• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potenza reputazione

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
scusate ma ho una curiosità.
Dove si trova questo voto nel profilo (nostro e degli altri).:confused:
Ho cercato finora una bilancia che invece era una stella e ora sono stremata :lol:
Grazie:Saluto:

elena_11293

Master Florello
Credo di aver capito solo in parte quel che chiedi, cmq: il tuo punteggio relativo alla reputazione che hai lo vedi se clicchi su "Pannello Utente". Di quella altrui credo si possa solo sapere ciò che dicono i quadretti (verdi o rossi) sotto al nome dell'utente (di fianco all'avatar), niente di più. Non ricordo bene, ma quando avevo letto le regole del forum mi pare al riguardo ci fosse anche scritto che era cambiato qualcosa per cui ora non erano più visibili appunto i punteggi. Ma se hai dubbi rileggi anche tu le regole e poi nel caso chiedi ai mod :)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
è appunto perchè mi sono messa a leggere i regolamenti ecc. che ho trovato questa cosa della potenza reputazione, e parla di 1-2 ecc.( numeric bassi) che dovrebbero servire se un utente con questi valori alti ti dà una reputazione te la dà con maggior punteggio.Ma non ho capito dive si vede non tanto la reputazione ma questa "potenza" o forse non c'è più come la bilancia.
Leggerò bene tutto il regolamento e poi se non lo trovo chiedo ai mod.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se mi dici dove hai letto ciò che scrivi cerco di capirci qualcosa e poi ti rispondo....sinceramente non ricordo di aver mai letto che si diano i voti!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non l'avevo mai letta anche perchè non è che m'importi molto della rep,comunque nel secondo mess di Elebar c'è scritto questo...
Tutto funziona esattamente come prima, compreso l'incremento della Potenza, solo che questo valore non sarà più visibile nei post, così da evitare "fraintendimenti" di ogni tipo, "voti di scambio" :squint: e gente che si monta la testa! :D
Perciò penso che tu non possa più vedere i voti...spero che passi di qui Elebar che di sicuro ti saprà spiegare meglio il tutto!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao,
scusate ma ho una curiosità.
Dove si trova questo voto nel profilo (nostro e degli altri).:confused:
Ho cercato finora una bilancia che invece era una stella e ora sono stremata :lol:

Ciao,
è appunto perchè mi sono messa a leggere i regolamenti ecc. che ho trovato questa cosa della potenza reputazione, e parla di 1-2 ecc.( numeric bassi) che dovrebbero servire se un utente con questi valori alti ti dà una reputazione te la dà con maggior punteggio.Ma non ho capito dive si vede non tanto la reputazione ma questa "potenza" o forse non c'è più come la bilancia.
Leggerò bene tutto il regolamento e poi se non lo trovo chiedo ai mod.
Ciao, in effetti sul Regolamento è (era) scritto al contrario, esattamente così:

Per votare un certo messaggio bisogna cliccare l’icona con stella a sei punte
21438d1262865092-forum-9ko7lx.jpg
che si trova nella barra in basso a sinistra in ogni messaggio (questa icona sostituisce la precedente bilancia, questa:
reputation.gif
), selezionare nella finestrella che si apre la voce "Approvo" o "Disapprovo", lasciare, se si vuole (ma non è obbligatorio), un commento nello spazio apposito e cliccare il bottone "Aggiungi alla reputazione".

A suo tempo avevo lasciato l'indicazione della EX icona (la bilancia) per non confondere gli utenti nel passaggio al nuovo forum, in modo che potessero ritrovare come votare! :D Adesso l'ho tolta perchè ormai tutti si sono abituati e a quanto pare crea confusione ai nuovi utenti. :eek:k07:

Come puoi vedere quelle "istruzioni" sono state pubblicate quasi 8 anni fa, appena introdotto il sistema Reputazione, per quello allora i numeri erano bassi; adesso ci sono utenti con POTENZA Reputazione nell'ordine delle migliaia, ma siccome questo qualche tempo fa aveva fatto "montare la testa" a qualcuno, abbiamo deciso di nascondere quel valore, quindi adesso non è visibile la potenza reputazione degli utenti.

Per le altre tue domande: la stellina (ex bilancia) si trova NEI MESSAGGI di tutti, in basso a sinistra; da lì tu puoi votare chi vuoi, in positivo o in negativo.

Nel tuo Pannello Utente a fiondo pagina invece puoi vedere gli ultimi cinque voti che hai RICEVUTO, da chi e in quale messaggio, così come il totale dei punti che hai ricevuto (ricevi ad ogni voto il numero di punti corrispondente alla potenza di chi ti vota, quindi per esempio se ti vota Tizio che ha potenza = 1500 tu ricevi da lui 15600 punti che si sommano a quelli che avevi già).

Tutto chiaro?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem, non importa . . . .quando si entra qui in un altro mondo non te ne vuoi andare più. . .non si ha mai il tempo a sufficienza per viaggiare,vedere,curiosare. . .ti accorgerai presto che questa cosa si può' fare a meno. . .ciao

_ortensia_

Master Florello
Scusa Elebar, come mai non è possibile dare la reputazione magari due volte di fila alla stessa persona?
a quante altre persone la devi dare prima di poterla ridare alla stessa persona?
Grazie:love_4:

catacateta

Giardinauta Senior
puoi dare la reputazione a qualcuno e poi devi darla ad altre 20 prima di ridarla a quella persona e puoi darne 10 nell arco delle 24 ore..mod correggimi se ho letto e ricordo tutt altro...

catacateta

Giardinauta Senior
mo mi avete messo in testa sta roba e sono andata a sbirciarmi................signore belle vi ringrazio..diciamo che per ora ho una discreta reputazione di cui vado fierissima,thank s

_ortensia_

Master Florello
Mi sembra siano tante 20 rep. da dare prima di poterla ridare alla stessa persona Francy, se non ho nessuna a cui darla, quella persona che invece la vorrei dare non la riceverà mai:crazy:

Scusa Marcello se non hai capito nulla,:( è che io e Franci ci capiamo benissimo:)
almeno lo spero:D

catacateta

Giardinauta Senior
marce' tra sardi mi dici che non xapisci na mazza..e cumenti ti lu diggu?????' Orty forse ricordo male..passera' la wondermod a spiegarti tanto anche Pam non s e' ancora vista e vediamo se capira' qualcosa......

_ortensia_

Master Florello
Purtroppo non credo capiranno almeno i miei commenti, dato che non li ho capiti bene neppure io:D
speriamo passi ancora elebar a chiarirci di nuovo le idee:)

Marcello

Master Florello
mi sono ritrovato due icone a finco dell'avatar e credo siano anzianità e numero di messaggi,mentre la striscia sotto è relativa alla votazione degli altri utenti.Ho capito cosi'.

Alto