• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piu' fumatori o fumatrici nel forum???????Rispondete!!!!

opy74

Giardinauta Senior
ah....ho dimenticato: una cosa che non sopporto:
a me è capitato di conoscere gente che fuma, e dice a chi non fuma "ma lasciati andare un pò, una sigaretta che ti rilassa...." ...
poi ho conosciuto una persona che fumava, che ha provato a smettere e per un pò c'è riuscita, e non faceva che lodare il miglioramento della pelle, dei capelli....poi c'è ricascata e allora ha ricominciato a dire "ma lasciati andare a una sigaretta ogni tanto..."
:inc:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
non ho mai fumato ma in compenso ho respirato molto fumo passivo in ufficio, per 35 anni, risultato una bella bronchite cronica da fumo passivo.
Purtroppo il fumo é proibito negli uffici etc. solo da pochi anni.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Io ho smesso di fumare e di bere alcoolici 12 anni fà.Certamente se continuavo per quella strada,con quello che mi è capitato 3 giorni fa non ne sarei uscito vivo.:embarrass
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Ho smesso da parecchio..sono felice di averlo fatto, ma non sono mai stato dominato dal vizio: ho sempre iniziato e smesso come mi andava... ora ho smesso in modo definitivo, però capitasse il sigaro o tabacco pregiato non credo direi di no ad un assaggio per poi fermarmi li ..considero il fumo come un piacere esattamente con un buon bicchiere di brandy in una sera d'inverno d'inverno e niente di più. Non mi piace essere dominato da un vizio di qualsiasi genere.
 
M

Maura54

Guest
Nella mia famiglia siamo in sei, non ha mai fumato nessuno per fortuna. Facendo un pò di conti almeno su questo abbiamo risparmiato.
p.s. mia sorella fuma sigarette alla menta, dice che non fanno male...Sarà vero? Per me è comunque un brutto vizio che porta molti soldi allo stato e ne toglie a chi fuma.
Ciao Maura.
 

Emy72

Giardinauta
Per rispondere a Decky:non mi da fastidio il fumo perchè mi viene voglia di ricominciare,ANZI!!! L' odore mi fa stare davvero male!
Infatti non ho deciso io di smettere,ma ho prorio dovuto,ogni volta che me ne accendevo una (ne fumavo una decina al giorno),mi girava la testa e mi sentivo svenire...Evidentemente il mio fisico ne aveva abbastanza,infatti non ho fatto nessuna fatica e non sono ingrassata 1 etto!:eek:k07:
Adesso semplicemente evito di stare vicino a persone che fumano,e il mio problema è risolto!:Saluto:
 

betty67

Giardinauta
L'ultima sigaretta che ho fumato risale al 3 novembre 2005.
Ho smesso e ne sono felice anche perchè non fuma più neanche Giuseppe.:hands13::hands13::froggie_r:froggie_r
 

decky

Florello Senior
ah....ho dimenticato: una cosa che non sopporto:
a me è capitato di conoscere gente che fuma, e dice a chi non fuma "ma lasciati andare un pò, una sigaretta che ti rilassa...." ...
poi ho conosciuto una persona che fumava, che ha provato a smettere e per un pò c'è riuscita, e non faceva che lodare il miglioramento della pelle, dei capelli....poi c'è ricascata e allora ha ricominciato a dire "ma lasciati andare a una sigaretta ogni tanto..."
:inc:
ne esistono a miriadi ! mi urtano .
 

decky

Florello Senior
Per rispondere a Decky:non mi da fastidio il fumo perchè mi viene voglia di ricominciare,ANZI!!! L' odore mi fa stare davvero male!
Infatti non ho deciso io di smettere,ma ho prorio dovuto,ogni volta che me ne accendevo una (ne fumavo una decina al giorno),mi girava la testa e mi sentivo svenire...Evidentemente il mio fisico ne aveva abbastanza,infatti non ho fatto nessuna fatica e non sono ingrassata 1 etto!:eek:k07:
Adesso semplicemente evito di stare vicino a persone che fumano,e il mio problema è risolto!:Saluto:
Emy non mi rivolgevo a te in particolare , mi riferivo a certe persone , magari pure incalliti fumatori , che quando smettono diventano intolleranti in maniera fastidiosissima , cosa che nemmeno chi non ha mai fumato fa .
Io ci leggo , terra a terra , un pò di invidia e/o una paura fottuta di ricascarci .
 

decky

Florello Senior
Mah, io ho fumato per tutta l'intera gravidanza e mio figlio è nato perfetto, bello come il sole, kg3,500 52 cm di lunghezza, adesso è alto 1,83.
Beh , anni fa si fumava in gravidanza , si fumava di fronte ai bambini piccoli ...non c'era l'informazione che c'è oggi e non si conoscevano i rischi del fumo .
 
P

Piera

Guest
Emy non mi rivolgevo a te in particolare , mi riferivo a certe persone , magari pure incalliti fumatori , che quando smettono diventano intolleranti in maniera fastidiosissima , cosa che nemmeno chi non ha mai fumato fa .
Io ci leggo , terra a terra , un pò di invidia e/o una paura fottuta di ricascarci .

Ma non è il mio caso. Io non sopporto la puzza di sigaretta, mi fa venire la nausea e poichè smettere di fumare costa fatica non vedo perchè se ne sono fuori mi devo intossicare col fumo degli altri.
 
P

Piera

Guest
Beh , anni fa si fumava in gravidanza , si fumava di fronte ai bambini piccoli ...non c'era l'informazione che c'è oggi e non si conoscevano i rischi del fumo .

Verissimo e infatti alla seconda gravidanza avuta dopo sei anni ho smesso per tutti i nove mesi e tenevo lontano i bimbi dalle persone che fumavano.
 

Commelina

Master Florello
non sono tanto adatta ad intervenire perchè dopo anni anni e anni di sigarette adesso ho smesso da appena un mese, però sono d'accordo con opy quando dice che se sanno che non fumi più tutti te ne offrono, e con decky a proposito degli ex fumatori che diventano intolleranti ed integralisti, a me adesso non capita perchè ho scelto consapevolmente di smettere, ma quando ero in gravidanza che smisi per ovvi motivi, ero furibonda contro quelli che mi fumavano intorno. altro che integralista... talebana ero.
adesso i miei conviventi sono tanto gentili da non fumarmi sotto il naso e escono di casa a fumare... carinissimi, ed io molto riconoscente (anche se non mi da fastidio)
 

Papyrus

Master Florello
Io ho smesso, sono molto tollerante perchè non mi da così fastidio, però odio la maleducazione, tipo qualche mese fa andai in un comune della provincia e tutti fumavano.. che desolazione, forse perchè ho sempre rispettato i divieti?
 

opy74

Giardinauta Senior
è vero, il concetto al centro di tutto è il rispetto delle regole....ma soprattutto bisognerebbe che tutti riconoscessero che un fumatore non deve permettersi di imporre la propria decisione di fumare agli altri.
Uno può anche decidere di infrangere tutti i divieti che vuole, liberissimo di farlo, non giudico niente e nessuno...
ma a patto che non ci siano persone intorno che non gradiscono il suo gesto in quel momento.
E poi ci sono persone (precisazione: non sto facendo un discorso generale, parlo di CERTE persone che ho conosciuto personalmente e che fanno così) che minimizzano.....accusando chi non fuma o chi non lo sopporta di essere un esagerato, un rompicoglioni, un pignolo, un rigido, uno coi paraocchi, e rilassati di qua e rilassati di là....
io sono rilassatissima, non fumo quasi mai, ma ho fumato, e quando fumavo rispettavo chi non lo gradiva.....
o il rispetto vale solo per loro?

queste persone comunque sono le stesse che magari portano in giro il cane a casa di altri e lo lasciano fare pipì in terra, si dispiacciono e si scusano mille volte ma con la scusa che si è amici e si è in confidenza, alla fine della serata se ne vanno senza pulire......e poi li ho sentiti parlare dietro a un'altra amica comune che a casa loro si era tolta un capello dalla spalla e l'aveva buttato a terra.....
 

marica

Apprendista Florello
si molti fumatori sono davvero fastidiosi(e parlo da fumatrice)io rispetto chi non fuma domando sempre se da fastidio e cerco di non far andar fumo addosso magari allontanandomi(soprattutto non fumo se ci sono donne incinte e bimbi) e dove ci sono divieti non fumo,pero' ci sono non fumatori pesantucci,tipo c'erano le sale fumatori?loro cenavano li e si infastidivano se la gente fumava..,oppure sei all'aria aperta cerchi di stare lontano dalle persone che non fumano ma l'aria gli porta l'odore delle cicche vicino e brontolano.
 
Alto