• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente e' piu' come prima

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
continuate ad abbracciarmi.
chissà che prima o poi riesca a restituirvi almeno una parte di questo affetto......

ti abbracciamo forte e gratis...non ci devi restituire nulla:love_4:

No Rosasiu,stavolta non ti appoggio...io rivoglio almeno uno degli abbracci che le stò dando adesso,e che sia un VERO abbraccio,non una cosa moscia moscia...perciò dacci dentro e combatti,con me hai un debito...non te lo dimenticare!!!:love_4:
 
ah so che gradirai: questo è un santino speciale e potentissimo, stampalo e portalo sempre con te

p.jpg
 

Pin

Master Florello
ora che vi ho letto, in questo momento sto proprio piangendo a singhiozzo, un pianto almeno un po' liberatorio....

io non ho figli forse la loro presenza mi darebbe forza.....
nella mia famiglia mia e di mio marito tutti molto longevi. diversi erano over 90.....
quando ci penso mi prende il magone. mi pare proprio assurdo. a giorni ne faccio 51.

continuate ad abbracciarmi.
chissà che prima o poi riesca a restituirvi almeno una parte di questo affetto......


Contenta che ti abbiamo fatto piangere, più lo fai più ti liberi e reagisci con grinta.
E poi devi rimetterti in piena forza, pensa a fare il giro di tutti a restituire gli abbracci, dal nord al sud una bella sfacchinata.
Con me e Lalle te la cavi con poco, ma tutti gli altri?
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi sono trovata a dire un giorno: "e io che mi permettevo il lusso di soffrire anche per niente..."
Perché è così, spesso l'ho fatto senza neppure rendermene conto.

L'ho fatto prima che accadesse quel che è accaduto.
L'ho pure fatto domenica, e ieri, e poco fa...per qualcosa che sento può trascinarmi via, un incubo nell'incubo.
Come se non bastasse, mi dico, ciò che ho vissuto.

Quando il male ha colpito mio marito (ma era un tipo di tumore diverso, stai tranquilla, sennò neanche te lo nominerei :love_4:)
mi sono stupita del fatto di non chiedermi mai perché fosse capitato proprio a lui, a me, a noi.
In verità non so il motivo di questa mancata domanda, forse davo per scontato che non potevo pretendere mi andasse sempre bene, vista l'enorme fortuna che avevo avuto...di essere amata all'infinito,
adorata, benvoluta, che di me si fosse innamorato l'uomo migliore della terra, l'assoluto di una vita :flower:
Quasi dovessi in qualche modo pagarne il prezzo, ma lo sappiamo bene che non è giusto, perché non c'è un motivo valido per cui il dolore arriva a un certo punto così, all'improvviso :flower:

Invece a volte, ripeto, in altre occasioni mi sono disperata per niente, per chi non lo merita, per chi fa morire in noi ogni goccia di fiducia acquisita, ogni piccolo orizzonte conquistato, di speranza nel genere umano e nella vita stessa.
In questo caso sì, mi sono chiesta e chiedo: "perché proprio a me?"

Belvedere, tu non devi fare il mio stesso errore, e SO non lo farai.
C'è un cancro ben peggiore, e sta nell'animo di chi vuole annientare il nostro essere, la nostra fiducia come dicevo sopra,
la nostra purezza e voglia di vivere, e farcela, a dispetto degli innumerevoli mostri che ci usano per difendere se stessi,
o ancora peggio...per farsi beffe di noi, e con noi far sembrare meno sgradevole la propria persona ai propri occhi.

No, tu non farai il medesimo errore mio.
Questo male che colpisce il corpo NON è INattaccabile; si deve e, soprattutto, si PUO' sconfiggere.
Non c'è un perché o percome viene, conta il combattere, e che si PUO', ripeto, assolutamente vincere :flower:

Tu sei qui, abbracciata in quest'istante anche da me, dalla mia forza che sto trovando con te mentre ti parlo scrivendo.
Tu non ci devi nulla tranne questo, la forza per te stessa e per chi ti sta accanto, e chi ti sta accanto farà lo stesso perché ti ama,
e questo conta come nessun'altra cosa al mondo.

E non lo senti come ti sto stringendo?
Abbracciogiallo.gif

Fortissimo, che tra le braccia non passa nemmeno la punta di uno spillo :love_4:
Voglio sentirti prendere quello smarrimento, tanto odioso per te quanto comprensibilissimo, e scoperchiarlo come un tesoro da cui trarre fiducia e desiderio/forza di oltrepassarlo, devi far diventare il tuo passo un passo da gigante, e le tue mani sempre più grandi per tenere così tutte le nostre, e quelle di chi ti vuole bene e che avrai intorno, pronte a sostenerti nei momenti in cui ne avrai più urgenza e bisogno.

Per fortuna ce l'hai detto, significa che stai reagendo, e la condivisione è già un bel passo verso la direzione giusta, verso la forza :flower:
Hai dato un senso a tutto, e ai pianti inutili che a volte si fanno.
Che non c'è nulla di più importante di ciò che tu e altri state vivendo.
Anche se càpita di dimenticarlo, e io personalmente...non posso mai perdonarmi per questo.

Ti riabbraccio con affetto, tesorina, e spero di non averti turbata...che il mio intento è tutt'altro, ti sono vicinissima, per qualunque cosa o sfogo ti serva :love_4:
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Belvedere, nn ti conosco ma le tue parole mi hanno toccato, combatti per te e per chi ti vuole bene, anche se nn è molto ti porto nei miei pensieri.
 

francoises

Giardinauta Senior
Questo male che colpisce il corpo NON è INattaccabile; si deve e, soprattutto, si PUO' sconfiggere.
Non c'è un perché o percome viene, conta il combattere, e che si PUO', ripeto, assolutamente vincere :flower:

Tu sei qui, abbracciata in quest'istante anche da me, dalla mia forza che sto trovando con te mentre ti parlo scrivendo.
Tu non ci devi nulla tranne questo, la forza per te stessa e per chi ti sta accanto, e chi ti sta accanto farà lo stesso perché ti ama,
e questo conta come nessun'altra cosa al mondo.

E non lo senti come ti sto stringendo?
Abbracciogiallo.gif

Fortissimo, che tra le braccia non passa nemmeno la punta di uno spillo :love_4:
Voglio sentirti prendere quello smarrimento, tanto odioso per te quanto comprensibilissimo, e scoperchiarlo come un tesoro da cui trarre fiducia e desiderio/forza di oltrepassarlo, devi far diventare il tuo passo un passo da gigante, e le tue mani sempre più grandi per tenere così tutte le nostre, e quelle di chi ti vuole bene e che avrai intorno, pronte a sostenerti nei momenti in cui ne avrai più urgenza e bisogno.

Per fortuna ce l'hai detto, significa che stai reagendo, e la condivisione è già un bel passo verso la direzione giusta, verso la forza :flower:
Hai dato un senso a tutto, e ai pianti inutili che a volte si fanno.
Che non c'è nulla di più importante di ciò che tu e altri state vivendo

Non avrei potuto trovare parole migliori.
 

belvedere

Giardinauta Senior
mi state dedicando tutti delle cose bellissime. alcune mi hanno toccato dentro le viscere.
io da sempre mi emoziono di nulla, figuriamoci ora che ho i nervi scoperti, sono la fontana di trevi...

pin ha ragione, prima o poi mi toccherà fare il giro della penisola a restituire abbracci, magari con gli interessi.... se non sono troppo esosi.
lore.l, io non sopporto gli abbracci mosci mosci e di facciata, io c'ho l'abbraccio avvolgente e straripante. chi non se la sente è meglio che si scansi per tempo.

sevi sei dolcissima. il tuo abbraccio era di quelli veri, forte ma delicato.

PS a cosa serve il collirio? a furia di pianti ho gli occhi lucidi e bellissimi come non mai. col naso rosso e il trucco sbavato su tutta la faccia, naturalmente.
 

akiro

Giardinauta Senior
Non so cosa si possa provare in situazioni simili, ma credo che già sposandoti hai fatto un passo avanti :)
Poi non è importante che le famiglie comprendano, è importante che accettino.
Forza!
 
TI SCONSIGLIO VIVISSIMAMENTE DI GUARDARE IL FILM "IL VENTRE DELL'ARCHITETTO", MA LA COLONNA SONORA TROVO SIA INCORAGGIANTE. GODITELA

[video=youtube;w-9J8hRdTys]http://www.youtube.com/watch?v=w-9J8hRdTys&feature=fvwrel[/video]
 

belvedere

Giardinauta Senior
stanotte ho dormito molto profondamente. un sonno prezioso, rassicurante. quasi qualcuno vegliasse su di me.
mentre venivo al lavoro un suono, emozionante e familliare. mi ha fatto alzare gli occhi al cielo: alcune rondini, le primissime di questa strana primavera.
oggi mi sto concedendo il lusso di un animo quasi sereno, disteso, persino pago.

il peso di tanta tensione mi ha svuotata. per riflesso ora una breve "sosta" da tanto malessere, una pausa che mi fa respirare.

(lunedi avrò la risonanza, che darà ulteriori elementi per capire estensione e dimensioni della malattia. entrambi gli elementi, uniti a quanto emergerà nell'intervento, concorreranno alla decisione di quali terapie post operatorie saranno necessarie.
il mio terrore maggiore - se possibile - non è legato alla diagnosi finale in se', ma alle terapie che dovrò affrontare dopo.
vi parrà strano ma è questo il mio incubo peggiore. Non tanto SE potrò vivere ancora, ma a quale costo vivere......). non cercate di minimizzare questo aspetto, perchè per me è centrale. ed io non credo assolutamente che valga la pena di vivere a qualunque costo.)

ieri il mio medico di base, che conosco da quasi tren'anni per ragioni varie, è stato dolcissimo e carinissimo.
dopo aver ascoltato l'elenco delle 1000 presunte paure e malattie i cui segnali mi par di scoprire quotidianamente (nb mai stata ipocondriaca, prima) mi ha detto che avrei potuto cercarlo in qualunque momento per esporgli questi timori. e che per tutta risposta lui si sarebbe sentito libero di mandarmi affettuosamente a CA*ARE.

oggi mi accorgo che il cielo è limpido.
il mio trucco per ora è al suo posto.
respiro profondamente - la testa è vuota - mi godo questa tregua.

vi abbraccio tutti, UNO AD UNO, anche quelli che hanno l'alito pesante o le mani sudaticce o la barba punzecchiosa
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
lore.l, io non sopporto gli abbracci mosci mosci e di facciata, io c'ho l'abbraccio avvolgente e straripante. chi non se la sente è meglio che si scansi per tempo.
Io non mi scanso di sicuro,se abbraccio o bacio qualcuno è perchè ho voglia di farlo....il farlo tanto x o solo x carineria,non fà x me,se lo faccio è perchè è sentito!!!

stanotte ho dormito molto profondamente. un sonno prezioso, rassicurante. quasi qualcuno vegliasse su di me............vi abbraccio tutti, UNO AD UNO, anche quelli che hanno l'alito pesante o le mani sudaticce o la barba punzecchiosa
Brava dormi,rilassati e non pensare,affronta le cose mano mano che ti si presentano e quando hai dubbi/paure parlane con chi vuoi,cerca di dissipare tutte le tue paure e curiosità!!!Mi prendo il tuo abbraccio dato che non ho l'alito pesante,le mani sidate e nemmeno la barba che punge!!!!Continua così....sei sulla buona strada!!!Un bacione....ciaoooo
 

benji09

Giardinauta
Che bel messaggio Belvedere!
Sono contenta di leggerti in questo stato d'animo.
Ti capisco perfettamente per la questione delle cure.
Anche per me sono la parte più pesante di tutta la questione.
Io cerco di affrontare un pezzo alla volta. Se tre anni fa mi avessero detto tutto quello che mi aspettava sarei scappata, invece un pezzo per volta ce la si può fare!!!!!
Un abbraccio forte forte, non moscio!!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
Le cure, è vero sono pesanti, non credo che nessuno possa dire il contrario. E la questione del voler vivere ad ogni costo e ogni modo è giusta. Storie parallele di persone amiche mi hanno raccontato di loro cari, o familiari, che hanno rinunciato alle cure stesse, o che hanno smesso nel bel mezzo della terapia perchè non ce la facevano più. L'ho pensato anche io qualche mese fa, quando stavo davvero male, sono arrivata a pensare che la malattia fosse migliore delle cure stesse...che il "veleno" fossero loro, e non l'ospite che io stavo cercando di combattere.
Ma poi ho stretto i denti, si trattava della mia vita, del mio futuro, che non potevo buttare via solo perchè ero troppo debole per affrontare degli stupidi, ma noiosissimi effetti collaterali di un cocktail di medicinali. O qualche scottatura per una radioterapia. O magari un trapianto di midollo. No no, dovevo vincere io. E mi sono ricordata che niente è in eterno. E infatti eccomi qua. Del futuro chi può sapere, ma attualmente le orribili cure sono finite. E spero per sempre!! E credimi, la mia autostima è così aumentata, mi sono detta che sono stata così coraggiosa e così brava.. ed è una sensazione bellissima.
 

daria

Master Florello
Ciao belvedere, bel messaggio, sono d'accordo con te, non mi permetterei mai di minimizzare,dovessero farlo con me, mi girerebbero le balline :rolleyes:
Confortare essere di sostegno, ma senza perdere di vista la realta' dei fatti,poi naturalmente resta sempre salva l'opzione,solo da parte di chi puo' permetterselo, di mandarti la' dove suggeriva il tuo amabile Doc :D

...dormi bene cara :flower: :)
 
Ultima modifica:
Alto