• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi annaffiature (econdivido qualche foto)

claudio_trento

Giardinauta
ciao Marco, come prima cosa mi voglio scusare con Desi per la poca cavalleria che hò avuto non salutandola per prima , ma ne sono accorto subito ma la frittata ormai era fatta . Desi scusami tanto!!!. :martello: vorra dire che ti regalerò una luddisia o una vanilla, OK? :lol:
caspita la cattleya è partita a razzo ! davvero complimenti , ora la fioritura!
la gialla è una delle mie preferite , moooolto bella. ( Poi la montiamo su zattera)
la nostra cattleya in comune è appesa in veranda con le spette belle gonfie, fioritura a sorpresa!!!
invecie dell'acquisto della cattleyona a Chiusa sono proprio soddisfatto. bella pianta e fiore stupendo:hands13:
ti ringrazio per il servizio taxi e per il pomeriggio passato assieme .
un caro saluto a desi :Saluto:
ciao Marco.
PS, cavolo mi sono dimenticato di dirti quanto mi piace la luddisia :lol: :lol: :lol:
 

desi655

Florello
Ma Claudio....ma figurati se mi offendo!!!Ti dico la verità...neanche ci avevo fatto caso!!!!!Ti ringrazio dell'offerta della ludisia e della vaniglia...ma come ben sai...non ho il posto dove metterele....:squint: peccato....:squint:

Ringrazio te della compania...è stato un bel pomeriggio!

Poi domani con calma quando finisco di lavorare mettiamo le foto del vivaio in cui siamo andati insieme...giusto per fare un po di invidia a qualcuno....(quante equestris....:D :D )

Saluti!:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
sinceramente a me non interessa fare invidia a qualcuno...
a me interessa fare invidia a Sasti.
Infatti quando ho visto tutte quelle piccole equestris piene di steli e fiori, sono subito corso in macchina per prendere la macchinetta fotografica e dedicare quello spettacolo a SASTI!

Comunque il pomeriggio è stato davvero bello.
è stato difficile frenarsi con gli acquisti...
a ripensare alla giornata quando sono arrivato a casa mi son detto tra me e me..."cavoli, credevo che sarei tornato con un orchidea in più oggi".

Non avevo ancora finito di pensarlo che apro la porta di camera mia e mi trovo una Phal moribonda che mi ha portato mia madre.
la Phal è davvero moribonda...
le radici sono tutte secche (le ho dovute tagliare) e le foglie sono completamente disidratate e accartocciate.
Adesso la ho messa nella serretta con lo sfagno e ho umidificato un bel po.
Non credo che si possa riprendere, ma non si sa mai...
Se ha ancora la forza di fare qualche radice magari riesce a salvarsi :)
Non metto nemmeno la foto dato che lo spettacolo è da far accapponare la pelle.

Comunque Claudio,
non vedo l'ora di vedere quella cattleya-sorpresa fiorita.
Spero che quando metterai la foto me la dedicherai :)
Quando fiorirà la zattera che hai fatto sarà dedicata a te :)

Grazie ancora per oggi, è stata davvero una giornata piacevole.
Non vedo l'ora che comincino le mostre/mercato dei vari vivai!
 

Sasti

Florello
sinceramente a me non interessa fare invidia a qualcuno...
a me interessa fare invidia a Sasti.
Infatti quando ho visto tutte quelle piccole equestris piene di steli e fiori, sono subito corso in macchina per prendere la macchinetta fotografica e dedicare quello spettacolo a SASTI!

Comunque il pomeriggio è stato davvero bello.
è stato difficile frenarsi con gli acquisti...
a ripensare alla giornata quando sono arrivato a casa mi son detto tra me e me..."cavoli, credevo che sarei tornato con un orchidea in più oggi".

Non avevo ancora finito di pensarlo che apro la porta di camera mia e mi trovo una Phal moribonda che mi ha portato mia madre.
la Phal è davvero moribonda...
le radici sono tutte secche (le ho dovute tagliare) e le foglie sono completamente disidratate e accartocciate.
Adesso la ho messa nella serretta con lo sfagno e ho umidificato un bel po.
Non credo che si possa riprendere, ma non si sa mai...
Se ha ancora la forza di fare qualche radice magari riesce a salvarsi :)
Non metto nemmeno la foto dato che lo spettacolo è da far accapponare la pelle.

Comunque Claudio,
non vedo l'ora di vedere quella cattleya-sorpresa fiorita.
Spero che quando metterai la foto me la dedicherai :)
Quando fiorirà la zattera che hai fatto sarà dedicata a te :)

Grazie ancora per oggi, è stata davvero una giornata piacevole.
Non vedo l'ora che comincino le mostre/mercato dei vari vivai!

ah, t'ho beccato, malandrino!!!!:martello2
vieni qui che facciamo i conti, un po' di rispetto per l'eta', suvvia, sono piu' vecchietta di te o no?:lol:
che bello, c'era anche claudio:hands13:
avete preso qualcosa?
avete fatto una fotina?
MI avete preso qualcosa?:ciglione:
scommetto che ti hanno regalato uno scatolone di miniature introvabili e clamorosissime perche' eri il visitatore n. 1000:squint: :eek: :lol:
 

marco837

Florello Senior
Desi ed io non abbiamo comprato niente dato che lo spazio è poco, e tra poco ci saranno molte fiere, e nelle fiere si riescono a trovare cose davvero interessanti. I negozi invece non scappano :)

Claudio che invece ha posto ha comprato qualcosina :)

Per te, Sasti, invece abbiamo fatto qualche foto.
Stamattina Desi lavora. Finisce alle 2. Pomeriggio postiamo le foto.

Io ero tentato di prendere una vaniglia, ma Claudio e Desi mi hanno fermato :)
Non volevano vedermi aspettare fino all'età pensionabile per riuscire a vedere una fioritura :)
 

Sasti

Florello
uh, hai fatto le foto??? non vedo l'ora di vederle!!!

ps. LA LAELIA SI MUOVE, SENTO CHE CI SIAMO, STA COLORANDO!!!
 

marco837

Florello Senior
Alcune associazioni fanno delle fiere dove vengono espositori un po da tutto il mondo (come l'anno scorso ad Appiano)
Poi diversi negozi fanno chiamano degli espositori e fanno delle mostre mercato (come farà ad esempio Schullian a metà gennaio)
Di altre mostre non so ancora niente, ma ne vengono fatte diverse, e alcuni giorni prima si viene sempre a sapere in un odo o nell'altro :)
 

marco837

Florello Senior
L'anno scorso ad Appiano avevo comprato un phaphio rosso, e Desi aveva comprato una piccola equestris per 8 euro (la piccola equestris che le sta ancora fiorendo).
Da qualche parte sul forum avevamo anche postato qualòche foto della mostra di Appiano.
 
Bhe ce ne sono parecchie anche da voi... purtroppo io causa impegni vari le sto saltando... spero di avere un po' più tempo per andarci... quando vado ad una mostra perdo completamente la testa... sono davvero momenti magici:love:

:Saluto:
 
Alto