Lore!:love_4: Permettimi di dissentire! Tu l'estate la passi a Marina, non a Grosseto. 10 Km di distanza dal mare ti assicuro che fanno moooolta mooooolta differenza!!!
Dici?Sarà che io sono cresciuta dove di gradi ne faceva anche 50......però io col caldo sto benissimo!Forse dipende anche dalle persone!ciao ciao
:Saluto: belli. A quanto pare quando fa caldo non lo sopporta nessuno, spero che almeno il plectranthus si
:love_4:
E' questo che fa la differenza...
Col clima secco il caldo si sopporta assai meglio,l'umidità è insopportabile anche a temperature inferiori ai 50°....molto inferiori...
elle
E' questo che fa la differenza...
Col clima secco il caldo si sopporta assai meglio,l'umidità è insopportabile anche a temperature inferiori ai 50°....molto inferiori...
elle
E' vero anche il contrario: -30° di freddo secco si tollerano meglio di 3° con l'umidità
Ciao
Anitka
Va benissimo. Io all'inizio ce l'avevo là. Poi si era fatto talmente grande che ho dovuto spostarlo sull'altro balcone in cui c'era più spazio.
A dicembre ha anche subito una lieve gelatura perchè ebbe la neve addosso, quindi un pò di rami anneriti e mollicci. Poi si è ripresa, ora sta iniziando a ributtare di nuovo! Prima o poi la taglierò tutta, perchè la voglio rinnovare
Ecco, ti faccio vedere delle foto
Questa è nata da tre piccole cimette prelevate da quella di mia mamma.
Ora ho preso altre cimette per farmi un altro vaso. Lo tengo finchè è piccolo, poi si vedrà..