• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pedofilia

daria

Master Florello
Io ha scritto:
Devo dire che questa frase del Marchese, (che saluto :Saluto: ) mi trova completamente d'accordo, e, per quanto ami discutere da questo particolare topic mi chiamo fuori...non fa per me.

Tino1

Giardinauta Senior
Ok,io ho messo in piedi questa discussione e ho scritto delle cose con troppa leggerezza e delle quali non pensavo veramente.Chiedo scusa a tutti e penso che per la vergogna mi ritirerò presto dal forum.

M

marco48

Guest
Si inorridisce eccome Mary, ma aldilà dell'orrore che è pur sempre presente e vivo in tutti, c'è il lato cognitivo che preme per capire come mai al mondo esistano queste persone con tali disturbi (?) pulsioni, voglie.
Tutto qui.
Semplicemente questo, aldilà della ovvia sequenza di insulti, improperi e maledizioni che potremmo stilare nei confronti di questi maniaci , esattamente come per gli assassini, vorrei solo capire se c'è un perchè o se trattasi di malattia, o quant'altro.

Ti quoto Decky, io non vorrei parlare di gay perchè non sono mostri e vanno rispettati, come qualsiasi altra persona, se hanno rapporti con altri adulti consezienti. La vita è loro ed è giusto che la vivano in armonia con la loro personalità e sessualità, naturalmente in modo discreto così come fanno gli eterosessuali. I pedofili invece sono ben altro, ma cosa sono esattamente è difficile capirlo, sono esseri malati, esseri abusati? Probabilmente.
Attenzione, io non voglio giustificare nessuno e tantomeno assolvere, ma semplicemente capire i motivi, certamente ben gravi, che spingono una persona a comportarsi da pedofilo. Non è detto che ci riesca ma almeno vorrei tentare prima di condannare. Non so voi, ma io ho conosciuto un pedofilo, una persona religiosa alla quale ho anche qualche volta dato un passaggio in auto. Ovviamente ero all'oscuro della sua natura, una mattina mi ha chiesto un passaggio mentre ero fermo ad un semaforo ed io l'ho fatto salire perchè era vestito con un saio ed ai piedi aveva un paio di sandali (era inverno). Aveva anche una grande croce al petto e, durante il tragitto, parlava amabilmente di beneficenza. Mi sono sorpreso perchè mi ha chiesto di scendere dopo nemmeno 200 metri, era arrivato davanti ad un ospedale dove lui faceva volontariato. Ho pensato che fosse un pò strano e che probabilmente fosse una persona disturbata mentalmente. Successivamente ho chiesto ai miei colleghi se qualcuno lo conosceva e mi è stato risposto che non apparteneva a nessun ordine religioso, il saio probabilmente lo aveva cucito lui stesso. Il frate misterioso mi incuriosiva anche perchè non lo reputavo pericoloso, infatti gli ho dato un altro passaggio ed in quella occasione mi ha parlato ancora del suo impegno verso i malati, li aiutava a mangiare e cantava con loro qualche canzoncina e qualche preghiera per risollevare lo spirito. Mi è sembrato una persona molto mite e generosa, anche se un pò pazzerella in quanto chiedeva il passaggio anche a pochi metri dalla meta. Poi un giorno mia moglie mi ha informato che il fraticello era andato, nell'ospedale dove lavora lei, a visitare un malato e che non volevano farlo entrare. L'hanno informata che doveva essere accompagnato e che nel reparto pediatria non l'avrebbero fatto entrare per nessun motivo.
Mi chiedo: qual'è la molla che spinge una persona apparentemente mite e religiosa a compiere atti sessuali che nulla hanno a che vedere con l'amore, la gioia e la tenerezza? E mi chiedo ancora: ma quale può essere la causa che trasforma una persona alla quale si vuol bene in un oggetto sessuale?

seya

Master Florello
Tino non fare cacchiate , pensaci.
chiunque di noi può sbagliare.
non siamo mica de feeeeeero.
su.

M

marco48

Guest
Ok,io ho messo in piedi questa discussione e ho scritto delle cose con troppa leggerezza e delle quali non pensavo veramente.Chiedo scusa a tutti e penso che per la vergogna mi ritirerò presto dal forum.

No Tino, nessuna vergogna, tu hai solo esternato un momento drammatico e lo hai fatto nell'immediatezza del fatto, è comprensibile che tu fossi turbato.
Probabilmente eri anche adirato e non hai pensato bene a quello che scrivevi.
Ti capisco, io stesso credo che sarei capace di uccidere una persona scoperta a violentare un mio caro. Sicuramente poi dovrei suicidarmi ma sarebbe il minimo. Quindi ti chiedo di non ritirarti dal forum.:love_4:

Guendy

Guru Giardinauta
Credo sia un argomento molto delicato e sono personalmente contraria a "sbattere il mostro in prima pagina" e cose di questo genere, esclusivamente per rispetto della vittima. Alla violenza non ci sono comunque scuse e non vedo alcuna differenza tra chi colleziona foto pedofile e chi le foto le fa di persona. So che molti non saranno d'accordo con me....ma....non so se posso dire la parola esatta e quindi diro' che sono per la risoluzione chimica del problema e anche quella non so se basti. E non per un fatto di vendetta ma per rendere il pedofilo non piu' in grado di fare del male.
Sono certa che anche i pedofili siano stati a loro volta vittime e cose di questo genere ma penso anche che questo non debba essere il problema di un innocente.
Dico queste cose cercando di pensarci obbiettivamente ...per quanto mi sia possibile. E' ovvio che se qualcuno dovesse fare del male a mia figlia sarei capace di uccidere...ma credo che sarebbe normale per la maggioranza delle madri.

Guendy:flower:

ps. Tino, sono certa che parlavi in preda alla rabbia quindi vorrei che tu restassi.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusa ma forse mi sono spiegato male.Io penso che in ogni caso a un gay non dispiaccia poi molto mantre per una donna la cosa è completamente diversa.Questo è quello che penso io,poi magari mi sbaglio.

Penso che sarebbe un bell'esercizio cercare di condiuvidere le tue idee con gli altri evitando di dare del ******** a questo o a quello

non credo che questo sia il modo corretto di parlare, mi sembre che tu stia semplicemente mostradno la tua rabbia

cerca di leggere attentamente quello che viene scritto dagli altri ed agromenta seriamente se sei in disaccordo

Grazie

*Pollicina*

Giardinauta
Sono contraria sia alla castrazione chimica che alla pena di morte,cose che non risolvono assolutamente niente.se partiamo dal presupposto che il pedofilo è un malato,come molti di voi hanno fatto,allora i malati si curano e si aiutano.così la società cresce non con la legge del taglione.

M

marco48

Guest
Sono contraria sia alla castrazione chimica che alla pena di morte,cose che non risolvono assolutamente niente.se partiamo dal presupposto che il pedofilo è un malato,come molti di voi hanno fatto,allora i malati si curano e si aiutano.così la società cresce non con la legge del taglione.

Si Pollicina, per questo io vorrei capire. La violenza commessa dagli uomini su altrri uomini è veramente inutile così come lo è la pena di morte in America.
LA gente uccide lo stesso altra gente pur sapendo che può essere a sua volta uccisa, non è un deterrente. La pedofilia è senz'altro aberrante ma è proprio vero che non si può curare con farmaci?

rossl

Giardinauta Senior
.Mi chiedo: qual'è la molla che spinge una persona apparentemente mite e religiosa a compiere atti sessuali che nulla hanno a che vedere con l'amore, la gioia e la tenerezza? E mi chiedo ancora: ma quale può essere la causa che trasforma una persona alla quale si vuol bene in un oggetto sessuale?

i motivi per cui si sviluppano queste perversioni possono essere molteplici, possono derivare da traumi psichici irrisolti, da frustrazioni alle quali non si è in grado di reagire in modo 'normale', ma solo cercando di provare il senso di onnipotenza che ti dà il sopraffare una creatura indifesa come una donna o un bambino.
Come dice Milla, non esiste ancora una cura efficace per i pedofili, ma solo un percorso lungo e difficile di psicoterapia abbinata all'uso di farmaci di tipo ormonale, per deprimere le pulsioni sessuali aggressive (mi sono espressa in modo un po' grossolano e semplicistico, ma in sostanza è così, che io sappia).

*Pollicina*

Giardinauta
e chi l'ha detto che non è vero?certo solo i farmaci (psicofarmaci vuoi dire?)non bastano ci vuole cura e terapia.sempre in detenzione eh?Il padre di simone allegretti ha "perdonato" perché ha capito che quello che ha ucciso il figlio ha dei seri problemi.

la questione del perdono comunque è molto più ampia secondo me.

M

marco48

Guest
i motivi per cui si sviluppano queste perversioni possono essere molteplici, possono derivare da traumi psichici irrisolti, da frustrazioni alle quali non si è in grado di reagire in modo 'normale', ma solo cercando di provare il senso di onnipotenza che ti dà il sopraffare una creatura indifesa come una donna o un bambino.
Come dice Milla, non esiste ancora una cura efficace per i pedofili, ma solo un percorso lungo e difficile di psicoterapia abbinata all'uso di farmaci di tipo ormonale, per deprimere le pulsioni sessuali aggressive (mi sono espressa in modo un po' grossolano e semplicistico, ma in sostanza è così, che io sappia).
Già, è plausibile che vogliano provare un senso di onnipotenza su degli individui indifesi, adesso io mi chiedo se sono, in qualche modo, disturbati mentalmente oppure se è il contesto familiare o sociale od entrambi a favorire la pedofilia. Mi spiego meglio, vorrei sapere se lo fanno perchè sono parzialmente incapaci di intendere e volere oppure è perchè vivono in ambienti degradati moralmente? Il sesso in fondo è un istinto fortissimo, guai se non fosse così, forse basta poco per trasformare un istinto costruttivo in uno distruttivo.

fio_rella

Maestro Giardinauta
non riesco ad essere razionale e logica su questo argomento.
ucciderei se mi trovassi ad affrontare una situazione del genere.
se sapessi di un adulto che abusa di un bambino.
malattia, devianza, ex abusati....non mi importerebbe di capire il perchè.
ucciderei e basta.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao a tutti, ciao Daria:Saluto: , ciao Teo.

Teo, parlo col cuore, non c'è da vergognarsi di nulla, mi sentirei davvero profondamente mortificato :astonishe se tu abbandonassi discussione e forum per le mie parole -come le tue- dettate da un po' di nervosismo e passione.

Rifletti solo su una cosa che ti dico in amicizia e perciò in grande sincerità: conosco coppie gay che mi onorano della loro amicizia e che stimo, rispetto profondamente per la loro condotta di vita e per la loro sensibilità davvero speciale che li renderebbe genitori molto migliori degli eterosessuali repressi e frustrati; che alla fine "schioppano" e fanno qualche putXXXXata, ovviamente a qualcuno fragile e indifeso. Magari a una figlia o un figlio.
Magari, talvolta, i gay hanno manifestazioni un po'... esuberanti del loro essere, ma ciò non dovrebbe distoglierci dal guardare l'umanità e la sensibilità che è in ognuno di noi. E anche in loro.
Solo questo.
Se ti capita di incontrare un gay, o una *******, e senti il disagio che ti assale man mano che quella persona si avvicina, chiediti il perchè.
Lo conosci il perchè. E' la paura che ci hanno insegnato a provare quando si incontra qualcosa o qualcuno che non si conosce, per controllarci meglio e farci pensare tutti uguale, farci sentire tutti "giusti" anche quando proprio giusti non siamo.

Un saluto e un'offerta di pace
Er sor marchese

P.s.
quoto marco48 : la pena di morte non è giustizia.:burningma In un Paese che si vanta di essre un grande democrazia, come l'america, lo è ancor di meno!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...mi avete censurato la parola che indica i gay di sesso femminile!!

seya

Master Florello
per me possono essere malati, parzialmente o completamente incapaci di intendere e di volere, ma non sarò mai capace di perdonare, e così sarò dannata e soffrirò per l'eternità per la mia perdita, perchè se mi ammazzano o abusano di un mio figlio primo se la vedono direttamente con me, e se gli restano ancora gli attributi faccio il possibile per farli castrare chimicamente.
sarò inumana, sarò una persona incapace di perdonare e di aiutare il mio prossimo, ma a me sta cosa che bisogna capire il perchè delle loro deviazioni, aiutarli, non so, mi sembra tutto troppo semplice a parole, se mi trovassi davvero in una situazione così dolorosa altro che perdonare, gli cavo gli occhi e ci gioco a biglie.

seya

Master Florello
l.e.s.b.i.c.a se lo scrivi così te lo prende.
comunque preferiscono essere chiamate in altro modo.

seya

Master Florello
chi si sente a disagio con un omosessuale è perchè a volte non accetta la parte femminile che è dentro di sè, e che abbiamo tutti.
come noi donne abbiamo una parte maschile.

Tino1

Giardinauta Senior
Chiedo ancora scusa a tutti voi e a tutti i gay,ma io non la penso proprio così come ho scritto.Ho agito d'impeto a ho fatto veramente una caz.....ta.Questa notte non ho fatto sonni tranquilli.Sono talmente mortificato e avvilito che penso che per un pò continuerò a leggervi ugualmente ma non intrverrò in nessuna discussione.Vi voglio bene

Alto