• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente e' piu' come prima

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Belvedere, sono stata operata 10 giorni fa...
venerdi 17 febbraio ho avuto la diagnosi e mi è crollato il mondo addosso.
poi piano piano, sono passati i giorni, ed ho cominciato a "metabolizzare" la cosa!
i miei cari, gli amici (anche un'amica conosciuta attraverso il forum) mi sono stati vicini ed ho cominciato a pensare che le cose importanti della vita (gli affetti) erano lì indipendentemente da ciò che mi stava succedendo.
in effetti era solo quello che mi serviva per combattere ed andare avanti.
Che tu lo faccia piangendo o ridendo è un percorso che dovrai fare. io ho scelto di farlo nel miglior modo possibile. ho cenato spessissmo con gli amici nell'ultimo mese, sono uscita, ho fatto giardinaggio...ho cercato di vivere nel modo più normale possibile. mi è servito tanto.
l'intervento, oggi, è una passeggiata rispetto ad un po' di anni fa; io sono entrata per la prima volta in sala operatoria con le gambe tremanti...bhè sono qui...con una tetta che mi fa male (ma giusto un po':D) ed in attesa della terapia.
Se ti fa piacere, scrivimi pure, possiamo fare il "percorso" insieme:)...in ogni caso ti penserò... e ti abbraccio pure, forte forte
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Belvedere, mi spiace per quello che ho letto... spero tanto che tutto si risolverà nel migliore dei modi.. In bocca al lupo. :flower::flower:
 

hermioneat

Florello
Mamma mia! Quante siamo! Potremmo quasi mettere su un club....
Auguroni anche a te Rosasiu!
un bacione a tutte/i:love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
Belvedere, ho scritto abbastanza sul forum della mia esperienza e per quello che penso e per cui sto combattendo.
Ti scrivo un mp, e credimi, ti penso tanto. Tantissimo!!!
la vita è una battaglia, e in alcuni momenti lo è ancora di più, ma vedrai che tutto tornerà com'era prima!! Un abbraccio
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Belvedere, ti abbraccio. La tua coraggiosa confidenza e' gia' voglia di combattere, e noi facciamo il tifo per te!!! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti penso anch'io, mia cognata ha iniziato la tua stessa battaglia da qualche mese, un abbraccio grande come il mondo.
 

belvedere

Giardinauta Senior
grazie a tutti, veramente,

ho la casella piena di MP e non vorrei eliminarli, ma ora è satura e non riesco a scrivervi da li.
non so proprio che dire. io non trovo alcuna forza in me, sono disintegrata, anzi prosciugata dall'ansia e dalla paura.
sto cercando di fare mie le parole di incoraggiamento ricevute da tutti, ma sono completamente fuori controllo e il mio (quasi) marito è a pezzi quanto me perciò non riesce ad aiutarmi.
voglio tenermi in contatto con tutti, se possibile cercherò di raggranellare qualcosa di buono e di positivo da dirvi.
ora vi abbraccio, mi piace pensare di essere in mezzo ad un granche cerchio, formato da tutti voi che vi stringete a me idealmente.....
 

Federica

Master Florello
Forza Tiziana :love:
ci vuole tempo per ritrovasi...vedrai che la forza arriverà,
concediti il tempo di riprenderti da questo uragano inatteso,
un bacio grande :love_4::love_4:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Cara Tiziana, scusami se insisto, ma mi sento "titolata" per farlo!!! è normale che tu ti senta in questo modo, magari ci vorrà qualche giorno in più per digerire questa cosa ma lo devi fare assolutamente!!! Non siamo tutti uguali, può darsi che per il tuo carattere ci voglia più tempo, ma voglio comunque comunicarti le mie emozioni nella speranza possano aiutarti. Prima di tutto di cancro oggi si vive e spesso anche a lungo:). Non siamo delle povere disgraziate prescelte da un destino crudele, perchè è una malattia diffusissima, e può toccare veramente a chiunque.
A me hanno dato tanta forza le parole di una mia amica, che guarda caso fa l'anatomo-patologa ed è quella che mi ha letto il vetrino e mi ha dato la diagnosi di carcinoma mammario. Te le voglio ripetere; mi disse: "Susi stai tranquilla, ne vediamo tanti così, ed oggi non è questo il cancro che fa paura; quando ci arrivano i risultati delle leucemie fulminanti dei bambini, allora sì che saltiamo dalla sedia!!!"
In quel momento pensai, se un bimbo deve subire una cosa così, non vedo perchè io debba godere del privilegio di essere sana a vita. E' stato il mio primo pensiero, e sono passata da uno stato d'animo a pezzi ad una leggerezza unica.
Domani sono 15 giorni, la tetta quasi non mi fa più male...il 23 ho appuntamento dall'oncologo che mi dirà cosa mi aspetta! E' un brutto incidente di percorso, ma io sono qui, tu sei lì, a casa tua e ci sarai anche dopo. Faremo le terapie che ci tocca fare, come tante, e poi un domani racconteremo la nostra storia a chi ci dovrà passare, come fanno Natabruja, Hermioneat, e tante altre.
Spero di non aver urtato la tua sensibilità, in un momento così delicato. non ti conosco, e può darsi che le mie parole ti infastidiscano invece di aiutarti. Spero proprio di no. ora non ti disturberò più e se dovessi avere bisogno, fammi un cenno, sono qui, in pubblica o in mp, dove tu vuoi.
Abbracci strettissimi:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dopo il messaggio di Rosasiu,non trovo altro da dirti....e sono parole che ti vengono dette da una persona che è nelle tue stesse condizioni e che lotta proprio come te,fatti forza,ascoltala e se può esserti utile,appoggiati a lei,fate il cammino insieme,lei ti ha teso la mano,anzi tutti e due,tu devi solo trovare la forza di prenderle e camminare insieme a lei....e ricordatevi che non siete sole,noi siamo qui con voi,vi appoggeremo e cercheremo di sostenervi,forza lottate con tutte voi stesse!!!Un grosso abbraccio e tantissimi auguri x il vostro cammino!!!!ciao ciao
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Dopo il messaggio di Rosasiu,non trovo altro da dirti....e sono parole che ti vengono dette da una persona che è nelle tue stesse condizioni e che lotta proprio come te,fatti forza,ascoltala e se può esserti utile,appoggiati a lei,fate il cammino insieme,lei ti ha teso la mano,anzi tutti e due,tu devi solo trovare la forza di prenderle e camminare insieme a lei....e ricordatevi che non siete sole,noi siamo qui con voi,vi appoggeremo e cercheremo di sostenervi,forza lottate con tutte voi stesse!!!Un grosso abbraccio e tantissimi auguri x il vostro cammino!!!!ciao ciao

ecco ora si piangeeeee:cry: grazie Lore.l...ogni tanto ci vogliono pure le lacrime, sennò mi sento una stolta!!! non faccio altro che rincuorare tutti, amici e parenti...ma che vi devo dì...per fortuna mi è presa così:love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
ecco ora si piangeeeee:cry: grazie Lore.l...ogni tanto ci vogliono pure le lacrime, sennò mi sento una stolta!!! non faccio altro che rincuorare tutti, amici e parenti...ma che vi devo dì...per fortuna mi è presa così:love_4:

A chi lo dici!!
I primi tempi quando ne parlavo con amici e parenti li vedevo piangere, e io che sorridevo!!
Tutti mi hanno preso come un marziano! Forse mi avranno anche dato della sconsiderata! Ma a me Va bene così! certo, come negare che le lacrime ci sono e le preoccupazioni pure! ma si affrontano.. e si va avanti!! Un abbraccio Susi, coraggio.. a tutte noi!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E ti ha preso molto bene Susi, è l'atteggiamento giusto per vincere questa sfida. Vedrai che piano piano anche Belvedere troverà la forza di reagire e soprattutto vincere l'ansia, la peggiore compagnia che si possa avere in questi casi. Come dici tu, ognuno di noi reagisce in modo diverso e forse lei ha bisogno di più tempo per metabolizzare. Vi abbraccio!
 

hermioneat

Florello
Diciamo pure che il boccone è molto indigesto, però..... ricordo ancora cosa dissi a mio marito mentre tornavamo a casa alle 8 di sera dopo l'ago aspirato. 40 anni lui, 35 io. Mi chiese perchè a te? Io risposi: meglio a me che a nostra figlia. AAveva poco più di 6 anni. Continuo a pensarlo! Meglio ancora era a nessuno, però.... la vita è questa e dobbiamo prenderla come viene. Solo dobbiamo comprendere la nostra situazione personale, intendo quella intima, fatta di sensazioni, dolore, disperazione, speranza e poi trovare la nostra strada per lottare e andare avanti. Ognuno di noi deve seguire il suo percorso emotivo e psicologico, percorso che gli altri non ci sanno indicare con precisione perchè siamo tutti diversi. Sono giuste le parole di speranza, le sgridate bonarie quando ci si lascia andare al dolore e alla paura o alla rabbia, però siamo noi che dobbiamo scoprire quale è la nostra strada e poi percorrerla fino in fondo, dove c'è quella porta che ci fa ritornare alla vita di prima. O quasi.
Un bacione a tutte
 

belvedere

Giardinauta Senior
ora che vi ho letto, in questo momento sto proprio piangendo a singhiozzo, un pianto almeno un po' liberatorio....

io non ho figli forse la loro presenza mi darebbe forza.....
nella mia famiglia mia e di mio marito tutti molto longevi. diversi erano over 90.....
quando ci penso mi prende il magone. mi pare proprio assurdo. a giorni ne faccio 51.

continuate ad abbracciarmi.
chissà che prima o poi riesca a restituirvi almeno una parte di questo affetto......
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
anch'io non ho figli e ho 42 anni...ma mica è detto che non ci facciamo vecchie pure noi? :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ce la farai cara, ce la farai..passerà anche questo orribile periodo, dopodichè, quando vorrai, ne riparleremo tutti insieme, e continueremo a stare vicino a te, Rosasiù,ecc.., non vi lasciamo da sole!!!
Come ho già detto varie volte, io ho vissuto questa esperienza da figlia di una mamma malata, e ti dico, non è facile, ma si cresce..si instaura un rapporto forte, fatto di amore, VERO AMORE incondizionato, e tu, in questo momento, devi appoggiarti a chi ti ama e fare il percorso insieme...
Quando poi tutto sarà finito potrai renderti conto che sei una persona forte, che sei riuscita, con tutto il tuo coraggio, la tua VOGLIA DI VIVERE a sconfiggere questo maledetto..siamo con te, non ti lasciamo da sola..ti vogliamo bene e ti abbracciamo forte..
 
Alto