daria
Master Florello
Io ha scritto:Devo dire che questa frase del Marchese, (che saluto :Saluto: ) mi trova completamente d'accordo, e, per quanto ami discutere da questo particolare topic mi chiamo fuori...non fa per me.
Io ha scritto:Devo dire che questa frase del Marchese, (che saluto :Saluto: ) mi trova completamente d'accordo, e, per quanto ami discutere da questo particolare topic mi chiamo fuori...non fa per me.
Si inorridisce eccome Mary, ma aldilà dell'orrore che è pur sempre presente e vivo in tutti, c'è il lato cognitivo che preme per capire come mai al mondo esistano queste persone con tali disturbi (?) pulsioni, voglie.
Tutto qui.
Semplicemente questo, aldilà della ovvia sequenza di insulti, improperi e maledizioni che potremmo stilare nei confronti di questi maniaci , esattamente come per gli assassini, vorrei solo capire se c'è un perchè o se trattasi di malattia, o quant'altro.
Ok,io ho messo in piedi questa discussione e ho scritto delle cose con troppa leggerezza e delle quali non pensavo veramente.Chiedo scusa a tutti e penso che per la vergogna mi ritirerò presto dal forum.
Scusa ma forse mi sono spiegato male.Io penso che in ogni caso a un gay non dispiaccia poi molto mantre per una donna la cosa è completamente diversa.Questo è quello che penso io,poi magari mi sbaglio.
Ok,io ho messo in piedi questa discussione e ho scritto delle cose con troppa leggerezza e delle quali non pensavo veramente.Chiedo scusa a tutti e penso che per la vergogna mi ritirerò presto dal forum.
Sono contraria sia alla castrazione chimica che alla pena di morte,cose che non risolvono assolutamente niente.se partiamo dal presupposto che il pedofilo è un malato,come molti di voi hanno fatto,allora i malati si curano e si aiutano.così la società cresce non con la legge del taglione.
.Mi chiedo: qual'è la molla che spinge una persona apparentemente mite e religiosa a compiere atti sessuali che nulla hanno a che vedere con l'amore, la gioia e la tenerezza? E mi chiedo ancora: ma quale può essere la causa che trasforma una persona alla quale si vuol bene in un oggetto sessuale?
Già, è plausibile che vogliano provare un senso di onnipotenza su degli individui indifesi, adesso io mi chiedo se sono, in qualche modo, disturbati mentalmente oppure se è il contesto familiare o sociale od entrambi a favorire la pedofilia. Mi spiego meglio, vorrei sapere se lo fanno perchè sono parzialmente incapaci di intendere e volere oppure è perchè vivono in ambienti degradati moralmente? Il sesso in fondo è un istinto fortissimo, guai se non fosse così, forse basta poco per trasformare un istinto costruttivo in uno distruttivo.i motivi per cui si sviluppano queste perversioni possono essere molteplici, possono derivare da traumi psichici irrisolti, da frustrazioni alle quali non si è in grado di reagire in modo 'normale', ma solo cercando di provare il senso di onnipotenza che ti dà il sopraffare una creatura indifesa come una donna o un bambino.
Come dice Milla, non esiste ancora una cura efficace per i pedofili, ma solo un percorso lungo e difficile di psicoterapia abbinata all'uso di farmaci di tipo ormonale, per deprimere le pulsioni sessuali aggressive (mi sono espressa in modo un po' grossolano e semplicistico, ma in sostanza è così, che io sappia).