• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda cristata e altro

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
è un po che non metto foto....
La prima è la Vanda cristata che ho messo su zattera dopo che qualcuno la ha resa instabile....

IMG_1095.jpg


Questa invece è una foto dell'orchidea che mi è stata regalata al compleanno il 3 gennaio.
l'altra foto che avevo messo non era il massimo. Questa la ho fatta con un po di estro.
IMG_1082.jpg


Questa invece è una tillandsia che ho messo sulle radici di una Phal e che sta per fiorire
IMG_1090.jpg


E per finire metto anche la fioritura del mio spaty (la mia prima pianta dell'ufficio!)
IMG_1067.jpg


IMG_1071.jpg
 

desi655

Florello
l'ho resa instabile solo per incentivarti a fare al piu presto la zattera!!!:ciglione:

bravo marco...come al solito le foto sono splendide...per fortuna che nella macro del'orchidea la nostra foto che è nello sfondo è sfuocata...:ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ti faccio subito i complimenti per le foto, veramente molto belle!!!!! Poi dello spaty, già fiorito.....neanche qui, sono ancora fioriti, e lì si!!!!, poi per la vanda bellissima su zattera, sai mi piacerebbe anche a me metterla, e poi non vedo nè calze, nè nulla o ci sono e non le vedo io?! Ma in qualche modo l'avrai sicuramente legata no!!!

Alla fine Desi ti ha fatto un favore, è più bella così:lol: ciao......
 

marco837

Florello Senior
La Vanda è legata con delle calze.
Fortunatamente mia madre usa delle calze che con lo sfagno si mimetizzano bene!
Comunque a parte tutte le cose belle, oggi ho notato una cosa che proprio non mi piace...
la Renanthera Monachica che ho comprato alla fiera da schullian sta ingiallendo una foglia (una di quelle nuove, non una vecchia)
Alla base invece sta spuntando qualcosa (non so se sia una radice o uno stelo...)
Non so che pensare...
sta bene?
sta male?
Forse è meglio che metto una foto...
è la mia prima Renanthera e ci tengo molto... spero non sia nulla di preoccupante... magari è solo dovuto al fatto che si deve ambientare
Il colore comunque non mi convince...
IMG_1099.jpg
 

winnie80

Giardinauta Senior
Marco..che bella!!!
se la mia zatterina mo' vede la tua,con la vanda le vengono di quei complessi d'inferiorita' che non immagini....:ros::ros::lol:
be' e' davvero bellissima!!che bravo sei!!
me la studio ben bene ora....
Bellissima anche la foto della phal!e dello spathy!
e la renathera monachica (ovviamente non ti so' dire nulla sulla foglia :ros:) ma e' davvero bella! sembra la sorellona maggiore delle mia ciccina :love:....
:love_4:alla Desi che t'ha reso instabile la Vanda!cosi' e' bellissima!!
 

gab92

Giardinauta Senior
ho paura... ma credo... che abbia preso un marciume...le foglie...anche se nuove non ingialliscono mai dalla base... e quindi... ho paura ci sia stato un ristagno, anche una sola goccia... oppure magari non é niente di preoccupante...non saprei dire niente di preciso ma, meglio aspettare nuovi pareri.
ciao gabri...spero proprio che non sia niente di preoccupante...
 

marco837

Florello Senior
ho paura... ma credo... che abbia preso un marciume...le foglie...anche se nuove non ingialliscono mai dalla base... e quindi... ho paura ci sia stato un ristagno, anche una sola goccia... oppure magari non é niente di preoccupante...non saprei dire niente di preciso ma, meglio aspettare nuovi pareri.
ciao gabri...spero proprio che non sia niente di preoccupante...

Spero anche io che sia tutto ok...
farò molta più attenzione a non far finire acqua tra una foglia e l'altra
Staremo un po a vedere
Bisogna solo aver pazienza. La pianta in se sembra stare comunque bene, e anche dove sta ingiallendo non è molliccia.
 

marco837

Florello Senior
Marco..che bella!!!
se la mia zatterina mo' vede la tua,con la vanda le vengono di quei complessi d'inferiorita' che non immagini....:ros::ros::lol:
be' e' davvero bellissima!!che bravo sei!!
me la studio ben bene ora....
Bellissima anche la foto della phal!e dello spathy!
e la renathera monachica (ovviamente non ti so' dire nulla sulla foglia :ros:) ma e' davvero bella! sembra la sorellona maggiore delle mia ciccina :love:....
:love_4:alla Desi che t'ha reso instabile la Vanda!cosi' e' bellissima!!

Grazie Winnie :)
La Vanda è davvero molto piccola.
Spero che cresca bella rigogliosa.
Le orchidee nei vasetti piccoli non mi ispirano molto fiducia. Questa piccola Vanda era comunque destinata ad andare su zattera prima o poi. Solo che non credevo che sarebbe accaduto così presto!
 

marco837

Florello Senior
Ti faccio subito i complimenti per le foto, veramente molto belle!!!!! Poi dello spaty, già fiorito.....neanche qui, sono ancora fioriti, e lì si!!!!, poi per la vanda bellissima su zattera, sai mi piacerebbe anche a me metterla, e poi non vedo nè calze, nè nulla o ci sono e non le vedo io?! Ma in qualche modo l'avrai sicuramente legata no!!!

Alla fine Desi ti ha fatto un favore, è più bella così:lol: ciao......

Adesso ho aggiunto un nuovo album in photobucket con le foto delle altre piante...non he ho tante (almeno in foto)... non si vive di sole orchidee (anche se sono quelle che danno più soddisfazione!)
http://s257.photobucket.com/albums/hh209/marco837/Altrepiante/
Qusto è il link
 

zeug49

Florello Senior
l'ho resa instabile solo per incentivarti a fare al piu presto la zattera!!!:ciglione:

bravo marco...come al solito le foto sono splendide...per fortuna che nella macro del'orchidea la nostra foto che è nello sfondo è sfuocata...:ciglione:

Ebbene infatti Marco ha provveduto a fare subito la zatterina !
Foto e piante splendide , complimenti per la Till che sta per fiorire, la mia é un po' più indietrino .....
Peccato la foto vostra sia sfocata ......:mad:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
ma della renanthera non mi dice niente nessuno?

P.s. Grazie a tutti per i complimenti!

Mah! intanto é bellissima,COMPLIMENTI :froggie_r ottimamente accestita alla zatterina !!!!
Una foglia appare un po' colorata ....non avrà preso una scottaturina ? anche se le "vanda" amano crogiolarsi al sole e anche se unpo' si macchiano a loro non succede poi nulla e la pianta continua a vegetare bene !
zeug
 

marco837

Florello Senior
Ebbene infatti Marco ha provveduto a fare subito la zatterina !
Foto e piante splendide , complimenti per la Till che sta per fiorire, la mia é un po' più indietrino .....
Peccato la foto vostra sia sfocata ......:mad:
zeug

Quando ho fatto quella foto lo ho fatto apposta...
Desi non vuole mettere foto personali in Internet
 

marco837

Florello Senior
Mah! intanto é bellissima,COMPLIMENTI :froggie_r ottimamente accestita alla zatterina !!!!
Una foglia appare un po' colorata ....non avrà preso una scottaturina ? anche se le "vanda" amano crogiolarsi al sole e anche se unpo' si macchiano a loro non succede poi nulla e la pianta continua a vegetare bene !
zeug

Potrebbe essere anche una scottatura.
Per molti giorni la pianta non ha ricevuto sole dato che era sempre uggioso.
Poi sono uscite 2 belle giornate di fila. Magari ne ha risentito del repentino cambio.
Spero dipenda da quello!
 
Alto