• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pedofilia

M

marco48

Guest
eh, Marco, la giustizia è una bella parola.
ma a conti fatti, giustizia vera e propria è davvero difficile da vedere di questi tempi.
ci sono casi che hai citato tu, e molti altri invece che restano impuniti.

Eh cara Seya, purtroppo è sempre stato difficile avere giustizia ma noi siamo parte dell'opinione pubblica e la giustizia dipende anche da noi e per questo dobbiamo sforzarci di ragionare, di capire, di indignarci, di pretendere giustizia ma anche di non proporre estremismi inutili.
Mi spiego, in America la pena capitale esiste perchè la vuole l'opinione pubblica anche se è stato dimostrato che i reati che vorrebbe contrastare in realtà vengono commessi lo stesso.
Purtroppo è anche vero che ci sono reati che non vengono scoperti e che non sono condannati, ma la nostra condizione di uomini imperfetti, purtroppo, ci porta a questo. Bisognerebbe essere onnipotenti ed onniscenti, non lo siamo e forse è meglio così.

R

riverviolet

Guest
Citazione dall'articolo segnalato:

E intanto che noi stiamo lì a vedere come mai è sbandato il camion, se il motore era ben lubrificato, se la strada era bagnata, se le gomme erano lisce, rischiamo di dimenticarci di soccorrere per tempo il bambino che è capitato sotto le ruote...

Non c'è alcuna possibilità che sia lo stesso problema?
Chi è finito sotto le ruote, e non viene aiutato, compreso, tutelato, non è poi (a volte, non dico sempre) colui che si metterà alla guida del camion?

La vendetta, o meglio, la reazione all'atto violento è nei cuori di tutti, non solo comprensibile, ma perfino giustificata e trovo che a volte, la cosiddetta giustizia sommaria, sia più corretta di quella dei tribunali.
Ma comprendere i fenomeni, dovrebbe, aiutare a sconfiggerli a monte.
E' per metà una bella favola, pultroppo, ove qualcosa di assolutamente naturale e potente come l'istinto sessuale, viene messo alla gogna da secoli, come rappresentazione di basso istinto animale.

Che poi, a parere mio, se esiste una fascia bistrattata dall'umanità, abusata, aggredita, sfruttata al massimo, manipolata per fini e comodità di adulti, è proprio l'infanzia.

Qualche tempo fà, qualcuno mi accusò d'essere un'eccessiva, quando dichiarai che istituzioni dovrebbero evitare di passare a non senzienti, tradizioni, usi, costumi e fedi varie ai bambini.
Ma è così che si dirigono le giovani piantine nel luogo predeterminato e se poi queste piantine, si ribellano o si ammalano, c'è sempre il buon trattamento sanitario, o mal che vada la si sostituisce.

milla04

Maestro Giardinauta
River, io quel problema l'ho studiato per benino, ci ho messo anche del mio riflettendoci su e non sono chiusa a posizioni diverse dalla mia, così come non mi scandalizza ciò che investe la sfera sessuale, avendo ricevuto un'educazione decisamente laica, e con la stessa convinzione non ho mai detto che condannerei a morte un pedofilo, la pena capitale non è nelle mie corde, è barbarie.
Ribadisco, però, che nella moltitudine di pedofili rientra un pò di tutto, e l'abusato che a sua volta abusa costituisce una percentuale piuttosto bassa rispetto a chi fa della pedofilia una semplice trasgressione o addirittura un affare: nel caso del ragazzino stuprato e ucciso a Barrafranca, tanto per fare uno di tantissimi possibili esempi, non si trattava di veri pedofili ma di delinquenti che avevano allestito un vero e proprio set per fare filmini da vendere... e di casi del genere ce n'è davvero un'infinità.
Allora che si fa?
-La giustizia deve trattare certi criminali (chi stupra, chi abusa, chi filma, chi vende e compra materiale ecc...) come soggetti pericolosi per la società e adottare misure di ogni genere (anche la castrazione chimica, la psicoterapia, il carcere duro e via)
-I genitori devono osservare, vigilare, leggere i comportamenti e avere il coraggio di denunciare anche un proprio parente o l'amico di famiglia, senza vergogna, perchè scegliere di non farlo, qualunque sia la motivazione, diventa un'imperdonabile complicità: anche se tu togli tuo figlio dalle grinfie del pedofilo che hai smascherato, se sarai omertoso metterai altri bambini in pericolo.
- I bambini vanno aiutati a capire cosa è giusto e cosa è inaccettabile tra i comportamenti che un adulto può avere con loro, mediante attività apposite e senza creare ovviamente psicosi e diffidenza immotivate, quindi niente "uomo nero" ma una vera e propria educazione a "leggere" l'altro. Spesso, infatti, il pedofilo fa credere alla piccola vittima che quello che lui gli fa è normale o, peggio ancora, che è "amore", cosicchè il profondo disagio che ovviamente il bambino sente viene letto non come segno che qualcosa non va, ma come inadeguatezza e senso di colpa, il che rende difficile che lui racconti quello che sta vivendo.

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Sì Milla, sul tuo ultimo post, mi trovi completamente daccordo.
E' un analisi che condivido appieno.

M

marco48

Guest
Beh Milla è chiaro che tu il problema lo hai veramente attenzionato, e sono d'accordo con te sull'analisi tuttavia mi pare chiaro che chi mette sù un'attività lucrosa non è alla stregua di un vero pedofilo, per me il reato è ancora più grave, ipotizzerei anche la riduzione in schiavitù per fini sessuali e di lucro. Tanti pedofili hanno dichiarato che hanno agito in preda ad un raptus di una sessualità deviata e non ho motivo di non crederci, poi in preda alla paura uccidono il povero inocente, è veramente atroce ma probabilmente veritiero. La gang criminale invece agisce per il solo scopo di lucro non tenendo in alcun conto della vita delle piccole vittime e quì ci andrebbe benissimo una bella condanna all'ergastolo senza possibilità alcuna di uscire per buona condotta, anzi dirò di più, andrebbero bene i lavori forzati con il ricavato da dividere alle vittime o ad associazioni che si occupano del recupero di questi bimbi violentati. Quello che manca nella nostra legislazione è la certezza della pena ed il risarcimento del danno.

milla04

Maestro Giardinauta
...andrebbero bene i lavori forzati con il ricavato da dividere alle vittime o ad associazioni che si occupano del recupero di questi bimbi violentati. Quello che manca nella nostra legislazione è la certezza della pena ed il risarcimento del danno.

Oltre a volerti un gran bene, ti quoto, questa considerazione è ineccepibile. Vorrei che chi amministra la giustizia e chi legifera avesse il tuo buon senso...

M

marco48

Guest
Oltre a volerti un gran bene, ti quoto, questa considerazione è ineccepibile. Vorrei che chi amministra la giustizia e chi legifera avesse il tuo buon senso...

Grazie Milla:ros: :ros: :ros: sono diventato rosso come un peperoncino di Soverato,:lol: è chiaro che la cosa è reciproca. :love_4: :love_4:

seya

Master Florello
qui ci vuole il violino...
la la lal alaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
lalalalalalallalalaaaaaaaaaaaaa lal alalalal

sto post sta diventando troppo serio.....acciderbolina....
otscusateotscusateotscusateot

Milla l'ultima analisi che hai fatto mi trova d'accordo, su tutto.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Complimenti a Milla04 e a Marco48, credo che ai vostri posts ci sia ben poco da aggiungere :)

io, però, ci aggiungerei che il pedofilo ha facilità di ingresso nel cuore del bambino bisognoso d'Amore

tutti i genitori dovrebbero capire quanto sia importante Amare i propri figli

:Saluto:

M

marco48

Guest
io, però, ci aggiungerei che il pedofilo ha facilità di ingresso nel cuore del bambino bisognoso d'Amore

Grazie per i complimenti Emanuela però quello che tu hai detto è sicuramente una grande verità. Probabilmente il pedofilo approfitta degli spazi vuoti che creano i genitori, vuoi perchè troppo impegnati o perchè semplicemente distratti, e si insinua come una serpe in seno alla famiglia, riesce con modi gentili e garbati ad avere accordata la fiducia e riesce nel suo intento.
Tutti noi dovremmo ricordarcene ad agire di conseguenza.
Grazie ancora Emanuela per averci fatto riflettere. :Saluto:

milla04

Maestro Giardinauta
Complimenti a Milla04 e a Marco48, credo che ai vostri posts ci sia ben poco da aggiungere :)

Grazie, Emanuela. Verissimo quel che dici ogni posto lasciato vuoto è una porta aperta per quelle persone. Un sacrosanto spunto di riflessione.:love_4:

rossl

Giardinauta Senior
ufffffa, Marco e Milla non li posso ancora quotare....allora manderò solo un bel bacione: SMACK SMACK (uno per uno, nè)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Esprimerò solo un pensiero, promesso.
Ma se, sappiamo che, molti abusati, in situazioni di degrado (e forse la responsabilità della società e di tutti è proprio quì), sono coloro, in parte che, abbandonati a sè stessi, non tutelati, nè curati nè null'altro, poi crescendo devastati dal dolore, ripropongono la stessa violenza, come riusciamo a sentir per queste persone, da abusati bambini, desiderio di protezione e compassione, ma una volta adulti e colpevoli, carne che deve soltanto bruciare

Non credo siano situazioni molto diverse dai ragazzini che vengono assoldati da organizzazioni criminali e avviati a killer.
Un bambino è facile da manipolare, soprattutto quando il tessuto sociale di tutela è inesistente.

Non capisco la condanna, che arriva sugli stessi bambini abusati, che diventano poi abusatori.
Finchè bambini innocenti violati, sono degni del nostro amore e della nostra protezione, ma se sfuggono in qualche modo a queste maglie, soli e disperati crescono in un mare di m...a e diventano abusatori, che gli si tranci la testa?

Riverviolet, tu cerchi la vendetta, non la Giustizia

R

riverviolet

Guest
Riverviolet, tu cerchi la vendetta, non la Giustizia
Manu ciao, quanto tempo che non ci si sente!
Mi sà che non hai capito il senso del post, o che, come al mio solito scrivo in maniera illegibile e quindi ho lasciato fraintendere, perchè dico l'esatto contrario.
Ovvero che non comprendo chi vuole scagliarsi contro il pedofilo che probabilmente è stato un bambino abusato.
Se, ci si stringe comprensibilmente attorno a questo bambino, dico che bisognerebbe a volte, ricordarsi che adulto abusatore, è lo stesso individuo ferito ad essere condannato.
Riesco a farmi capire un po' di più?

Intendevo porre all'attenzione della sensibilità che vuol tutelare (giustamente) un cucciolo d'uomo abusato e sull'insensibilità nel riconoscere questo adulto.

seya

Master Florello
mi ripeto.
non tutti gli adulti che abusano hanno un passato da ex abusati.
ci sono anche i semplici MAIALI in giro....
e a loro la testa non gliela taglieresti?
io sono contro la pena di morte, ma contro il taglio del pisello potrei essere d'accordo:)

S

Sambuco

Guest
Scusa ma forse mi sono spiegato male.Io penso che in ogni caso a un gay non dispiaccia poi molto mantre per una donna la cosa è completamente diversa.Questo è quello che penso io,poi magari mi sbaglio.
:azz: :azz: :azz:
ma ti rendi conto di quello che dici?
e dici che poi magari sbagli?????
ma come ti può anche so sfiorare sfiorare, l'idea che tu possa avere ragione?
Dopo magari sei uno di quelli che se gli danno dell'omofobico, strabuzza gli occhi dicendo:
":azz: :azz: omofobico io?"
:martello2 :martello2 :martello2
:lingua:

secondo il tuo modo di pensare, chi violenta un prostituta, alla fine le fa quasi un piacere?spegami perchè/me allibito.....:azz:

seya

Master Florello
Sam , Tino si è scusato, si è espresso molto male e si è accorto che ciò che ha detto era sbagliato.
Tino solitamente è di animo gentile e non offenderebbe nemmeno una mosca.
si è vergognato tanto di questa sua uscita, tanto che voleva cancellarsi.
per quanto mi riguarda è tutto a posto.
ognuno di noi può sbagliare.

R

riverviolet

Guest
Seya, lo sò, esprimevo meglio cosa intendessi a Manu, perchè vedo che ha frainteso.
Tutto quì.

Alto