• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi annaffiature (econdivido qualche foto)

tano83

Apprendista Florello
marco...ti dico solo che la tua è la cameretta dei miei sogni....penso sia più che sufficiente, no???

Bravooooooooo

Maria42

Apprendista Florello
Marco, complimenti per la tua bravura e l'ordine con cui tieni e curi le tue orchidee! Però lo so, l'hai fatto apposta... a fotografare la phal equestris... per indurmi all'acquisto :burningma ... che meraviglia...prima o poi me la compro...

silvia60

Florello
Perchè non ho un davanzale così anche io?
Ieri ho cercato di convincere il mio mostro a mettere una mensola per allargare il davanzale della cucina,sopra il termosifone che teniamo sempre spento.......mi ha solo guardata!:eek: :eek:
Va bè ci riproverò :D
Bravissimo! Che meraviglia!

greenstone

Giardinauta Senior
Innanzitutto complimenti Marco per l'organizzazione,un ordine del genere con le piante non riuscirei mai ad averlo!!!!!!!

Poi volevo fare una specie di sondaggio, visto che a tutti piace la Phal equestris dovendo scieglierne una quale prendereste?????
85n75eo.jpg

Blue lip
82by9vn.jpg

Var. Aparri
8b8xdf6.jpg

Var. Leucotanthe
6xj855i.jpg

Io sicuramente la Blue -lip e voi?????

desi655

Florello
Ma comunque se devo scegliere e visto che la equestris della prima foto già la ho....prenderei la Blue lip e la Var. Leucotanthe e se ancora tra le due devo scegliere,prenderei la blue L.

Ma hai la possibilità di acquistarla?

Maria42

Apprendista Florello
Pensate che ho ricevuto proprio ora mail da Franco Bianco di Orchideerare.com..... per l'acquisto io potrei andarci di persona, risparmiando le spese di trasporto... Però, caspiterina, il prezzo è di 25 Euro per pianta in fiore.... Vi sembra equo?

marco837

Florello Senior
Beh, dipende anche quanto é grande la pianta.
Magari ü grande il doppio di quelle che trovo dalle mie parti e ha una decina di steli floreali...
in quel caso il discorso sarebbe diverso.
Non si puó giudicare se un acquisto é conveniente solo in base al prezzo senza aver visto la pianta.

Per quanto riguarda le equestris comunque io ne prenderei una piccolina e a poco prezzo.
Tanto crescono abbastanza in fretta e fanno fiori, foglie, radici e keiki contemporaneamente ed ininterrottamente!

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Marco e Sasti, eventualmente andrò a vedere quant'è grande..... sperando di trovarne una piccolina, bruttina, non fiorita... a poco prezzo!

desi655

Florello
oserei dire generosissima...io quando guardo la mia mi chiedo come faccia...in fioritura da esattamente un anno...mi fa radici-foglie-fiori nello stesso tempo...è il tutto per 8 euro...incredibile....

winnie80

Giardinauta Senior
Ma che spettacolo che hai in casa!!!Sono tutte stupende.
Che bravo che sei....e che siete tutti!Sapete cosi' tante cose che e' un piacere leggervi...

Sasti

Florello
a me e' piaciuta un sacco l'idea di postare le foto delle collocazioni delle tue orchi, mi piacerebbe vedere anche le altre degli orchidofili, queste cose le adoro.....e sono pure curiosa.......

Alto