• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi annaffiature (econdivido qualche foto)

marco837

Florello Senior
Sei ingannevole.
Con questa foto non riesco a vederealtro all'infuori di questa fantastica Cattleya.
Mi impnotizza...
tra alcuni giorni si apriranno i fiori della mia cattleya comprata sfiorita.
Spero che siano belli come questi!
Complimenti!
 

marco837

Florello Senior
I boccioli erano gia così sabato...
credo che in un paio di giorni esploderanno in tutta la loro (per me misteriosa) bellezza

img0205ex1.jpg
 

zeug49

Florello Senior
I miei boccioli però ci hanno messo una decina di giorni da quella dimensione . Posto le foto della crescita .........

foto 1

6k7onwm.jpg



foto 2

6ktfk3d.jpg



zeug
 

desi655

Florello
Zeug,bravissimo,però cerca di ridurre un po le immagini che io che ho la connessione veloce mi impiega un po a caricalre...figurati chi non c'è l'ha!
 

marco837

Florello Senior
la mia foto è della settimana scorsa.
Mi sa che l'attesa ormai da me è agli sgoccioli...
mi piacerebbe tanto che i fiori fossero gialli e viola.
Son davvero così carini, e non ho orchidee gialle (la masde è arancione, e ho una Phal giallina, ma nessun fiore proprio gialli, ed il giallo è uno dei miei colori preferiti!)
 

zeug49

Florello Senior
la mia foto è della settimana scorsa.
Mi sa che l'attesa ormai da me è agli sgoccioli...
mi piacerebbe tanto che i fiori fossero gialli e viola.
Son davvero così carini, e non ho orchidee gialle (la masde è arancione, e ho una Phal giallina, ma nessun fiore proprio gialli, ed il giallo è uno dei miei colori preferiti!)

Anche uno dei miei colori preferiti e come hai visto la mia BLC di giallo ne ha , vero ?????

zeug
 

Sasti

Florello
Vorrei dire che Marco gode come un riccio ad avere tutto quel "ben di dio"sotto mano...e poi ogni volta che trova un'orchidea alla quale in camera sua non riesce a dare collocazione,non riesce a lasciarla là...e se la compra regalandole poi in giro(nonne varie-amici e me che sono contenta per carità ma lo spazio da me è praticamente finito)

Quindi attivatevi e venite tutti su da noi che Marco vi porterà da questo famoso Biasion,voi basta che guardate l'orchidea che vi piace con occhi teneroni...

tipo cosi....

gatto.jpg


e Marco ve la regalerà...Aprofittatene!!!!

:lol: ahahahahahah:lol: mi fai morire, grazie di esistere:lol:

io non resisto.
A me piace anche regalarle le orchidee.
Se Sasti viene a trovarmi le regalo qualcosa di speciale...

aspe', con calma.......il masso di roccia della gita con la desi?:eek: :eek:
I boccioli erano gia così sabato...
credo che in un paio di giorni esploderanno in tutta la loro (per me misteriosa) bellezza

a me gia' fanno effetto cosi'......:love:
Anche uno dei miei colori preferiti e come hai visto la mia BLC di giallo ne ha , vero ?????

zeug

zeug, la tua e' uno spettacolo, ma come fai ad essere cosi' modesto con quelle meraviglie??? pensa quando vanno in fiore quelle di nardotto:ciglione:
 

marco837

Florello Senior
Sorpresa serale.
Si è aperto un fiore della Cattleya.
Domani posto una foto (quando il fiore sarà aperto del tutto)
Per quanto riguarda il colore del fiore sono estremamente soddisfatto.
Davvero contentissimo...
ora devo solo sperare che la cattleya su zattera non sia dello stesso colore, altrimenti faccio finta di niente e regalo questa cattleya a Desi (uno dei miei soliti regali forzati)
 

zeug49

Florello Senior
Sorpresa serale.
Si è aperto un fiore della Cattleya.
Domani posto una foto (quando il fiore sarà aperto del tutto)
Per quanto riguarda il colore del fiore sono estremamente soddisfatto.
Davvero contentissimo...
ora devo solo sperare che la cattleya su zattera non sia dello stesso colore, altrimenti faccio finta di niente e regalo questa cattleya a Desi (uno dei miei soliti regali forzati)

Almeno due giorni per l'apertura totale del fiore.....posta presto le foto, siamo ansiosissimi ........:hands13:
zeug
 

marco837

Florello Senior
allora,
comincio postando la fotodella piccola ludisia
img0250fa0.jpg


Questa è la mia cattleya su zattera
img0266nm9.jpg


Questi sono i suoi boccioli
img0273dg7.jpg


...e questa è la mia cattleya fiorita!
mi piace davvero tantissimo!
img0261dz9.jpg


e qui un dettaglio del fiore
img0262ej6.jpg
 

Sasti

Florello
Marco, che meraviglia giallorossa!!!!
i colori della Roma sull'orchidea piu' bella!!!!
ma sai che le foglie della ludisia sono proprio splendide? mi piacciono tantissimo! sei sempre piu' bravo, e' una gioia per gli occhi vedere le vostre orchidee, non vedo l'ora di vedere la vanda!!!
 

marco837

Florello Senior
la vanda la ho postata in un altro 3rd.
Magari la posto qui quando fiorisce (mi sa che mancano un paio di settimane ancora)

Per quanto riguarda la Ludisia per ora non ho ancora alcun merito.
perla cattleya invece qualche merito lo ho dato che la avevopresa sfiorita :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Super bello il fiore, comunque alla fine era il colore che volevi, almeno quello di sfondo.
Bravo Marco :hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
marco sei sempre più bravo!!!sono davvero bellissime,certo che se il clima del trentino è l'ideale per le orchi........per me non c'è speranza:cry: ,spero non sia così......
volevo chiederti quanto hai pagato la ludisia,l'ha portata la fioraia dove vado di solito ma conoscendola ho preferito informarmi prima...........di solito con le orchi spara prezzi esagerati.....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il vasetto come quello di marco io l'ho pagato 3.50 euro da LM e 3 settimane fa le ho viste a 2.50 euro.
 
Alto