è il plectranthus verticillatus
quello variegato di azalea,forse per il troppo caldo,stava schiattando...ora sta mettendo nuove foglioline e piano piano si sta riprendendo:storto:
Yiuù!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
A questo punto...mi sa che manca solo la mia!!!
No,no...
Anche le mie non hanno ancora fiorito...
Ma ci siamo quasi!!!
k07:elle
è il plectranthus verticillatus
quello variegato di azalea,forse per il troppo caldo,stava schiattando...ora sta mettendo nuove foglioline e piano piano si sta riprendendo:storto:
Il variegato...
Si vede anche nelle ultime foto del mio album,ma ne ho altre 6 piante.
E sono tutte piene di infiorescenze!!!
elle
Anche il mio stava schiattando... Pensa che è stato tutto agosto nel balcone infuocato, con il sole per tutto il pomeriggio. Temperature che non hanno niente da invidiare al Sahara, penso.
Senza alcuna cura da parte mia, perché non c'ero, tranne il fatto che era k07: collegato all'irrigatore automatico (due bocchettine in una balconetta da 50) che erogava l'acqua per 10 minuti al giorno, la mattina alle 6. Quando sono tornata a casa stava benissimo, era cresciuto tantissimo e non sembrava avesse sofferto il caldo. L'ho lasciato fino a metà settembre nella stessa posizione, sempre con l'irrigatore automatico attaccato. Poi dopo il 15 di settembre l'ho spostato e l'ho rimesso dove era prima, nel balcone un po' più riparato, dove prende meno sole e... ho iniziato a bagnarlo di meno. Molto probabilmente troppo poco. Morale: fino a che è stato al sole infuocato del pomeriggio di Grosseto ma bagnato costantemente, è stato benissimo, quando l'ho spostato in posizione più riparata ma annaffiato meno sono iniziati i dolori. Penso che sia una pianta che ha bisogno di essere annaffiata abbastanza, soprattutto quando fa caldo. Mi pare che in questa discussione qualcuno (forse Max) l'aveva già detto.
ciao a tutti amici.Quindi da quanto avete detto immagino come soffrirà dalle mie parti?! Ma se lo annaffio abbastanza dovrebbe farcela.....vedremo vi terò informati così saprete come se lacava con le temperature di queste parti. :love_4: a tutti.
Ramy, stai tranquillissima. Il caldo di Grosseto penso che non abbia tanti concorrenti, in Italia. Se d'estate ti diverti a guardare le temperature delle varie città, noterai che Grosseto è sempre fra le più calde! E si è beccato il sole micidiale del pomeriggio per tutto agosto, ma con la dose giusta di acqua, è stato benone ed è cresciuto tantissimo!:love_4:ciao a tutti amici.Quindi da quanto avete detto immagino come soffrirà dalle mie parti?! Ma se lo annaffio abbastanza dovrebbe farcela.....vedremo vi terò informati così saprete come se lacava con le temperature di queste parti. :love_4: a tutti.
Ramy, stai tranquillissima. Il caldo di Grosseto penso che non abbia tanti concorrenti, in Italia. Se d'estate ti diverti a guardare le temperature delle varie città, noterai che Grosseto è sempre fra le più calde! E si è beccato il sole micidiale del pomeriggio per tutto agosto, ma con la dose giusta di acqua, è stato benone ed è cresciuto tantissimo!:love_4:
Ciao ragazzi.grazie mille azalea e max. :love_4:
Ciao Angela!!!!!!!!!!! :love_4:
Dici che Grosseto è addirittura più calda di Genova?!!!! Qui, d'estate, c'è un'afa che si muore!!!!! :baf::baf:
Figurati, Ramy!!!!!!!!!!!!!!! :love_4: Sono sicurissimo che, anche da te, questa pianta ce la possa fare benissimo!!!!!! k07:
Quoto e straquoto quanto t'ha detto Angela!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Ti assicuro di sì, Max! Moooolto più calda e afosa!!!!!!!!!!!!!!:love_4:Ciao Angela!!!!!!!!!!! :love_4:
Dici che Grosseto è addirittura più calda di Genova?!!!! Qui, d'estate, c'è un'afa che si muore!!!!! :baf::baf:
Ciao amici. Qua l'estate neanche scherza,ma se dite che ce la fa ci credo. :love_4:
Ti assicuro di sì, Max! Moooolto più calda e afosa!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
No Max a Grosseto non si muore!Te lo posso assicurare io,sono "solo" 27 anni che vado lì in ferie!X me si sta da dio!