Marco io mi riferivo all'intervento di Polly
Sono contraria sia alla castrazione chimica che alla pena di morte,cose che non risolvono assolutamente niente.se partiamo dal presupposto che il pedofilo è un malato,come molti di voi hanno fatto,allora i malati si curano e si aiutano.così la società cresce non con la legge del taglione.
__________________
il mio intervento di prima era la risposta a questo qui sopra, con cui non sono d'accordo
Marco concordo con te che la violenza contro un pedofilo non ti ridà nulla di ciò che hai perso, anzi poi ti fa stare pure peggio, ma almeno quello non avrà più gli attributi per violentare nessun altro innocente, me ne accerto di persona.
ma sarei capace di far castrare chimicamente un uomo solo perchè è sospettato e giudicato colpevole da un tribunale?
con l'esame del DNA ora diciamo pure che se ti pigliano, puoi solo pregare il tuo dio.
Le leggi e la giustizia ci dovrebbero tutelare
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
in Italia? ma dai? abbiamo quest'opzione?
Marchese la magnum tienila nell'armadio, vè, e mangiamoci unmagnum al cioccolato insieme semmai
Vogliamo dire che la violenza contro la donna era un ATTO CONTRO LA MORALITA' e non CONTRO LA PERSONA?
fortunatamente Polly
ora è stata cambiata questa legge ed è diventata violenza contro la persona.
su questo siamo credo tutti d'accordo.
ohi TIIIIIIIIINOOOOOOOOOOOO ohi TIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOO miooooooooooooo non ti preoccupare, non ti mortificare vieni fuori da lì e scrivici ancora le tue impressioni e i tuoi pensieri, senza porti problemi che non esistono.
eddai? si? vieni fuori? eh? eh?
Tino, non fare lo sciocco, cadendo si impara a muovere meglio i piedi, se tu rifiuti di camminare dopo essere caduto non hai la possibilità di migliorare la tua vita.
eppoi sai che male alla sciatica ti viene se non ti muovi? io sono tre giorni che sto in casa, e a parte che sarò ingrassata come un porceddu c'ho le ginocchia stracagnate e un mal di sedere....che non ti immagini a stare qui al computer!!!
baccccccioatutti
non dimentichiamo il ruolo che hanno le donne in quel marciume: quante madri chiudono gli occhi davanti a certi abusi per paura di perdere i mariti e la propria posizione di moglie e mantenuta? Quante madri vendono i propri figli sapendo quello che si farà con loro? E' un modo indiretto ma non meno orribile di partecipare alla mattanza....
purtroppo è verissimo ciò che dici.
ma noi mamme come possiamo aiutare i ns piccolini?
io ricordo che mia madre quand'ero piccola mi metteva sempre in guardia dagli sconosciuti, mi raccomandava di dirle sempre se succedeva qualcosa, quando lei non c'era, che non andava, e che mi faceva sentire a disagio, di star lontana da un vecchio che stava nell'altro palazzo che un giorno ci ha lanciato dalla finestra giornali porno dicendoci di leggere quelli che erano senz'altro meglio di topolino....
insomma qui bisogna cercare di prevenire a tutti i costi, che succedano atti di questo tipo, ma quando ti fidi degli insegnanti, degli istruttori di fisica, della chiesa.....
mica si può diffidare sempre di tutti....
viene a galla in famiglia e viene nascosta per vergogna; altre volte essi subiscono più violenze contemporaneamente, perchè si rendono conto che altre persone della famiglia (la madre, ad esempio) sanno della situazione ma fanno finta di niente, altre volte ancora questi bambini vivono in un ambiente familiare completamente degradato e vengono su convinti che quella sia una cosa normale.
già. e questa è la violenza più grande per loro.
quella fisica passa in secondo piano, lasciando il posto ad una devastazione psicologica senza fine.
(i bambini istintivamente si sentono responsabili di violenze subite, della separazione dei genitori, della madre picchiata ecc.)
e poi una volta adulti hanno spesso un distorto modo di vedere il sesso e di vivere la propria sessualità. diventa un disagio continuo, che solo con la terapia possono affrontare e credo superare.