• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie per la dritta Simalù, magari ci provo.
Vero il tuo laghetto sarà anche piccolo ma è una bomboniera...le piante sono belle e sanissime, la vegetazione straborda, i fiori sono spettacolari. Cosa pretendi di più? Un laghetto più grande o un altro laghetto-bomboniera?:ciglione:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Se allargo il laghetto mio papà mi ci annega :lol::lol: devo prima far rientrare in prescrizione l'aver fatto la seconda vasca :D dopodichè magari prendo spunto da Cyn e ne faccio uno enormeeeeeee :love:!!! magari!!!! no stavo pensando a rispolverare la vecchia vaschetta nera che avevo interrato per il primo esperimento di laghetto...non è tanto grande, sarà 120 cm x80 circa....volevo metterla esterna e mimetizzare le pareti......devo trovare il posto per una ninfeuzza......o magari per un loto nuovo :D adesso a spanne mi ci sta un vaso nella seconda vasca......e basta :cry:

vero84

Maestro Giardinauta
Oggi ho spiato un po' le ninfee....secondo bocciolo della splendida tomocik in avvicinamento :D, mini bocciolino colorado avvistato :love: e bocciolo in arrivo del Carolina Queen :tupitupi::tupitupi:!!!! comunque ragazzi mi sa che il concime liquido funziona......

vero84

Maestro Giardinauta
Tataaannnnn!!!!

ecco il tanto desiderato bocciolo di carolina queen :D

una delle mie "baffone" che mangia (unico momento in cui riesco a fotografarle!!! :lol::food:)

da questa foto potete anche notare la magnificenza dei giacinti d'acqua :(

ed ecco Sansone che ammira il momento soave del pasto dei pesci :lol:

secondo me in questi momenti fa pensieri strani :food:, che dite???!!!

vero84

Maestro Giardinauta
HELP...piccolo problemino con i loti...ieri sera il mio sansone si è messo a "pescarli" dai recipienti in cui li avevo piantati.....:cry: ho dovuto recuperarli per il balcone di casa.....uno è integro con la sua fogliolina integra...un paio han perso a morsi la parte finale dei germogli (dove si sviluppa la foglia)...mò che faccio con i loti decapitati??? io li ho ripiantati, ma ....hanno speranze di vivere????

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
ma bravooooooooo Sansone ......
l'unica è fare quello che hai fatto ..... piantarli e vedere cosa spunta ...... Tienici informati .....

vero84

Maestro Giardinauta
Eh speriamo...intanto vedo di tener lontano il gatto acquatico!!!!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
boh.....sansone l'ha rifatto.....quando son tornata a casa stasera mia mamma m'ha detto che oggi pomeriggio mi aveva ripescato tutti i fior di loto :cry::squint:....me li ha ripiantati lei a caso......che cavolo.....adesso è un vizio :( adesso è meglio che li metto in un posto non acessibile per lui....pensavo di mettere i contenitori nel laghetto....magari al centro.....ho il muretto che separa la zona palustre dalla parte profonda fatto con i mattoni di cemento larghi, magari li appoggio lì....

Simalù

Giardinauta Senior
L'anno scorso il labrador di amici, appena vedeva il laghetto, perdeva il controllo e cercava di recuperare il maggior numero di giacinti possibili... E li mangiava pure, li trovavamo tutti sgranocchiati :squint:

vero84

Maestro Giardinauta
eh....quel gatto mi da da pensare :lol::lol: sia lui che Teresina praticamente ci vivono nel giardino dove c'è il laghetto.....

ho legato al cancelletto di legno i campanellini della felicità, beh...ogni volta che aprendo il cancello vado dentro, Sansone, ovunque sia, li sente e corre come un matto per venire lì !!!! mentre io do da mangiare ai pesci, si mette sul ponticello di legno a guardare, il più delle volte rivolto verso una vasca con la coda in amollo nell'altra :lol::lol:!!! e poi sta lì a fare la "mira" ai pesci.....ogni tanto lo trovo intento a pescarmi qualche foglia di ninfea.......o a toccarla con la zampa......ogni scusa è buona per bagnarsi le zampette :lingua:

non ti dico poi quante volte si sono fatti il bagno quei due furbacchioni.....

vero84

Maestro Giardinauta
Ecco alcune foto di oggi :D

Magnifica colorado!

Finalmente una foto della Tomocik!!! Bellissima

accoppiata vincente!!

pesciotti famelici

la Top gatta di casa

vero84

Maestro Giardinauta
Comunque ho notato che i fiori di quest'anno del Carolina queen sono più scuri rispetto all'anno scorso :confuso: il rosa è molto più intenso.... è normale?!?!!!???

e tanto per cambiare sta piovendo :cry:

Anthea

Giardinauta
Quant'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! basta:muro:basta:muro:bastaaaaaaaaaaaaaaaa:muro::muro:

Simalù

Giardinauta Senior
Quanto caldo bastaaaaaaaaaa :squint: :D. In tutta l'estate, avrà piovuto si e no 3 minuti contati, e pure a fango come si dice qui (ossia con la sabbia rossa del deserto), utile solo a sporcare.

Cyn 59

Secondo me, ma potrei anche dire una fesseria, :D il colore più intenso è dovuto alla mancanza di caldo bestiale. :confuso::rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Può essere.....comunque già oggi si è schiarito parecchio, forse sarà perchè finalmente c'è un po di sole :lol::lol: comunque ci sono già le nuvole grigie in cielo.....

vero84

Maestro Giardinauta
E finalmente anch'io vedo dei giacinti fioriti :D:tupitupi:

quest'anno ho barato però....queste meraviglie sono arrivate martedì già con i bocciolini!!!! Grazie Cyn!!!!!

e in questa foto potete vedere la differenza tra la varietà di giacinti di Cyn ed i miei (quelli minuscoli sotto)

e rimanendo in tema di meraviglie (anche se non acquatiche)....Lore ti sono famigliari queste piante????

ne ho una bella ciotola, ma continuano a chiedermene vasetti, sono molto gettonate, poi quella che sembra avere una ragnatela bianca sopra è la mia preferita :love:

Simalù

Giardinauta Senior
Incredibile che differenze tra i due giacinti!!!!!!!!!!!!

E quella piante grassa è favolosa, se la vedesse mia mamma :ciglione:

Cyn 59

Considera che nella scatola ho dovuto mettere dei cuccioli. Vedrai come crescono :hehe:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto