metti un po di foto delle tue sistemazioni sasti...dai...
ma impegnati e fai delle belle foto
anche io se fossi in tuo padre avrei fatto la stessa cosa...
non per mancanza di fiducia,
ma perché ho iniziato a conoscerti
e non sai quante volte ho attentato alla mia vita fatti raccontare da desi cosa mi e' successo qualche mese fa scendendo le scale di casa ho spiccato il volo, sembravo l'uomo ragno senza ragnatele, pure il mio colorito era lo stesso, non potevo salvarmi, e mi sono affidata al destino:astonishe ne riporto ancora le conseguenze:surp:
Oggi ho fatto un po un giro per vedere se trovavo una Equestris diversa da quella che ho.
Non la ho trovata.
Non sono comunque uscito a mani vuote...
ho preso una Ludisia Discolor.
Non so se si possa definire un orchidea...
è comunque un qualcosa di diverso che meritava almeno di esser presa in considerazione.
Essendo molto diversa dalle comuni orchidee potrebbe rivelarsi un esperimento interessante. Sono curioso di vedere se ha una crescita più veloce dei miei Phaphio che sembrano dei belli addormentati
Inizia a venirmi il dubbio che sono un po troppo tirato con il concime per i phaphio...non ne do praticamente mai.
Dalla prossima annaffiatura magari provo a concimare un pochino (sempre e comunque in maniera molto più diluita di quanto indicato
I fiori son davvero piccolini, ma li fa in dei grandi grappoloni, e questo li rende un po più inretessanti
Ho avuto anch'io la Ludisia discolor ( Aemaria ) , beh! la mia ha iniziato ad incurvarsi, il problema é di tenere sempre un tutore vicino dove appoggiarla, altrimenti "vira" e tende a crescere in orizzontale ........
zeug
Cavoli...
non pensavo che in così tanti la avreste avuta...
comunque per quanto riguarda la coltivazione non ci sono accorgimenti particolari, vero?
mi sa che la annaffierò all'incirca una volta alla settimana e la tengo vicina alle altre orchidee.
magari sabato o domenica mattina faccio una nuova foto del gruppetto per far vedere la situazione aggiornata
Che ne dite di postare qualche foto delle vostre ludisie per farmi vedere come potrebbe diventare la mia?