• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato il momento, oggi faccio operare Kitty

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Non vi dico come mi sento :embarrass , sarò stupida ma ho una paura!!! Oggi pomeriggio porto la mia Kittina a sterilizzare ed è da quando mi sono svegliata che ci penso e mi viene un nodo in gola, vorrei telefonare al vet. e dirgli che non ci vado....... ma poi!!! Prima o poi dovrò farlo!!!
L'idea di portarla la alle 3.30 e poi andarla a prendere alle 7.00 mi fa impazzire, si sveglierà dall' operazione in una gabbietta tutta sola :cry: .

Avete aqualche cosiglio post operatorio da darmi, come si sentirà nelle ore successive dopo l'operazione, domani come starà?? scusate lo sfogo, ma ho una paura :cry: :cry: :cry: !!!!

La mia piccola vi manda un bacino :love_4: , sicura che anche voi le starete vicino con il pensiero in questo momento.
DSC06207.jpg


Un miao a tutti, bacini baciotti :love_4:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Vale non avere paura,sono sicura che andrà tutto bene! Io ho avuto sempre mici maschietti,perciò non so dirti come si sentirà la tua micia dopo l'operazione (x i ragazzini è molto meno invasiva...),certamente sarà frastornata e non capirà molto di quello che succede,vedrai che la riporterai a casa e non si sarà accorta di nulla!!
Facci sapere come va! Un bacio alla tua Kitty!
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Grazie Vale, spero proprio che sia come dici tu, cioè che non si accorga di nulla!
O quel terribile pensiero che poi non mi voglia più bene :cry: , ma sarò cretina :storto: !!!
Grazie ancora, Kitty contraccambia il bacino! ciao :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Tranquillla vale, le sterilizzazione sono ormai una routine, quando la porterai a casa tienila tranquilla, possibilmente con poca luce e televisore a volume basso, ti dico questo perchè ci vuole tempo per smaltire l'anestesia e quest'ultima altera i sensi, non farla mangiare e chiedi al vet se occorre il colarino elisabettiano.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Vale, ti capisco sai, io ho una cagnolina che ho fatto sterilizzare 7 anni fa e mi rivedo in te, avevo una paura matta. Non mi hanno fatto assistere all'operazione, mi mandarono a casa e quando mi chiamarono per riprenderla non vedevo l'ora di abbracciarla. L'avvolsi in una coperta, era febbraio, ho dormito con lei nel lettone, per paura che si tirasse via i punti (cosa che ha fatto) e l'ho coccolata sino a quando non ha smaltito l'enestesia. Stai tranquilla, andra' tutto bene, sara' solo un po' "ubriaca" ma ricordera' poco e niente e...ti vorra' sempre bene, tanto come gliene vuoi tu.
BACINI SUL MUSETTO A KITTY:love_4: .
 
P

paolar

Guest
Ti capisco benissimo! Io l'anno scorso ho fatto sterilizzare le mie piccole. Si sono riprese benissimo dopo l'operazione, per tornare al 100% hanno impiegato un paio di giorni. Ad una delle due ho dovuto mettere il collare che ti diceva Piera, tentava continuamente di strapparsi i punti!
Controlla che anche la tua non faccia la stessa cosa, per il resto stai tranquilla! Vedrai che contiuerà a volerti bene!
Un bacio ad entrambe! :love_4:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma no,ti vorrà bene come prima!! Pensa che il mio cagnolino ha dovuto subire diverse operazioni nel giro di una stagione e ogni volta che lo portavo mi sentivo terribilmente in colpa,lui ha sempre avuto paura della visita dal veterinario,ma nonostante gli interventi non ha avuto più paura del solito,non è stato più "terribile",e ogni volta che tornavamo a casa,appena si svegliava completamente era contentissimo di rivedermi ed essere ancora con me!! Era talmente intontito che probabilmente neanche si accorgeva del viaggio di ritorno (e a volte mi si addormentava anche in braccio)! Perciò rilassati,falle tante coccoline e poi lasciala pure nelle mani esperte dei veterinari,senza timori!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Incrocio le dita per lei e tu mi raccomando non stare in pensiero (so che e' impossibile), lei tornera' esattamente come prima...
Baci Alessia
 

seya

Master Florello
la mia Milou una volta portata a casa era ancora sotto l'effetto dell'anestesia, l'ho lasciata nella gabbietta ancora per un pò(la gabbietta l'ho messa nella cameretta piccola, con le tapparelle abbassate , è la stanza più tranquilla che ho), finchè non mi faceva una pena e l'ho tirata fuori... alchè ha cominciato a barcollare per tutta casa....., (mi dicevano di non farla salire sopra le sedie, di non farla saltare...ecc..) è saltata sulla sua sedia preferita in cucina e ha dormicchiato per diverse ore...
e io in sala a guardarmi la tv, con un occhio verso la porta della cucina, per vedere se c'erano movimenti o altro....
al minimo rumore andavo a controllarla.
i consigli che mi han dato sono questi:
non farla mangiare, finchè non te lo dice il vete (milou ha mangiato alle 24 dello stesso giorno), scoperchia la lettiera, se ce l'hai chiusa, così le faciliti le operazioni di pipì e pupù, non ricordo se l'acqua gliel'ho cmq data da subito, ma tanto mi ricordo che lei non aveva particolarmente sete.
le ci sono voluti un giorno e mezzo per riprendersi del tutto, ma credo che varia da gatto a gatto.
e poi tutte le sue medicine post operazione, la terapia ecc...
la pancina non gliela toccare, finchè non si è completamente cicatrizzata la ferita ed è guarita.
milou me la faceva vedere....si metteva a gambe all'aria e si leccava il pancino rosa....ahah che tenera!
e se la prendi in braccio (te lo sconsiglio per un pò) fallo con molta delicatezza (ma a questo ci penserai già tu).
un bacccccccio alla tua piccolina...
non ti preoccupare di niente, ci sono passata anche io, con tremila dubbi e ansie, ed è andato tutto liscio come l'olio.
le gattine sono forti!!! e si riprendono più in fretta di quel che pensiamo :)
tao
 

lobelia

Florello Senior
Eccomi qua, ne ho sterilizzate tre. Per le prime due sono rimasta imperterrita seduta in attesa finché non hanno finito. Ad un certo punto la porta della camera dove stavano operando si è socchiusa e ho visto Fiammetta sul tavolo operatorio con il pancino aperto. Sono scappata tra le braccia di mio marito perchè mi stavo sentendo male, poverina: aveva gli occhi chiusi e la linguetta penzoloni: una pena immensa.
Invece Fagiolina no, non me l'hanno consentito di stare lì, siamo tornati a prenderla che già s'era svegliata.
A casa, per tutt'e tre si sono ripetute le stesse scene, soffiamenti perché non mi riconoscevano e non si riconoscevano tra di loro, barcollamenti, sonnolenza reiterata e tutto quello che già ti hanno detto le altre gatto-mamme.
Le due che sono state operate insieme le ho tenute sempre con luci soffuse finché avevano le pupille dilatate dall'anestetico.
Nei giorni successivi molte attenzioni nel seguire il post operatorio e tanta pena nel vederle depilate e con i punti.
Ma si sono rimesse in sesto presto.
Non preoccuparti, ci siamo passate tutte, vedrai che sarà un passaggio come un altro nella vostra vita insieme e che appena il pelo sarà tornato a coprire la ferita ti passerà tutta la preoccupazione.
Non esagerare con i vizi, perché poi lei si ricorderà e li vorrà ancora, eh?
Per il momento un saluto affettuoso da zia Lobelia e dalle cuginette pelose.
 

yeye27

Master Florello
Forza Kitty!!....

Ciao Vale,
Una carezza dolce dolce alla tua Kitty:love_4: ,vedrai che se la caverà alla grande...
a te un abbracciatona:love_4:
yeyè
 
Ultima modifica:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
evviva la mia Kittina!!!!

Grazie a tutti per il sostegno morale, io e Kitty vi ringraziamo tanto :love_4: !
E' andato tutto bene e la piccola è diventata già la solita tremenda di sempre.

Vi racconto com'è andata.
Venerdì pomeriggio l'ho portata alle 3.00 dal vet, voleva che io tornassi alle 7.30 a prenderla.... :squint: che cosa, fino alle 7.30 neanche per idea, da mammina rompiballe sono riuscita a srappare al vet le 6.00. Quando sono arrivata aveva gli occhietti aperti ma era completamente intontia, una tenerezza povera piccola :love: . Portandola a casa non si è fatta sentire, il vet mi disse di tenerla per due ore nella sua gabbietta, arrivate a casa incominciava a svegliarsi, dopo un pò non ho resistito e gli ho aperto la gabbietta, è uscita barcollante, ma poi ha preferito lei stessa ritornarci dentro, ci è stata fino alle 9.00. Dopo di che è uscita per fare i suoi bisognini. La notte è stata un pò movimentata, si lamentava perchè non riusciva a trovare la posizione giusta per sdraiarsi, abbiamo dormito tutti insieme nel lettone e la mattina dopo stava già meglio, nel pomeriggio si era quasi del tutto rimessa.
Ha una ferita molto piccola, solo 1 punto. Sabato si leccava parecchio, ma adesso direi che si lecca molto meno ed è scatenata come sempre, ha ripreso a fare le sue rumorissiseme fusa, che non ha fatto fino a sabato sera, mi mancavano veramente tanto.
L'unico mio dubbio adesso è se farla usire o no. Lei freme per adarsene a fare un giro e io non so che fare, mi sa che oggi le farò fare un giretto, almeno un oretta se no diventa matta lei e mi ci fa diventare anche me :storto: !!!!

Grazie ancora a tutti, un miao affettuoso :love_4: !
Ciao :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Sono contenta per la piccola, un'oretta di libertà concedila pure, se vuole uscire vuol dire che sta bene. Tanti grattini alla pelosetta.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Brava Kittina!!! Ma sì Vale,falla pure uscire,magari la tieni un pò sott'occhio ma non credo ci siano problemi se sta fuori un'oretta!!
Un bacetto dalla Vale!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Bene, benissimo, che bello sono contenta sia andato tutto perfettamente.
Buona guarigione piccola Kitty, e un bacione a te Vale:flower: .
 
Alto