M
margherita51
Guest
Giusto, giusto!
Sembra un forum di cucina! Sarà l'ora ma mi sta venendo l'acquolina in bocca.
Sembra un forum di cucina! Sarà l'ora ma mi sta venendo l'acquolina in bocca.
Oh mamma....................i pomodori col riso!!!!!!!!!!!!!!!in quest giorni soltanto.......
veramente non mangerei altro....
Che ne dite di 4 spaghi.....alla norma?
Oh mamma....................i pomodori col riso!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'anno me li sogno: i mie pomodori sono picolini e ancora verdi e quelli "compri" come dicono qua, sembrano finti, arancione e tutti lucidi!! Non ci spreco né tempo né riso!!!!
Ma come sono belli Commelina!!!!!!:food::hands13:
Zeug non mi fraintedere! La cucina bolognese è buona, mai detto il contrario! (chi potrebbe?!!). E' che spesso è pesante, tipo le lasagne. Ottime ma "tamugne" come si dice lì
Conoscevo unavecchietta bolognese che mi invitava a volte a mangiare, faceva del lesso favoloso, e ancora la sfogli in acasa. Tortellini sottili come carta velina, da andar giu di testa da tanto che erano buoni.
La cucina bolognese ha la caratteristica (rara in Italia) di avere poco o nulla col pesce, anche se bologna via fiume era stata per qualche secolo un porto niente male (ancora oggi esiste il quartiere "porto" a ricordo di quel tempo), e poco con la verdura, che invece in Puglia usano molto, un po' su tutto (e ce l'hanno anche bella saporita!).
Mi fate venir voglia di un giro per l'Italia... tutto a mangiare!!
Una cosa di qua, molto vecchia: le Zimtkarten. Non so in Italiano il nome, zimt=cannella in austriaco. Sono dei biscotti piatti, sottili, grandi come carte da gioco, decorati con spicchi di mandorle come i segni delle carte da gioco (cuori quadri etc). Sono fatti di mandorle, noce e cannella, finemente gratugiate come polvere, amalgamate con un uovo (o piu di uno!). Niente farina. Un filo di vaniglia o di rum, ma proprio un filo, per dare un leggerissimo retrogusto vanigliato o alcolico.
facevo i pomodori con il riso anche con i s.marzano.... piccoli come cioccolatini.... 'na delizia!!!!
hai ragione, quelli compri ... sembrano di plastica