• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plectranthus

Max77

Guru Giardinauta
Un po' di foto!!!!!

Loryyyyyyyyyyyy, guarda un po' qui!!!! :froggie_r:froggie_r

Plectranthusverticillatus16ottob-2.jpg


Plectranthusverticillatus16ottob-1.jpg


Plectranthusverticillatus16ottobre2.jpg


Sono troppo belli i fiorellini del Plectranthus verticillatus!!!!!! :love::love: Mi fanno troppo impazzire quei puntini sulla corolla!!!!! :love::love:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono davvero molto belli,assomigliano ad orchidee!E quanti ce ne sono!Bravo :hands13: :hands13: :hands13:
 

Max77

Guru Giardinauta
Sono davvero molto belli,assomigliano ad orchidee!E quanti ce ne sono!Bravo :hands13: :hands13: :hands13:

Grazie 100000000000000000000, Lore.l!!!!! :love_4::love_4:
Sì, in ogni infiorescenza, ci sono un sacco di fiori e questa è solamente l'infiorescenza più avanti!!!!! :eek:k07: La pianta, infatti, ne ha in cantiere un sacco e sono tutte all'apice dei rami!!!!! :eek:k07:
Chissà come sarà, quando sarà tutta fiorita!!!!!! :love::froggie_r
 

ramy81

Giardinauta
Complimenti Max è davvero bellissima, ha ragione Lore, sembrano orchidee. Non vediamo l'ora di vederla pure noi tutta fiorita :eek:k07:
:love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Max è davvero bellissima, ha ragione Lore, sembrano orchidee. Non vediamo l'ora di vederla pure noi tutta fiorita :eek:k07:
:love_4:

Grazie mille, Ramy!!!!!! :love_4::love_4:
Tranquilla, appena è tutta fiorita, la fotografo e posto la foto qui, così la vedete!!!! :froggie_r
Diventerà una cascata di foglie verdi e di fiorellini lilla tenue!!!! :love::love: Un vero spettacolo!!!! :love::love::froggie_r
 

lory82

Apprendista Florello
Wow Max!!!!

Che bella soddisfazione sapere che il mio plectranctus di Genova sta fiorendo!!!
La sua mamma rimasta a Taranto ne sarà fiera!!! :lol:
La mia solo tanta nuova bella pimpante vegetazione.... forse da noi fioriscono più tardi! Ma ho notato una bella ripresa vegetativa da quando è cessato il caldo fortissimo di questa estate
 

Etain

Aspirante Giardinauta
Complimenti Max, la mia infatti è piena di infiorescenze: un'esplosione!
E' stata una vera sorpresa, non sapevo che fiorisse...
 

Max77

Guru Giardinauta
Wow Max!!!!

Che bella soddisfazione sapere che il mio plectranctus di Genova sta fiorendo!!!
La sua mamma rimasta a Taranto ne sarà fiera!!! :lol:
La mia solo tanta nuova bella pimpante vegetazione.... forse da noi fioriscono più tardi! Ma ho notato una bella ripresa vegetativa da quando è cessato il caldo fortissimo di questa estate

Grazie 100000000000000, Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Salutami mamma Plectranthus, mi raccomando!!!!! :lol:
Anch'io ho notato la ripresa vegetativa di questa pianta, cessato il torrido caldo estivo!!!!! :froggie_r:froggie_r
Vedrai che mamma Plectranthus fiorirà, magari un po' più tardi, ma fiorirà e abbondantemente!!!!! :froggie_r:froggie_r
Bacioni da Genova!!!!! :love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Max, la mia infatti è piena di infiorescenze: un'esplosione!
E' stata una vera sorpresa, non sapevo che fiorisse...

Grazie mille, Etain!!!!!! :eek:k07:
Mi raccomando, quando il tuo Plectranthus è tutto fiorito, fotografalo, così lo vediamo pure noi!!!!!! :eek:k07:
Buona giornata e a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07::Saluto:
 

michele87

Florello Senior
La mia solo tanta nuova bella pimpante vegetazione.... forse da noi fioriscono più tardi! Ma ho notato una bella ripresa vegetativa da quando è cessato il caldo fortissimo di questa estate

esatto!anche il mio tutto brutto e ingiallito dal pieno sole pomeridiano estivo,è ripreso a vegetare e si è rinverdito...a questo punto spero che fiorisca:storto:anzi,pretendo che fioriscacat::mazza::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta
esatto!anche il mio tutto brutto e ingiallito dal pieno sole pomeridiano estivo,è ripreso a vegetare e si è rinverdito...a questo punto spero che fiorisca:storto:anzi,pretendo che fioriscacat::mazza::lol:

Michele, tranquillo, vedrai che il tuo Plectranthus non ti deluderà!!!!!! :eek:k07: E avrai una bella cascata di fiorellini!!!!!! :froggie_r:froggie_r
 

michele87

Florello Senior
speriamo Max,anche solo un racemo basta e avanza...è giusto lo sfizio di vederli dal vivo:Dpoi se ne produce parecchi,ben venga:ciglione:
 

Max77

Guru Giardinauta
speriamo Max,anche solo un racemo basta e avanza...è giusto lo sfizio di vederli dal vivo:Dpoi se ne produce parecchi,ben venga:ciglione:

Sì, ti capisco perfettamente!!!!! :eek:k07: Dal vivo, in effetti, sono ancora più carini!!!!!! :love::love: E ripeto: a me quei puntini sulla corolla fanno letteralmente impazzire!!! :love::love::crazy:
 

ramy81

Giardinauta
A quanto pare siamo tutti ansiosi di vedere i plectranthus fiorire :lol::lol: A furia di starli adosso diventeremo pazzi e lui invece di fiorire scappa :lol:
:love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
A quanto pare siamo tutti ansiosi di vedere i plectranthus fiorire :lol::lol: A furia di starli adosso diventeremo pazzi e lui invece di fiorire scappa :lol:
:love_4:

Tranquilla, Ramy, le prime piante a scappare saranno le mie!!!!!!! :lol::lol::lol: Prima le Tradescantie e poi i Plectranthus!!!!!!!! :lol::lol::lol:
 

michele87

Florello Senior
mi sa che ci siamo:Dieri sbirciando tra le foglie delle talee di lory ho visto una piccola spighetta che si sta formando:hands13::froggie_r:lol:sono contentissimo!:D:ciglione::smok:
 

Max77

Guru Giardinauta
mi sa che ci siamo:Dieri sbirciando tra le foglie delle talee di lory ho visto una piccola spighetta che si sta formando:hands13::froggie_r:lol:sono contentissimo!:D:ciglione::smok:

Perfetto, Michele!!!!!! :froggie_r
La pianta che ti sta fiorendo è il Plectranthus verticillatus o il Plectranthus coleoides 'Marginatus'?

A questo punto...mi sa che manca solo la mia!!!

Tranquilla, Lory, anche la tua fiorirà tra pochissimo!!!!! :froggie_r E' un po' in ritardo, ma sono sempre più convinto che dipenda dal clima!!!!! :eek:k07:
 
Alto