato una cosa...
ci sono 2 boccioli in superficie della Colorado, uno è bello grosso come i soliti... l'altro invece sembra una miniatura!!! mi sono persa qualcosa???
e' il secondo bocciolo/fiore che fa piccolino, da un mesetto circa... :confuso:
ilaria, il contenitore non c'era proprio....erano liberi sul fondo....stasera ne ho ripescato un'altro come quello sopra e ne ho di sicuro altri due un po' più piccolini da tirar su :squint: e poi....viene il turno della sofia, ovvero della marliacea rosea.....che macello.....
Cyn...stasera ho già comprato i vasi e poi, annualmente, le controllo a vista
Dato che ci sei, non è che potresti mettere la foto dei vasi appena comprati? Ho notato che le cassette di frutta prendono tanto spazio, quindi per qualche ninfea a crescita più lenta potrei optare per un diverso contenitore...