• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pataciccina in calore....oddio...

B

bobino

Guest
Scatolina, sai il tuo ragionamento lo feci anch'io...:love_4: quando avevo Tizzy. La micia ha vissuto 14 anni in casa ma purtroppo è morta di tumore alle ovaie e facendoci un ragionamento, ha ragione Elebar: andare in calore "a vuoto" fa molto male alle micie....per le ragioni che Elebar ha detto.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
Per evitare "tutte le malattie, i tumori, le cisti ovariche e le noie 'minori'" di cui parlavamo prima; la gravidanza sarebbe solo uno dei "problemi" da evitare! :rolleyes:

:martello2

Ok lo confesso:
non ho letto tutto il post......... :astonishe
:martello:

Mi perdonate?!?!? -:-




:D
 

seya

Master Florello
ti hanno già risposto Scat, mi pare.

la mia ragione principale è non causare sofferenza alla gatta, visto che non ho intenzione di farle fare i micini mi sembra una crudeltà lasciarla "nature" e farle sbollire i calori di volta in volta....non lo trovo giusto per lei prima di tutto.

no, ho intenzione di portarla fuori, devo ancora prenderle l'imbragatura e il guinzaglio, li ho cercati ma non c'erano quelli specifici per gatti, ma per cani di piccola taglia, e mi han detto che l'imbragatura in particolar modo è diversa, più sottile, quindi ho dovuto aspettare.
l'idea è di abituarla a fare passeggiate fuori, perchè noi siamo soliti andare in campeggio, quasi tutte le estati, e ho bisogno di farle capire di non aver paura a star fuori, deve abituarsi, altrimenti passerà tutto il tempo sotto al letto.

spero di riuscirci, fin'ora è sempre stata bravissima, ma è un pò fifona la piccola.

antidolorifici Ele, non lo sapevo acciderba, il vete mi ha parlato di antibiotici, ma solo di quelli, glieli chiederò.
sto già male adesso....la solita mamma ansiosa!!!
besos e glacie mille per i consigli!!! (ero indecisa, hai "letto" giusto.....birbantella!!!).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
...antidolorifici Ele, non lo sapevo acciderba, il vete mi ha parlato di antibiotici, ma solo di quelli, glieli chiederò.
sto già male adesso....la solita mamma ansiosa!!!
besos e glacie mille per i consigli!!! (ero indecisa, hai "letto" giusto.....birbantella!!!).
Non sempre i medici ci pensano... :rolleyes: Le micie sopportano molto bene il dolore, ma perchè farle soffrire quando è possibile alleviarne un pò? Appena dopo l'operazione starà un pò senza mangiare (la mia un paio di giorni, ma poi si è rifatta! :storto: ) quindi non preoccuparti se farà così anche Milou; lasciale un pò d'acqua da bere e controlla che usi la cassettina regolarmente. Occhio anche al fatto che si ingegnerà per strapparsi i punti! :astonishe

Per il campeggio, è bene che tu la abitui a "cambiare aria", ma nonostante questo i primi tempi sono sempre "traumatici" per loro... :storto: Il mio gatto l'anno scorso è stato due giorni sotto al divano! :squint: Il guinzaglio sarà problematico abituarla a tenerlo indosso, non lo gradiscono molto! :fifone2:
 
M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
la mia micia, andata in calore a cinque mesi circa è rimasta incinta di ben SEI cuccioli... :fifone2: Se n'è accorto il dottore in sede di operazione... :rolleyes: Vuoi sapere il colmo? Il papà deve essere per forza il mio micio, che ha "commesso il fattaccio" DOPO essere stato sterilizzato anche lui (da pochi giorni)! :eek: Infatti per qualche settimana dopo l'operazione, hanno comunque in circolo degli ormoni che provocano l'istinto all'accoppiamento, e anche se non hanno testicoli, è frequente che resti in circolo del liquido seminale... :squint: E pensare che quando era ancora dotato di pallette e quella in calore urlava come una disperata lui non se la filava nemmeno... :rolleyes:

Gajardo il gattone! :D
Anche nella mia città mediamente costa sui 100 euro far sterilizzare una gatta .
 
P

Piera1

Guest
Arrivo tardi in questa discussione, purtroppo problemi al pc mi hanno tenuta lontano dal forum. Io sono per la sterilizzazione anche se gli animali vivono in casa e soprattutto per la femmina è consigliata la sterilizzazione totale e non la legatura delle tube, perchè le gatte se non rimangono incinte andranno sempre in calore e i calori a vuoto come dice Elebar a lungo andare creano problemi. Alcuni giorni fa ho sterilizzato l'ultimo maschietto, il vet ha voluto 50 euro, per una femmina chiede 100 euro ma me vale la pena, questo veterinario è bravissimo, sterilizza gli animali senza punti di sutura.
 

seya

Master Florello
Piera! ti aspettavo!!! sono contenta del tuo intervento.


Ele anch'io ero preoccupata per i punti, il vete mi ha detto che sono interni... e che quindi non ci devo pensare.....boh....micahocapitoseya:confuso: . cmq vedrò, tutte esperienze nuove per me.

...oggi ho provato a metterle addosso l'imbragatura blu che le ho preso...com'è caruccia:love: lei ora è tutta un mru mru, e la posso girare come voglio....sembra una bambola, si piega , si gira, si ribalta....ma mi rendo conto che queste non sono le sue "solite" reazioni...sembra "fatta".....:D :coniglio:
appena passa tutto il casino dell'operazione e convalescenza la porto fuori e vedo come si comporta con il guinzaglio, mi han detto che non lo sopportano i gatti, ma che poi si abituano...ecco solo non vorrei forzarla, ma per noi è necessario, proprio in vista delle ferie...altrimenti sarà un problema.
mi han consigliato di abituarla ora che è piccina, perchè più si aspetta, e peggio è....:storto:
glacie a tuttissimi.
ciauz e un mru mru anche da Milou:love_4:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Camilla, non mi pare che il tuo vete ti abbia poi dato un così buon consiglio
Sai Ele lungi da me dire che il consiglio era buono in assoluto ho solo detto la mia esperienza!!!! E ho detto a Seya eventualmente di informarsi non di più!!!! Purtroppo la questione dei tumori è anche legata alla buona sorte, mia mamma ha tenuto con se una gatta integra per ben 21 anni ed è morta di vecchiaia senza particolari malattie, la gattina che ho avuto prima di Milli sterilizzata completamente da cucciola è purtroppo morta a 7 anni proprio di tumore.
 

california

Florello Senior
piera per senza punti di sutura intendi per i maschi?
neanche a Rollo li hanno messi,poiche per il maschio il taglio è davvero piccolissimo e poco profondo,ma per la femmina..
 

seya

Master Florello
ah! non parlate di tagli....ve prego.....me sento male già adesso.....mamma mia....

già mi vedo la pataciccina con la mascherina dell'ossigeno....povvvvera.
 

california

Florello Senior
scusa seya,non ti volevo mettere l'ansia,anche perchè sono nelle tue stesse condizioni..ho ansia anche io per le nostre pataciccine...
 

seya

Master Florello
non ti preoccupare Claudio, anzi mi fa piacere avere compagnia, così possiamo confrontarci. mi raccomando tienimi aggiornata sul tuo appuntamento per Viola.

una grattatina sotto al mento alla tua pataciccina e anche a tutti i pataciccini figli e figlie dei giardinauti!:love_4:
 

california

Florello Senior
grazie seya...dovrei andare dal vat a sentire venerdì,visto che vado lì in zona per farmi una lastra..
dai un bacino a milou da parte mia :love_4:
ciaociao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
camilla03 ha scritto:
Sai Ele lungi da me dire che il consiglio era buono in assoluto ho solo detto la mia esperienza!!!! ...
Camilla non volevo "rimproverarti"! :love_4: Ovviamente, non conoscendo le cose, uno si fida di quel che dice il suo medico, ma francamente il tuo è il primo veterinario che sento consigliare la legatura delle tube! Così, fra l'altro, la micia si accoppia lo stesso e potrebbe, come minimo, prendere qualche malattia dal gatto integro... :rolleyes:
 

lobelia

Florello Senior
Io ho pagato un prezzo forfettario: tre micine, 250 euro. Comunque non avere paura Seya, il pelo sulla feritina ricresce presto e il taglio non si vede più. Tienila Con te, la prima notte, sarà un po' stordita, ma si riprenderà in men che non si dica. Lasciala tranquillina, con poca luce. Vedrai che lei stessa ti farà capire quando sarà pronta per ricominciare. Io ho preferito la soluzione drastica e ti assicuro che vivono benissimo.
La mia chicca, Fagiolina, tutte le mattine assale i miei piedi per invitarmi a giocare...è una gioia.
L'imbracatura a otto mesi non so se l'accetta: io a cinque mesi ho messo quella per i coniglietti ma ha fatto una scena...
Praticamente, prima s'è fatta trascinare a peso morto con la faccia da martire, poi, appena fuori, ha dato in escandescenze e ha cominciato a saltare dappertutto a velocità supersonica tanto che m'è sfuggito il guinzaglio. Dopo mille peripezie che hanno coinvolto parte del vicinato, sono riuscita a rientrare in casa con la mia micetta.
Da allora non ci ho provato più. Le altre due non le ho proprio considerate: pensa che sono così fifone che scappano pure quando il merlo viene sul balcone a rubare il loro cibo.....
Non è il colmo????
 

seya

Master Florello
Lobelia, sei un fumetto!!! mi hai fatto sbellicare di risate.....:lol:

mi sa che con Milou sarà la stessa cosa.....già me la vedo che salta come un coniglio nell'erba alta.....:coniglio:

quanta pazienza che ci vuole:rolleyes: :)
 

lobelia

Florello Senior
animali coraggiosissimi

I canetti non sono meglio. La piccoletta di mia sorella la prima volta che ha visto un gatto si è talmente spaventata da saltare sul tettuccio di una macchina! (calcola che è una meticcia di bassotto!!!)
Nella nostra famiglia non li scegliamo mica per il coraggio gli animali... :lol: :lol:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Camilla non volevo "rimproverarti"! :love_4: Ovviamente, non conoscendo le cose, uno si fida di quel che dice il suo medico, ma francamente il tuo è il primo veterinario che sento consigliare la legatura delle tube! Così, fra l'altro, la micia si accoppia lo stesso e potrebbe, come minimo, prendere qualche malattia dal gatto integro... :rolleyes:
Ele ma ti pare !!! non mi sono sentita rimproverata anzi ti ringrazio altrimenti uno che discute a fare? Sono io che per carattere soprattutto in campo medico non mi permetto mai di dare per scontata una cosa che magari a me è andata bene ma può essere nociva per un altro!!! Mi voglio spiegare meglio come ho raccontato venivo da una brutta esperienza con l'altra gattina che avevo sterilizzato:( allora appena ho trovato la Milli non ti dico in che condizioni!!!!! Forse il mio vet oltre a salvarle la vita che è stata in pericolo per circa sei mesi non se l'è sentita di sottoporla ad un intervento!!! Allora visto che in ogni caso una gravidanza sarebbe stata pericolosissima ha optato per questa soluzione che probabilmente non sarà definitiva. Siamo andati avanti così per due anni ma non è detto che ad una delle prossime visite mi dica che devo operare io ho molta paura di ciò ma se sarà necessario non mi tirerò indietro. :)
 
Alto