• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pataciccina in calore....oddio...

P

Piera1

Guest
X California, alcuni veterinari sterilizzano le femmine senza punti, non ho mai capito come fanno ma il mio veterinario sterilizza così, so che usano un bisturi a forma di uncinetto. Alcuni veterinari sterilizzano i maschi e danno anche dei punti. L'inconveniente dei punti è che dopo bisogna mettere il collare elisabetta per evitare che i mici se li strappino.

lobelia

Florello Senior
Noooo! :eek: :eek: Con l'uncinetto viene giù una pellaccia appesa molla molla (o forse il nostro primo veterinario non era un granché con l'uncinetto!) certo che la prima che fu operata con questa tecnica (Miciolina buon'anima...) aveva dietro la pancia che pendeva giù. Bruttissimaaaa! :cry:

P

Piera1

Guest
Lobelia, il tuo veterinario non era tra i più bravi, il mio esegue delle sterilizzazioni con l'uncinetto che la ferita la devi cercare con la lente di ingrandimento.

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao, io ho una gatta di 18 anni che ho sterilizzato quando ne aveva 8. Prima di allora l'ho fatta accoppiare 3 volte per un totale di 8 micini meravigliosi. L'iter era questo: prima programmavo il calore giusto (60/65 giorni di gestazione, due mesi in casa mia per lo svezzamento, consegna mai appena prima delle ferie... fatti i calcoli si decide il periodo per l'incontro amoroso), quindi cercavo il partner, poi "piazzavo" gli eventuali micini (prendendo prenotazioni in esubero rispetto ai probabili nascituri) e finalmente via... micia datti da fare! Avere micini piccoli nati in casa, cresciuti da te, moscerini che appena imparano a camminare vengono da te, sono cose che fanno sciogliere e che, se possibile, consiglio a tutti. Anche il rapporto con la tua micia ne guadagna. Per la sterilizzazione c'è sempre tempo!
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio. :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Brava, Pao! Hai scelto proprio l'argomento giusto per entrare nella compagnia!
Questo delle bestiole è diventato quasi un forum parallelo...
Che ci vuoi fà: semo gente de coreeee!!! :love_4:
Benvenuta! :hands13: :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Paola! :)
Bella la tua esperienza; lo so quanto è bello, in passato ne ho avuti anch'io di moscerini per casa... :love:

california

Florello Senior
benvenuta paola!
seya,oggi sono andato a parlare col vat e mi ha detto che la micia mi viene ridata alla sera del giorno in cui è stata operata(ma non è presto?)che l'ha devo portare a digiuno e che dovrà stare per gli otto giorni consecutivi all'operazione sotto antibiotici e che dopo altri 2 gg le levano i punti..costo 80 €.
da questo vet non ci ho mai curato i miei mici,ma gode di buonissima fama.
l'appuntamento lo prenderò quando le passerà il calore
ciaociao

P

PolliceAssassino

Guest
lobelia ha scritto:
Noooo! :eek: :eek: Con l'uncinetto viene giù una pellaccia appesa molla molla (o forse il nostro primo veterinario non era un granché con l'uncinetto!) certo che la prima che fu operata con questa tecnica (Miciolina buon'anima...) aveva dietro la pancia che pendeva giù. Bruttissimaaaa! :cry:

:(
come ti capisco..anche la mia ha la panza pendula...

P

PolliceAssassino

Guest
california ha scritto:
benvenuta paola!
seya,oggi sono andato a parlare col vat e mi ha detto che la micia mi viene ridata alla sera del giorno in cui è stata operata(ma non è presto?)che l'ha devo portare a digiuno e che dovrà stare per gli otto giorni consecutivi all'operazione sotto antibiotici e che dopo altri 2 gg le levano i punti..costo 80 €.
da questo vet non ci ho mai curato i miei mici,ma gode di buonissima fama.
l'appuntamento lo prenderò quando le passerà il calore
ciaociao

assolutamente,non è troppo presto:in questo modo la micia tornando a casa è + tranquilla..altrimenti sarebbe molto + stressante x lei riprendersi dall'anestesia e trovarsi nella gabbia del veterinario..
gli antibiotici sono solo per profilassi,per evitare infezioni..almeno credo.. :storto:
una volta a casa sarà comunque rintronata per un po'..basta lasciarla tranquilla..
vedrai che andrà tutto bene! :flower:

seya

Master Florello
Claudio a me ha detto la stessa cosa, la vado a portare entro le 13 e a riprendere entro le 19, io starò nei paraggi e mi faccio un giro in macchina col fidanza, così sono subito lì per riportarla a casa.

è meglio così, almeno lei sta con te, come ha detto Pollice. appena si sveglia è rinco, quindi se cammina mettile la pappa e la lettiera vicine, così non deve fare troppa strada tra l'una e l'altra, e curala dove va, cosa fa, almeno per due giorni, poi fa tutto da sè.

dopo una settimana si sarà bella che ripresa, e nel frattempo le darai gli antibiotici.

questo è tutto ciò che mi han detto, ma anche per me come sai è la prima volta.

ciauz

paolaas

Guru Giardinauta
forse le cose sono cambiate....

La mia esperienza di sterilizzazione, come ho detto, risale a circa 10 anni fa, ma ricordo di aver portato la mia micia alle 9.00 del mattino e in quel momento, mentre c'ero io, il veterinario le ah fatto una leggera pre-anestesia per tranquilizzarla. Poi io sono andata via e l'operazione è stata fatta alle 10.00. Il veterinario mi ha fatto tornare a riprenderla dopo le 17.00 perché al risveglio dell'anestesia voleva esserci lui per verificare che andasse tutto bene (è probabile che vomiti, e questo è normale, ecc.) E sì che, a suo tempo, ho speso un po' più degli altri proprio per l'avanzata attrezzatura per l'anestesia.
In ogni caso anche dopo diverse ore rimangono ancora intronati, fa un po' impressione se uno non se lo aspetta, invece è normale. l'unica cosa che ti consiglio è di star dietro alla tua micia se ha l'abitudine di saltare sui mobili perché cercherà di farlo ma nel momento che, in volo, sente dolore, non finisce il salto e fa dei bei capitomboli. (non succede comunque niente, in ogni caso se si può evitare...).
In bocca al lupo.

lobelia

Florello Senior
paolaas ha scritto:
l'unica cosa che ti consiglio è di star dietro alla tua micia se ha l'abitudine di saltare sui mobili perché cercherà di farlo ma nel momento che, in volo, sente dolore, non finisce il salto e fa dei bei capitomboli.
Le mie, per fortuna non avevano nessuna voglia di saltare, anzi: si soffiavano tra di loro (con quelle pupillone dilatate mi sa che non si riconoscevano), tendevano a rintanarsi in tutti i pertugi e non avevano voglia di altro che di acciambellarsi a riposare.... :sleep2:
Proprio nessuna voglia di giocare!
(Almeno fino al giorno successivo, trascorso a leccarsi di continuo la ferita...)
Che carine, certe volte le beccavo ad aiutarsi l'una con l'altra nelle pulizie.
Comunque, sapete, ogni gatta è un soggetto unico...
In bocca al lupo anche da parte mia! :love_4:

seya

Master Florello
grazie mille anche da seya, mi date coraggio, sono una fifona.....ahia ahia lei è la mia bambina, lo so che lo sapete, e anche per voi è così, ma io la mia bambina non la vorrei mai vedere soffrire....acciderba.

è così affettuosa la pataciccina.
mi ruba il cuore.:love:

ciauz

Isotta

Giardinauta Senior
è passato un pò di tempo ...

....finalmente riesco a tornare e che sorpresa trovo? La cara nipotina Milou in calore, com'è cresciuta! Fai benissimo a sterilizzarla, cara Seya, anch'io ero dubbiosa all'inizio, poi quando ha avuto il prmo calore a circa 5/6 mesi ho preso la decisione. Il vet mi ha fatto aspettare, intanto ha passato il secondo calore, poi è sparita un paio di volte, per cui abbiamo deciso, appena in tempo, perchè era vicina al terzo. Devo dire che mi hanno sostenuto e confortato molto le care amiche del forum, per cui ho affrontato con meno paura ed ansia il momento cruciale e i giorni di convalescenza.
Anch'io come te non oglio veder soffrire la mia bimba, il vet le aveva dato un pò di valeriana per tranquillizzarla un pò, o meglio per non svegliare il condominio, perchè era soprattutto di notte che urlava, di giorno sembrava nulla fosse stato.

Ora sono in pensiero per la mia Camilla, sparisce anche per qualche giorno,ho scoperto che ha una specie di rifugio. Se mi vede viene ed è felicissima di vedermi, ma perchè si comporta così? Che non le piaccia più stare con noi? Tobia non ha mai passato una notte fuori casa è sempre tornato.
Ora Camilla non c'è da ieri mattina, sono in pensiero, ho sognato che zoppicava ed aveva un pò di sangue alla bocca. Sono disperata. Cerco di convincemi che lei è una micia che ama la libertà, ma è molto difficile.

Scusami Seya se ho approfittato del tuo post, ma sono molto triste, domani facci sapere della tua cara ciccina, mi raccomando.
Ah, a proposito, Camilla aveva i punti, ma non è stato necessario il collare, le tenevo la ferita sempre pulita e ogni tanto la disinfettavo, è andato tutto bene.

Ciao
love_4.gif
love_4.gif

lobelia

Florello Senior
Isotta ha scritto:
Ora sono in pensiero per la mia Camilla, sparisce anche per qualche giorno,ho scoperto che ha una specie di rifugio. Se mi vede viene ed è felicissima di vedermi, ma perchè si comporta così?

Le gattine sono delle furbette: sei sicura che non ci sia qualcuno che coccola e dà piccoli bocconcini prelibati alla tua Camilla nel suo rifugio esterno?
Il mio unico maschietto bianco si era arruffianato una signora che gli portava del cibo umido di quelli saporiti, pieni di gelatina, del supermercato (io gli davo solo quelli tipo Science Plan che non hanno un'odore dei più attraenti). All'inizio tornato a casa schifava il cibo, poi ha allentato anche i rientri.
Credendo che avesse qualche misterioso morbo l'ho sorvegliato, inseguito, finchè non ho trovato i resti incriminati in un piattino...
Capito il mio micio? L'ho tenuto in casa un po' di giorni, propinandogli solo quella minestra finchè non è rinsavito.

Isotta ha scritto:
Ora Camilla non c'è da ieri mattina, sono in pensiero, ho sognato che zoppicava ed aveva un pò di sangue alla bocca. Sono disperata.

Dei sogni, non temere: sono creati dalle nostre ansie. Se dovessi tener conto di quante volte ho visto precipitare, investire, schiacciare le mie povere piccoline...

[/QUOTE]

Alto