• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
che bello! cercando di pescare il pesce malato ho visto che la colorado nata da fiore l'anno scorso adesso ha un bocciolino :tupitupi:! la Islamorada ne ha tre :love:! il Carolina Queen ben 4 ed il Flavescens 1!!!!

Simalù

Giardinauta Senior
Io la Colorado nata da fiore non la ritrovo più, si è ancorata in un'altra cassetta, mannaggia... E non riesco a tirarla fuori perchè è proprio al centro del laghetto.

E non sapete cosa è successo alla piccola Tomocick... L'avevo separata dalla madre e sistemata in un vaso dentro una bacinella d'acqua, quindi separata dal laghetto. Qualche giorno fa vado a controllare e... la Tomocick è scomparsa!
La piccoletta non c'è più, c'era il vaso con la terra, l'acqua era un po' torbida, ma assenti sia il rizomino che le foglie e i boccioli, sparita nel nulla! Ho interrogato tutti i presenti, mi sono mossa con la lente di ingrandimento per scoprire eventuali tracce ma non ho scoperto niente. Che sarà successo? Un ladro di ninfee? Un gatto, un cane? Uno zombie? Nel laghetto ho trovato anche dei giacinti mordicchiati e un fiore di ninfea addentato, con pezzi di petali in giro che galleggiavano... Segnali inquietanti... :fifone2:

vero84

Maestro Giardinauta
hahaha Siamalù...penso che sia successo quello che capitava di continuo ai miei fior di loto seminati :lol::lol:!!!! sti gatti mangiucchioni :food::martello:! però adesso che ci penso.....:lol: con tutta l'acqua che sta venendo giù magari i semi di fior di loto che mi son caduti nel prato.....vegetano :boh::lingua::martello:

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi! tutti al mare a quanto vedo :lol::lol:... comunque ho degli aggiornamenti :ciglione::D

è fiorita la Islamorada :tupitupi:!!! che attesa!!

bella da toglier il fiato :love:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Sono stupende quelle macchioline :love:!ieri mattina, quando l'ho vista fiorita, saltavo per la gioia :lol::lol:!! Giovanni, questa è una tropicalina :eek:k07:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le tropicali, prendono abbastanza spazio. Fanno delle fogliolone più grandi delle rustiche. Però, si possono tagliare quando esagerano. :martello2

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bella. Ma qui da noi per veder fiorire una tropicale, cosa bisogna fare??? Vendere l'anima al diavolo???

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: quest'anno temevo ormai di non vederla più fiorita.....con questo tempaccio!! pensa che la saggittaria mi sta fiorendo solo ora....non ho più parole......:boh: anche ieri e stanotte acqua...ormai non se ne può piùùùùùùùùùù!!!!! comunque è veramente una favola da vedere fiorita....continuo ad andarla ad ammirare :lol::lol:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Anch'io ho le due sagittaria che fioriscono adesso. Anche la thalia ha fatto un fiore.

vero84

Maestro Giardinauta
il carolina queen mi sta stupendo non poco, ha 3 boccioli che a giorni dovrebbero fiorire, uno dovrebbe fiorire un paio di giorni dopo e....ieri mi son accorta che ce ne sono altri due piccolini :D:hands13:!!! hanno detto che questo fine settimana dovrebbe far bello...speriamo dai, almeno ci permetterebbe di non fare la muffa :lol::lol:!! Tra le altre cose questo sabato la mia cuginetta si sposa, per cui spero anche per lei che sia bello :eek:k07:

Cyn 59

Allora aspettiamo tutt, un pezzo di tortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r:hands13:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Oggi ho visto la sagittaria flore plem fiorita. Davvero bella!! E ha della foglie magnifiche!!

vero84

Maestro Giardinauta
Finalmente si sono risvegliate alcune delle regine del laghetto :D

Mangkala Ubol:

Gonnere

anche alcune palustri sono in fiore

Saggittaria

Lythrum (mignon)

e la Islamorada continua a fare boccioli a raffica :love:

Cyn 59

Meraviglioseeeeeeeeeeeeeeee
L'Islamorada la ricordavo più scura, ma è bellisssssima anche azzurra.:love:

vero84

Maestro Giardinauta
Si, è stupenda :love: diciamo che in realtà ha una tonalità un po' più intensa...ma in foto non riesco a renderle giustizia...come alla mangkala d'altronde...quella sfumatura calda che ha nelle foto non mi viene mai....:boh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto