• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plectranthus

Max77

Guru Giardinauta
ciao amici.Il mio plectranthus,più passano i giorni e piùmi accorgo che le infiorescenze continuano a notarsi sempre di più..a breve anche io posso postare una foto della fioritura del mio piccolo plectranthus...non vedo l'ora. :love_4::love_4::love_4:

Woooooooooooooooooooooowwwwwwwwww, sono contentissimo per te!!!!!! :froggie_r:froggie_r Vedrai che carini i fiorellini bianchi di quella pianta!!!!! :love:

Attendiamo trepidanti...se penso a come era esile e sparuta quella taleuzza...

elle

Quoto Elle al 100%!!!! :froggie_r:froggie_r Aspetto le foto, Ramy!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
 

lory82

Apprendista Florello
New Entry!!!

Il plectranctus tomentosa!! E' bellissimissimo, ed ha un profumo stupendo!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Grazie ancora Max!! A breve ti mostrerò una fotina!!

E poi, il plectranctus variegato che mi ha mandato Azalea!! :froggie_r
Che però...purtoppo, non se la sta passando molto bene...:cry: vedremo se ce la farà!! Che dispiacere...già appena interrate, hanno iniziato a mostrar segni di sofferenza... Può darsi che lo verdò risuscitare?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche sul mio una spighetta ha fiorito, però ieri l'ho cimato un po' e l'ho ritirato. Mi ricordo male ho non sopporta le temperature sotto zero???

Sicuramente l'ho letto in questo thread, ma l'idea di rileggerlo tutto mi fa venir mal di testa :crazy:
 

ramy81

Giardinauta
Ragazzi come promesso ecco le foto del mio plectranthus fiorito.... :froggie_r:froggie_r:froggie_r

a35gk.jpg


Si èripresa bene,vero?Quante foglioline nuove ci sono... :froggie_r:froggie_r:froggie_r

2m60h2v.jpg


:love_4:

Lory non vediamo l'ora di vedere la foto del new entry!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Ramy, si è ripresa, certo!! :froggie_r
Speriamo lo facciano anche le mie talee, quelle del variegato...:cry:

Non appena mi libererò scatterò una fotina al tomentosa di Max.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Ramy spero a questo punto di vedere fiorito anche il mio!
 

michele87

Florello Senior
ma guarda un po,talee che fioriscono?!:burningma
che fortuna ramy:D:lol:
Max i rametti di plec"vicks":ciglione:stanno benone!speriamo che prendano:storto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Brava Ramy, ottimo lavoro!
Le tue cure amorevoli hanno fatto un miracolo....eran proprio debolucce nella prima foto di qualche tempo fa.

elle
 

Max77

Guru Giardinauta
New Entry!!!

Il plectranctus tomentosa!! E' bellissimissimo, ed ha un profumo stupendo!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie ancora Max!! A breve ti mostrerò una fotina!!

E poi, il plectranctus variegato che mi ha mandato Azalea!! :froggie_r
Che però...purtoppo, non se la sta passando molto bene...:cry: vedremo se ce la farà!! Che dispiacere...già appena interrate, hanno iniziato a mostrar segni di sofferenza... Può darsi che lo verdò risuscitare?

Figurati per il Plectranthus tomentosa, Lory!!!!!! :eek:k07: Mi fa davvero piacere che ti piaccia!!!! :froggie_r Anche a me piace troppo il suo profumo di Vick's Vap-O-Rub!!!!!!! :love:
Allora, aspetto la fotina!!!!!! :froggie_r

Mi dispiace per il tuo Plectranthus coleoides 'Marginatus'!!!!! :( Ma, magari, quando meno te l'aspetti, si riprende!!!!
In bocca al lupo!!!! :froggie_r
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Anche sul mio una spighetta ha fiorito, però ieri l'ho cimato un po' e l'ho ritirato. Mi ricordo male ho non sopporta le temperature sotto zero???

Sicuramente l'ho letto in questo thread, ma l'idea di rileggerlo tutto mi fa venir mal di testa :crazy:

:lol::lol:
Sono contentissimo per la spighetta di fiorellini del tuo Plec!!!!! :froggie_r
Sì, anch'io ricordo d'aver letto che non sopporta le temperature sotto zero, ma non ricordo dove l'ho letto!!!!! :martello:

Non appena mi libererò scatterò una fotina al tomentosa di Max.

Non vedo l'ora di vedere la tua Vicks Plant!!!!! :froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Ramy!!!!! :love_4:
Caspita :eek:, ma è splendido il tuo Plectranthus fiorito!!!!! :love:
Io continuo a dire che la tua pianta è un portento!!!! Non contenta d'aver appena radicato, ha fatto pure una spigona di fiori, quasi più grossa della pianta stessa!!!!! :eek:
Mi si stringe il cuore per la tenerezza a vedere la voglia di vivere che ha questa pianta!!!!! :love::froggie_r

Complimentissimi a te e al tuo portentoso Plec!!!!!! :hands13::hands13:
 

Max77

Guru Giardinauta
spero a questo punto di vedere fiorito anche il mio!

In bocca al lupo per il tuo, Lore.l!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max i rametti di plec"vicks":ciglione:stanno benone!speriamo che prendano:storto:

Michele, sono felicissimo che le talee della tua Vicks Plant stiano benone!!!!! :froggie_r:froggie_r
Dai, poi, voglio vedere una fotina anche della tua pianta!!!! :eek:k07:

Brava Ramy, ottimo lavoro!
Le tue cure amorevoli hanno fatto un miracolo....eran proprio debolucce nella prima foto di qualche tempo fa.

elle

Ti quoto al 100%, Elle!!!! :froggie_r
Grandissima Ramy!!!!! :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max ma le mie x ora sono solo talee prima devono radicare!Spero oggi di riuscire a fare le foto!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ma se lo fotografo da vicino mi vengono tutte sfuocate e non capisco perchè e da lontano si capisce poco,ritenterò!ciaooooooooooo
 

Max77

Guru Giardinauta
Anch'io ma se lo fotografo da vicino mi vengono tutte sfuocate e non capisco perchè e da lontano si capisce poco,ritenterò!ciaooooooooooo

Ciao Lore.l!!!!!!!! :love_4:
Dovresti fare una macro. Nella mia macchina fotografica, se voglio fare delle foto da vicino, devo schiacciare il pulsantino della macro, per evitare che la foto venga sfocata.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao a tutti vi presento il mio!Finalmente una decente anche se non bella (Max il macro lo uso!) cmq accontentatevi di questa!ciao ciao

PB060033.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quelle di Azalea sono in acqua e hanno già le radici,appena ho un attimo le interro!ciao e grazie 1000!
 
Alto