• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie di stagione

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
No Pietro, in questi giorni l'ho scritto più volte, Hamster ha perfettamente ragione, da noi non si trova niente, sempre le solite piante, che ormai abbiamo tutti in giardino, comunque complimenti, sono magnifiche.:cry:

catacateta

Giardinauta Senior
..io sto in Sardegna..ho cercato qui giorni fa sembrava avessi chiesto chissa' cosa? se non sbaglio non ne ho manco mai visto,quindi grazie per le foto..ps ho cercato i semi su internet,qualcuno mi dice se da seme posso ottenere qualcosa o ci rinuncio subito? grazie

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Cerchiamo i semi , perchè per comprare una pianta, bisogna fare un mutuo, si parla di "50 soldoni", qualcuno mi smentisca vi prego!!:flower::flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X vostra info io ne ho due anche da seme,le ho seminate quattro anni fà,saranno dai 20 ai 30cm.....mi hanno detto che x fiorire servono minimo 9 anni....volete ancora provarci???Alle mostre dove vado le ho viste,le talee vengono vedute dai 50€ in sù,mentre x una pianta sugli 80/90 cm si parte dai 100€!!!Vado spesso in un garden e avevo chiesto se me la potevano procurare,addirittura mi hanno detto che le fanno arrivare solo su commissione e che una volta comandata la dovevo prendere x forza....prezzi da capogiro!!!ciaooo

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Quindi la mia era una talea? non credo facciano i saldi per piante simili. Grazie Lore, mi è passata la voglia di comprare una plumeria, speriamo a casa qualcuno se ne ricordi per il mio compleanno, io la butto là chissa.......ciao:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Di solito vengono riprodotte x talea,arrivano alla fioritura molto più in fretta,perciò tutte sono talee,più o meno cresciute!!!Se mi ricordo domani fotografo le mie e ve le mostro,ma quest'anno mi sà che nemmeno fiorisca la grande con la brutta primavera che abbiamo avuto e il caldo che non c'era!!!ciaoo

Stefano De C.

Florello Senior
A Roma le plumerie non si vedono perchè non sarebebro adatte ai nostri inverni(una gelata un po' più forte del solito potrebbe farle soffrire).
Sono originarie del Perù

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, mi dici che nemmeno riparata sopravvive da noi? E' pur vero che gli ultimi due inverni sono stati ghiacciati ma pensavo che in una veranda chiusa la potevo tenere. Mi consigli di non provarci? Ciao:flower::flower:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao FioreDiAprile, secondo me in veranda la puoi riparare. Io abito a Milano e come ho detto sopra in inverno la tengo in veranda chiusa. Ha ragione Lore, quest'anno è un poco in ritardo con la fioritura ma qualche boccio ha cominciato a farlo ed anche qualche fiore.
Foto di due settimane fa

DSCN79411600x1200.jpg

DSCN79461600x1200.jpg

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Sono felice di sentirtelo dire, io ci proverò, se la tieni tu a Milano e ti fiorisce pure... è bellissima!! ciao:flower::flower:

michelepm

Florello Senior
Giacche avete aperto il DDD sulle pomelie, vi metto anche la mia

34pjr4z.jpg

25texlc.jpg

Alle mostre dove vado le ho viste,le talee vengono vedute dai 50€ in sù,mentre x una pianta sugli 80/90 cm si parte dai 100€!!!Vado spesso in un garden e avevo chiesto se me la potevano procurare,addirittura mi hanno detto che le fanno arrivare solo su commissione e che una volta comandata la dovevo prendere x forza....prezzi da capogiro!!!ciaooo
Quasi quasi come secondo lavoro mi metto a vendere talee di pomelia, però a prezzi molto più modici:D

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Fammelo sapere mi raccomando, la tua prima cliente sarò io, magari vengo a piedi fino a Palermo, compro la pianta, mi offri una granita perchè sarò fritta e riparto, che ce vò!!!!bella anche la tua inutile dirlo, ciao:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Michele di sicuro faresti affari d'oro.....prova a venire da noi e chiedere un pò di prezzi....però prima siediti!!!ciaooo

catacateta

Giardinauta Senior
e gia' Michele,diventi ricco mi sa... se i semi mi vanno male dimmi il prezzo che la compro..dopo fiore d aprile naturalmente........

catacateta

Giardinauta Senior
va la' che vengo li Orty eh.bell amica,prrrrrrrrrrrrr....si divide tutto..... :love_4: scherzo cipollina,spero di farcela altrimenti mi do' alle fittizie....... tutto finto e risolvo...........ps ho provato con guava,pittaya,.ma da seme mai nulla...incrocio le dita

Alto