• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pataciccina in calore....oddio...

seya

Master Florello
Lobelia il problema di Isotta è diverso, penso di aver capito che è questo rimorchio che alla sera è assente e non le permette di saltare al di qua del muro, quindi non riesce a ritornare a casa perchè c'è il muro in mezzo piuttosto altino.

hocapitomaleseya?



ahahahahahah seyastressazievisalutaevibacia
baccccccioaLobelia:love_4:
 

seya

Master Florello
mi sembra di aver capito che è un muro confinante con il giardino di Isotta, ma non so se sia quello della caserma, probabilmente è un tragitto-scorciatoia che prende Camilla per andare a trovare il suo amichetto.

bacibaci
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Scusa se m'intrometto, cara Isotta, ma perché invece non favorite la micia girandolina fornendole una porticina d'entrata e uscita per gattine all'ingresso(io ce l'ho tra la porta-finestra del soggiorno e il balcone)?.
Sono dotate di blocca-porta, così una volta rientrata non esce più.
Al mattino gliela riapri e il gioco è fatto. :hands13:
Anche in giardino, stessa storia: porticina apri e chiudi per micilla = antistress per il marito. :hands13:
Un saluto miagolatooooouu! :love:
Ti ringrazio Lobelia, il fatto è che i avevo pensato, volevo fare un buco nel muro, magari dentro il garage, ma non è possibile, entro in una proprietà privata, di quel genere poi, girano guardie.....proprio una caserma mi ci voleva come vicino, fosse stato un privato sarebbe stato più semplice. Sto pensando di trovare il modo di chiuderle il passaggio per andare sul muro, cioè il camino, ci penserò. Il fatto è che quando spostano i amion dal muro di cinta, anche altri gatti che hanno avuto la felice idea di avventurarsi restano fregati nel ritorno, ma forse se la cavano lo stesso, la mia Camilla è poco furba e fraccomoda.
Ma guarda che problema!
 

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
Lobelia il problema di Isotta è diverso, penso di aver capito che è questo rimorchio che alla sera è assente e non le permette di saltare al di qua del muro, quindi non riesce a ritornare a casa perchè c'è il muro in mezzo piuttosto altino.

hocapitomaleseya?



ahahahahahah seyastressazievisalutaevibacia
baccccccioaLobelia:love_4:
E' così Seya, hai capito giusto, sul rimorchio ci salta per scendere, poi per salire non ce la fa a spiccare il salto, a meno che non ci sia qualche camion parcheggiato di fianco al muro, cosa molto rara.
Il muro divide il nostro giardino dalla caserma Lobelia
 

lobelia

Florello Senior
Che pasticcio: l'idea allora di chiudere il passaggio visto che la micetta non è campionessa di salto in alto non mi sembra malvagio!
L'altra possibilità potrebbe essere di prendersi in affidamento il gatto simpaticone per cui la piccoletta stravede.....
 

Isotta

Giardinauta Senior
Non so se sia il gatto simpaticone o la voglia di scoprire posti nuovi, perchè l'anno scorso spariva nel giardino di un vicino dove aveva trovato un rifugio carino che le piaceva, ma lì potevo andare quando volevo a recuperarla. Inoltre l'ultima volta che l'ho recuperata,cioè l'altro ieri, sembrava un pò spaventata, magari sente rumori o vede tanta gente estranea ed ha paura, per cui resta nascosta per ore, finchè non viene all'altezza del balcone da cui posso vederla e sentirla piangere.
Mamma mia, è diventto un caso di stato, ho invaso di nuovo il post di Milou, scusa Seya!
 

lobelia

Florello Senior
Mi sa che "è la prima che hai detto"! La piccola è una curiosona.
Allora l'unica sarebbe di non farla uscire ma penso che s'intristirebbe troppo, poverina...
In fondo il suo carattere è questo (d'altro canto se ci teniamo i nostri partner... -:- !!!)
Ci penseremo...
(La prima che trova la soluzione cosa vince?) :ciglione:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ai mici piacciono molto le caserme, credo anche perché i soldati di ronda gli portano sempre qualcosina di straforo e li supercoccolano. Io ti consiglio di parlare con qualche comandante carino (non nel senso di bello ma nel senso di umano), spiegargli la situazione e chiedergli se possono fare un po' di attenzione... Vedrai che se glielo chiedi tu (non tuo marito!!!) no sanno dirti di no e la tua micina sarà curata a vista e qualche volta rimandata a casa. in ogni caso pui stare tranquilla anche quando sta di là perché sicuramente la tratteranno bene.
Ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Mi sa che "è la prima che hai detto"! La piccola è una curiosona.
Allora l'unica sarebbe di non farla uscire ma penso che s'intristirebbe troppo, poverina...
In fondo il suo carattere è questo (d'altro canto se ci teniamo i nostri partner... -:- !!!)
Ci penseremo...
(La prima che trova la soluzione cosa vince?) :ciglione:
Hai ragione, mi fa pena non farla uscire, si mette davanti alla porta, mi guarda e mi fa il suo discorsettomiaglio che interpreto con "perchè Tobia sì e io no!?" è proprio una curiosona, è divertente vederla quando salta buffamente per acchiappare o inseguire una lucertola
lol52.gif
, non c'è richiamo che tenga!
lol52.gif


Cosa si vince non ci ho ancora pensato, vedremo
lol52.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Paola delle tue parole rassicuranti, anch'io credo che venga trattata bene, ma la sera vorrei che fosa con noi, magari si abitua troppo bene e non torna più!
cry.gif
 

lobelia

Florello Senior
Isotta ha scritto:
ma la sera vorrei che fosa con noi, magari si abitua troppo bene e non torna più!
cry.gif
Ehi! La conosci quella famosa poesia di Gibran sui figli, le frecce dell'arco ecc. ecc.???
Se vale per i nostri figli....
(Ho sofferto tanto quando ho lasciato il mio quarto gatto al veterinario ed al suo giardino, ma sapevo che sarebbe stato felice!)
Poi i gatti mica sono veramente così traditori come dicono tanti! Perchè pensi che qualcun altro possa trattare la tua piccolina meglio di te? Dovresti avere più fiducia nell'amore tra specie pelose e non!
Ho letto storie incredibili di micie (non solo di cani) che hanno attraversato chilometri di strade per tornere dai loro vecchi genitorumani!
Abbi più fiducia in te stessa, nel tuo amore ed in quello della piccolina per te!
Un affettuoso saluto.
 

paolaas

Guru Giardinauta
I mici sono dei ruffianoni. Mi ricordo che la mia, quando andavamo in campeggio lei stava in giro tutto il giorno (tra parentesi, in un posto sconosciuto a 500 km da casa) ma la sera era rigorosamente da noi, ci accompagnava persino alle toilettes e ci aspettava fuori per tornare con noi verso la roulotte. E quando siamo in macchina in viaggio? E' tranquilla come un pascià ma se capita che ci si ferma in coda guarda fuori interessata e appena vede uno che la quarda, miagola disperata come se la stessimo torturando. Cosa ci vuoi fare, sono da mangiare di baci! :D
Ciao e non ti preoccuppare, i mici sono molto più appiccichini di quanto credi. Fanno i furboni e i superiori, ma solo perché hanno la sicurezza che tu sei lì tutta per loro!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
In campeggio lontano, in un posto sconosciuto, tornano? Io sono sempre stata convinta che in posti sconosiuti scappano via e non li trovi più, ho il terore di questo.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Guarda, i miciotti sono una sorpresa (positiva) continua. Pensa che una volta avevo appuntamento con i miei ad un autogrill dell'autostrada ma noi siamo arrivati una mezz'ora prima di loro. Era agosto e noi dovevamo aspettare in questo autogrill a Trento super trafficato di persone e di macchine. Premetto che la mia micia è casalinga, ha sempre vissuto in appartamento e non è mai uscita da sola. Bhè, pansa che non solo gironzolava liberamente al posteggio dell'autogrill senza guinzaglio ma ha pensato bene che dentro si stava meglio (con l'aria condizionata) e l'ho dovuta rincorrere e recuperare (con suo sommo rammarico). Sembrava la padrona di casa! Un'altra volta, sempre al ritorno dalle vacanze siamo entrati in un centro commerciale ed io portavo lei in braccio come se fosse la cosa più normale del mondo, bastava fargli le coccole...
Io spero sempre che la longevità dei mici sia legata alla quantità di coccole :love_4: che prendono durante la loro vita e, in questo senso, faccio tutto il possibile: per adesso a 18 anni ci è arrivata, speriamo bene. E sono stati 18 anni di fusa...
Ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Guarda, i miciotti sono una sorpresa (positiva) continua. Pensa che una volta avevo appuntamento con i miei ad un autogrill dell'autostrada ma noi siamo arrivati una mezz'ora prima di loro. Era agosto e noi dovevamo aspettare in questo autogrill a Trento super trafficato di persone e di macchine. Premetto che la mia micia è casalinga, ha sempre vissuto in appartamento e non è mai uscita da sola. Bhè, pansa che non solo gironzolava liberamente al posteggio dell'autogrill senza guinzaglio ma ha pensato bene che dentro si stava meglio (con l'aria condizionata) e l'ho dovuta rincorrere e recuperare (con suo sommo rammarico). Sembrava la padrona di casa! Un'altra volta, sempre al ritorno dalle vacanze siamo entrati in un centro commerciale ed io portavo lei in braccio come se fosse la cosa più normale del mondo, bastava fargli le coccole...
Io spero sempre che la longevità dei mici sia legata alla quantità di coccole :love_4: che prendono durante la loro vita e, in questo senso, faccio tutto il possibile: per adesso a 18 anni ci è arrivata, speriamo bene. E sono stati 18 anni di fusa...
Ciao
Che bello! Le auguro almeno altri 18 anni in cui i certo le coccole non le mancheranno.
hands13.gif

Ma te l'immagini Camilla con le sue fuitine in autogrill? Neanche di Tobia mi fido molto, il fatto è che loro sono abituati a stare anche fuori, penso sia quello il guaio. Tobia poi soffre molto in macchina, a 5 mesi si è fatto un viaggio di 1500 chilometri tra andata e ritorno, lamentandosi in continuazione, era nel trasportino nell'interno della macchina così poteva vederci, poi l'ho tenuto in braccio accarezzandolo continuamente, ma non c'era niente da fare. Lui e la macchina non hanno nessun feeling.
frown.gif
 
P

PolliceAssassino

Guest
caspita paola,18 anni!!!complimentoni!!sicuramente ha ricevuto una quantità infinita di coccole!!e ancora ne riceverà in abbondanza!!!

Isotta,nemmeno il mio gatto ha un ottimo rapporto con l'auto..da piccolo era una favola,non si lamentava,poi è rimasto traumatizzato da un viaggio e da allora fa il disastro...pipì,cacchetta puzzolentissima (da far diventare tutti biondi quelli che sono in auto)e vomitino..e pensa che prima mettevo nella stessa gabbia sia lui che lei..quindi anche la Nina veniva "lavata"dalle emissioni del fratello! :D
in realtà ora si è un po'calmato,ma devo tenerlo in una gabbia grande per conigli e fargli i grattini per tutto il viaggio..al che parte la nina a lamentarsi,essendo gelosa..quindi ci si ferma e si trasloca pure lei nella gabbia grande... :storto:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Purtroppo anche con la mia micia dall'anno scorso non è più così semplice viaggiare, o meglio, occorre corredarsi di scottex, perché ogni viaggio alle prime curve fà la popò e se non mi sono ricordata di non farla mangiare rimette i croccantini. Per il resto nessun altro problema, mi sta in braccio tutto il tempo e si macina km tranquilla; e poi, per fortuna, si riprende subito. In compenso gradisce molto le trasferte ed è una fusa unica! Mi rendo conto però di esser fortunata ad avere una micia viaggiatrice, il gatto di mio sorella (figlio della mia miciotta) soffre tantissimo la macchina, sta male e fa la bava. E ci mette due giorni per riprendersi. Poverino. :embarrass
 
Alto