Non posso fare a meno di intervenire perchè se fossi gay mi sentirei molto offeso da questa discussione e "rosicherei" esageratamente per questa frase infelice e per ciò che implica. E avrei ragione a farlo. Perchè se lo dici lo pensi, e se lo pensi, amico mio, allora sei proprio così.
Così come? Mi chiederai. Rileggiti:
"Io penso che in ogni caso a un gay non dispiaccia poi molto..!.."
Con tanto di punto esclamativo che ci vorrebbe trasmettere il tuo simpatico(virile?) sarcasmo...! Non ho davvero parole.
Se non una domanda: ma tu, riguardo la tua frase che ho citato, hai esperienza personale in merito? Voglio dire: tu affermi questo perchè lo sai, lo hai provato, o te lo hanno solo riferito? O lo pensi soltanto?
Buon dio aiutaci.
è una frase che - a me che di mestiere faccio il letterato e il linguista- (ma attualmente ho scelto di insegnare nelle scuole medie statali, ai bambini e agli adolescenti) dice tutto.
E allora visto che tu giudichi. lo faccio anche io.
Scusami Tino, ma non penso che tu sia una persona con abbastanza tolleranza e conoscenza degli altri da poter giudicare certe situazioni e aprire certe discussioni, certo molto facili da mettere in piedi sull'onda dell'indignazione che certi eventi suscitano nelle persone con un minimo di coscienza, sensibilità e raziocinio (come penso che siano quelle che frequentano il forum) .
Davvero, scusa di cuore se sono così brusco, diretto, e sicuramente poco educato nei tuoi confronti (tu da parte tua non lo sei certo stato nei confronti dei gay ), ma oramai parlare di pedofilia e sparare a zero è -secondo me- troppo facile, così come è sciocco farsi contagiare dal clima di "caccia alle streghe" che i media stanno mettendo su intorno alla pedofilia o -che ne so- alla questione islamica, o a tanti altri problemi reali o presunti.... Così tu ti senti legittimato a usare frasi forti come "vermi schifosi" che mi sa tanto di Coraggioso e Duro Marines Americano che libera il mondo dal male bombardando a casaccio e ammazzandone dieci buoni per beccarne uno cattivo.
E nessuno può o vuole ribattere perchè -voglio dire- come si fa ad approvare o minimizzare la pedofilia? E' difficile anche solo giustificarla... Aggiungere a tutto questo -poi- INOPPORTUNI commenti sui gay, lo trovo davvero di pessimo gusto. Pessimo.
Puoi pensarla come ti pare, ma rispettando chiunque sia diverso da te. E certe cose, anche se si è davvero convinti, credimi, è meglio tenerle per sè. Non sono io che ho scelto come motto : "il bel tacer non fu mai scritto".
Per concludere:
Mi scuso con i moderatori e con tutti se ho innescato o innescherò una polemica, ma un conto è discutere su un argomento (e lo si dovrebbe fare sempre e comunque con cognizione di causa, oppure -appunto- tacere dimostrando saggezza) e un altro è girarci intorno senza avere nulla di meglio da proporre che luoghi comuni, frasi fatte, sarcasmi o ironie inutili e molto poco costruttivi.
Mi scuso per il mio caratteraccio polemico (va sempre a finire così... :-( )
mi ero riproposto di non accendere discussioni, ma vedere tanta poca tolleranza, tanta violenza, sentir parlare di "fare del male" in un forum in cui coltiviamo la vita, mi ha un po' irritato. (poi me gratto e me passa, ma POI, nun subbito)
Sono certo di aver detto tutto ciò che avevo da dire e perciò mi chiamo fuori da questa discussione pubblica che ha perduto -se mai l'ha avuta- la sua utilità.
Non ho ancora dei figli, ma sono certo -come chiunque- che i bambini siano davvero il nostro futuro: sono piccole, meravigliose persone che un giorno cresceranno e sopratutto ricorderanno cosa è stato loro offerto. I bambini hanno la memoria molto buona, quindi diamo loro rispetto, attenzioni, istruzione e tanto affetto. Ascoltiamoli.
Il resto verrà da sè.
Andrea
(Il Marchese del Ficus)