• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi annaffiature (econdivido qualche foto)

marco837

Florello Senior
Comunque Sasti,non è tutto così semplice come si possa pensare...
è una tentazione ogni momento...
immaginati te di vivere in un posto dove è pieno di fiorai, ed ognuno di loro ha un saccodi orchidee diverse e bellissime.
Figurati che vendono orchidee anche nel mini negozietto del quartiere dove abito proprio a 2 passi da casa.Li avevo comprato uno Zygo da regalare.
Il prossimo fine settimana quasi tutti i fiorai faranno la giornata delle porte aperte e ho gia ricevuto 3 inviti... Da Biasion faranno anche musica dal vivo, e mi sa che ci sta anche un bel rinfresco (oltre ad avere il nuovo campionario di orchidee)...
resistere è davvero difficile.
Se tu abitassi da queste parti saresti gia sull'astrico!
Mamma mia, io che poi faccio fatica a frenarmi...
per me è davvero la fine.
Te almeno prima di comprare qualcosa devi ponderare un po.
Io invece esco e in 5 minuti la ho trovata.
In fondo in fondo è davvero dura anche per me!
 

Sasti

Florello
Comunque Sasti,non è tutto così semplice come si possa pensare...
è una tentazione ogni momento...
immaginati te di vivere in un posto dove è pieno di fiorai, ed ognuno di loro ha un saccodi orchidee diverse e bellissime.
Figurati che vendono orchidee anche nel mini negozietto del quartiere dove abito proprio a 2 passi da casa.Li avevo comprato uno Zygo da regalare.
Il prossimo fine settimana quasi tutti i fiorai faranno la giornata delle porte aperte e ho gia ricevuto 3 inviti... Da Biasion faranno anche musica dal vivo, e mi sa che ci sta anche un bel rinfresco (oltre ad avere il nuovo campionario di orchidee)...
resistere è davvero difficile.
Se tu abitassi da queste parti saresti gia sull'astrico!
Mamma mia, io che poi faccio fatica a frenarmi...
per me è davvero la fine.
Te almeno prima di comprare qualcosa devi ponderare un po.
Io invece esco e in 5 minuti la ho trovata.
In fondo in fondo è davvero dura anche per me!

sai che al rovescio della medaglia non c'avevo pensato???
in effetti, a pensarci, correrei il rischio di girare ignuda:lol:
pero' dev'essere bellissimo anche solo guardarle, figurati che io dal vivo ho visto solo phal, il resto........sorpresa!!! cosa arrivera'? mistero:eek:
quanto mi piacerebbe venirci......fra l'altro le vostre orchidee sono in piena salute!!!!:eek: cioe', sembrano finte!!!! e pure le tillandsie!!!! a cosi' poco!!! e cosi' belle!!!!!
e le orchidee botaniche, qui te la sogni l'equestris, per meno di 25 euro, niente, e comunque, solo ibridi.....
insomma, si, mi sono abituata ad ordinare, pero' anche un po' rassegnata, vorrei vederle anch'io:(
spero solo di esserci a MPC!!!!!
pero'...........beati voi........a Natale, fate tante foto del mercatino di Bolzano???
c'e' qualcosa di magico in Trentino:love:
 

Sasti

Florello
Boh...13 € per la tillansia mi sembra un po caruccio...
qualche mese fa da Biasion la stessa costava meno della metà...

ma no! e' regalata!:hands13: ora te lo dico, comprai due composizioni di tillandsie incollate al legno, miseramente morte, ne sono rimaste solo due, che ho staccato e mettero' su sughero........sai quanto ho buttato al secchio? 70 euro.........
 

Maria42

Apprendista Florello
Accidenti Sasti, 70 Euro.... comunque mi unisco a te nell'invidia verso Marco e Desi.... sarà anche controproducente avere tutta quella disponibilità ma almeno non ti sveni con le spese di trasporto come faccio io comprando in rete....
 

Sasti

Florello
Accidenti Sasti, 70 Euro.... comunque mi unisco a te nell'invidia verso Marco e Desi.... sarà anche controproducente avere tutta quella disponibilità ma almeno non ti sveni con le spese di trasporto come faccio io comprando in rete....

eh, no!
anche tu non puoi parlare!
abiti a Torino, vicino a Bianco, da lui posso solo ordinare:cry: ci sei mai andata? lui e' molto gentile:flower:
 

Sasti

Florello
a me le tillandsie non piacciono per niente...
la ho presa solo per mantenere piùumidità alle radici della Vanda

io le adoro! e tu le schifi? facciamo cosi', io ti mando un panno bagnato, e tu mi mandi l'usneoides:ciglione: mi sembra equo, no?:lol:
io uso le fialette con un po' d'acqua e fertilizzante, e ci infilo qualche radice per l'umidita'.......e le ho attaccate al tutore muschiato.....tutti trucchi scovati in rete, ma anche qui, in post vecchissimi, dopo ricerche lunghe e tormentate.....
 

Maria42

Apprendista Florello
Non so se hai letto il mio 3d di stamattina dal titolo "phal equestris"... ci sono andata proprio stamattina, prima di venire in ufficio! Mi sono comunque fatta una 40ina di km, proprio vicinissimo non è! Lui è gentilissimo, è vero (spero di non averlo buttato giù dal letto...:sleep2: .... ero là alle 8.50!!!!) Ho visto la serra di produzione e quella sua personale, quest'ultima piccola ma ricchissima! Ho visto una Vanda fiorita che sembrava un mostro tant'era grande! Ovunque mi girassi, c'era qualcosa di fiorito, a volte così piccolo da risultare invisibile. Zatterine e zatterone ovunque. Tuttavia, sarà che io sono una principiante e le sfide me le riserverò eventualmente in un futuro lontano, ho visto che la sua è una produzione da artigiano su esemplari particolari (d'altra parte si chiama orchidee rare :lol: ) e pertanto i prezzi non sono così abbordabili! Ma questo, ripeto, è il parere di chi è meglio che, per ora, faccia esperimenti su piante commerciali a basso prezzo!
 

Sasti

Florello
Non so se hai letto il mio 3d di stamattina dal titolo "phal equestris"... ci sono andata proprio stamattina, prima di venire in ufficio! Mi sono comunque fatta una 40ina di km, proprio vicinissimo non è! Lui è gentilissimo, è vero (spero di non averlo buttato giù dal letto...:sleep2: .... ero là alle 8.50!!!!) Ho visto la serra di produzione e quella sua personale, quest'ultima piccola ma ricchissima! Ho visto una Vanda fiorita che sembrava un mostro tant'era grande! Ovunque mi girassi, c'era qualcosa di fiorito, a volte così piccolo da risultare invisibile. Zatterine e zatterone ovunque. Tuttavia, sarà che io sono una principiante e le sfide me le riserverò eventualmente in un futuro lontano, ho visto che la sua è una produzione da artigiano su esemplari particolari (d'altra parte si chiama orchidee rare :lol: ) e pertanto i prezzi non sono così abbordabili! Ma questo, ripeto, è il parere di chi è meglio che, per ora, faccia esperimenti su piante commerciali a basso prezzo!

:hands13: ci sei andata, hai fatto bene!!!!
visto com'e' gentile?
scommetto che c'e' di tutto, beata te......ma fattelo un bel regalo a Natale, dai, ci sono anche piantine a poco prezzo e non hai il problema delle spese di spedizione!!!!
spero di vederle anch'io le sue, un giorno!!!
hai preso l'equestris, che bella, la mia e' ancora in sfagnoterapia, non credo che ne uscira' piu', secondo me ormai si e' abbarbicata al sacchetto e non non si stacca manco morta:lol: :lol:
mi raccomando le foto, le piante di bianco sono sanissime, ieri me ne sono arrivate altre, una piu' perfetta dell'altra, fidati!!!! ottima scelta!!!!:eek:k07:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Comunque Sasti,non è tutto così semplice come si possa pensare...
è una tentazione ogni momento...
immaginati te di vivere in un posto dove è pieno di fiorai, ed ognuno di loro ha un saccodi orchidee diverse e bellissime.
Figurati che vendono orchidee anche nel mini negozietto del quartiere dove abito proprio a 2 passi da casa.Li avevo comprato uno Zygo da regalare.
Il prossimo fine settimana quasi tutti i fiorai faranno la giornata delle porte aperte e ho gia ricevuto 3 inviti... Da Biasion faranno anche musica dal vivo, e mi sa che ci sta anche un bel rinfresco (oltre ad avere il nuovo campionario di orchidee)...
resistere è davvero difficile.
Se tu abitassi da queste parti saresti gia sull'astrico!
Mamma mia, io che poi faccio fatica a frenarmi...
per me è davvero la fine.
Te almeno prima di comprare qualcosa devi ponderare un po.
Io invece esco e in 5 minuti la ho trovata.
In fondo in fondo è davvero dura anche per me!

sasti non ti far abbindolare da marco :lol: :lol: :lol: sta cercando di fare la vittima quando in realtà ha ogni ben di dio sotto gli occhi e sotto le mani ogni giorno!!!!:lol:
non cedere!

x marco: naturalmente scherzo:D
 

Maria42

Apprendista Florello
No, Sasti, ora basta orchidee: con la equestris sono arrivata a quota 9, più le altre piante in casa, quelle sul balcone, quelle sul terrazzo, il lavoro, la casa, la famiglia.... ogni tanto mi sento così :crazy: un giorno o l'altro nebulizzerò mio figlio :lol:
Ma come te ne sono arrivate altre? Ma quante ne comperi da Bianco??!!!
Immagino siano tutte cose strane a me praticamente sconosciute!
 

marco837

Florello Senior
io sono ad una trentina di orchidee...
e mi sono appassionato così da poco più di un anno...
vi giuro che avere tanta disponibilità è davvero una condanna.
 

desi655

Florello
io sono ad una trentina di orchidee...
e mi sono appassionato così da poco più di un anno...
vi giuro che avere tanta disponibilità è davvero una condanna.

Vorrei dire che Marco gode come un riccio ad avere tutto quel "ben di dio"sotto mano...e poi ogni volta che trova un'orchidea alla quale in camera sua non riesce a dare collocazione,non riesce a lasciarla là...e se la compra regalandole poi in giro(nonne varie-amici e me che sono contenta per carità ma lo spazio da me è praticamente finito)

Quindi attivatevi e venite tutti su da noi che Marco vi porterà da questo famoso Biasion,voi basta che guardate l'orchidea che vi piace con occhi teneroni...

tipo cosi....

gatto.jpg


e Marco ve la regalerà...Aprofittatene!!!!
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
se desi dice che è così semplice allora corriamo tutti e facciamo scorta di orchi a spese di marco :ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

Maria42

Apprendista Florello
Sei troppo simpatica, Desi! Allora il giorno che mio marito deciderà di fare un giro in Trentino, gli dirò di includere nelle "visite" anche Biasion e Marco ci farà da guida... e non solo...!!!!
 

zeug49

Florello Senior
La Tillandsia a 13 euro non é carissima, qui si trovano ora a 10€ ma occorre scegliere smilza o cicciona , la mia l'ho presa bella grassoccia

8g82gar.jpg



zeug
 
Alto