• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
eh io l'ho messa quest'anno....ma per il momento il gatto me ne ha pescato un po' ed il resto non è bello....speriamo :)

ochiba

Aspirante Giardinauta
quando vedi che l'elodea diventa troppo invasiva strappala a mano , tanto ricresce

io l'ho levata tutta dal laghetto davanti casa, si era impadronita del vaso delle ninfee sfrattanfole,

stessa cosa con la "coda di cavallo" e il finocchio acquatico del laghetto azzurro, a
anche qui era entrata nei vasi delle ninfee, tolto tutto e ho tenuto qualche rametto che ripianterò in un vaso

vero84

Maestro Giardinauta
Chissà se succederà anke a me con l elodea...voi l avete piantata in un vago grande?a che profondità?

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Simalù

Giardinauta Senior
La mia Elodea è addirittura senza vaso... Io ne avevo preso un mazzettino e con un legaccio l'avevo annodata alla maniglia di una cassetta (profondità sui 40 cm). Immagino che nel frattempo si sia ancorata a tutti i vasi presenti perchè ora ho un bellissimo prato di Elodea, che però non mi permette di vedere neppure le cassette di ninfea. Credo che a questo punto, come dice Ochiba, dovrò intervenire per evitare danni alle ninfee :squint:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Invece da me, proprio non si tiene .... Francy me ne ha mandato un camion alcuni anni fa, ma non c'è stato verso .... :confuso: avrò un'acqua che a lei non piace ..... oppure, mi devo mettere a tenere i pesci anch'io ..... :lol::lol::lol:

ochiba

Aspirante Giardinauta
cavolo Cyn se sapevo te ne mandavo un altro carico :D:cool:

te l'ho sempre detto che un pesciolino o una carpetta ci vogliono

e pensare che una settimana fa ho dato via 6 bestiacce ma volendo ne oltre tre che possono prendere il volo x altri orrizzonti:lol:
e se non bastasse le carpe son in frega quindi ci saranno nuove nascite:tupitupi:

l'elodea non serve piantarla la leghi a mazzetti ci metti alla base un peso e la fai affondare nel lagheto, poi fa tutto lei

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
mmm...allora prendo quella che mi è rimasta e faccio così :ciglione:!! grasssieee del consiglio :hands13:, magari adesso diventa un po' più decente :rolleyes:

Cyn 59

Avevo fatto così, ma si è sciolta tutta ..... :burningma
Ma io rimedio tenendo coperta la superficie, con le foglie delle ninfeuzze.:hehe:

Niente carpozze per il momento ..... :mazza::cool:

ochiba

Aspirante Giardinauta
una carpettina sola non fa nessun danno, ti porta fortuna, e ti concima le piante,
non serve nemmeno che la nutri, mangia quello che trova nel laghetto

Mia Cara Cyn i due laghetti con più sporco, melma e fango sul fondo erano quello davanti casa e quello azzurro,
nonostante i filtri, quello delle koi nonostante le oltre 20 carpe che ci sono e la decina di pesci rossi è quello più pulito, e sul fondo non ho melma,
si vede benissimo il telo :fischio::D:lingua:

Cyn 59

Ma la smetti diavolessa tentatrice ????????????????????????????????? :burningma:burningma:burningma

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahah io ieri avevo abbandonato (momentaneamente) l'idea carpe, e ora rileggendo questi messaggi ecco che è ritornata prepotentemente :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Dai cyn,dopo l esperienza dell'acquario una carpina non ci starebbe male :):p !!!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Beh ragazzuole, queste ve le devo far vedere!!! un po' di domeniche fa sono andata con il moroso in centro a Verona, più precisamente nel parco di Palazzo Giusti, a far quattro passi...e appena entrata, cos'è che noto subito?!!!

che meraviglia!!!!

ho girato intorno alla vasca per non so' quanto pensando a come poter fare per sgrafignare un rizomino :lol::lol:.....ma senza successo ...:squint:

e poi altre vasche

Cyn 59

Quindi non ne hai "adottata" nessuna ????? povere piccole .... chissà come ci sono rimaste male ... :fifone2:

vero84

Maestro Giardinauta
eh...figurati quanto ci son rimasta male io :lol::lol: il mio ragazzo si spanciava dalle risate ed io ero lì che escogitavo come "diradare" un pochino quelle vasche :squint: il problema è che son piantate direttamente sul fondo....anni ed anni senza esser rinvasate o sfoltite....mi ci sarebbe voluta la scimitarra di sandokan :boh::cry:cat:

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao!!!ieri é stata una giornata meravigliosa!!!!
-È fiorita la gonnere (buon sangue non mente ;-) !)stupenda!!!proprio una peonia in miniatura!!!!
- È arrivata una nuova ninfeuzza ad allietare il mio laghetto!!!!!!!la j.tomocick!!!!!!che,imitando simalù,ho sistemato vicino alla còlorado!!!!

Mille mille grazie alla 'mamma' della nuova arrivata ed alla 'mamma' della gonnere!!!!mi avete regalato una giornata memorabile!!!!

Oggi se riesco vi posto le foto della peonia ;-) :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto