• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la prima lucciola

mimma69

Maestro Giardinauta
Adesso,nel rientrare a casa,sul vialetto di casa ho visto la prima lucciola del 2004.
Quanti ricordi d'infanzia mi procura questo animaletto affascinante.
Le andavo a prendere,le mettevo sotto ad un bicchiere(pensandoci ero anche un po' sadica)e la mattina dopo ci trovavo 500 lire.Gia' il rincorrerne una era impresa ardua.
la lucciola vuol dire anche estate.ebbene si,e' arrivata
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
le lucciole sono anni che non ne vedo più :(
d'estate erano uno spettacolo che riusciva sempre ad affascinarmi
E invidio molto quelli che riescono a vederlo ancora adesso, se penso che mia figlia, se dovesse vederne una, si chiederebbe probabilmente se è arrivato un UFO :( :mad:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Mimma, ieri sera sono andato a dormire presto e non ho potuto condividere la tua emozione quasi in tempo reale.
E' un evento straordinario avere le lucciole nelle condizioni climatiche che stiamo vivendo in queste settimane. In genere cominciano a vedersi nella prima decade di giugno, mah!
Bello il tuo ricordo d'infanzia (cioè solo qualche anno fa) e riporta anche a me a tanti eventi giovanili. Ma alcuni anni fa ho ritrovato queste emozioni incontrando a centinaia le lucciole - che sembravano dimenticate da tutti - in un giardino pubblico di Treviso che ho contribuito a recuperare nella struttura e ad animare con musiche e suggestioni di ogni genere (ma ora tutto è finito e fra non molto lo sarà anche il giardino, purtroppo!)
Cara Ornella, per fortuna mio figlio (22 anni) conosce molto bene le lucciole e prova le stesse mie emozioni!
Ciao, Antonio
 

spot

Maestro Giardinauta
Avete proprio ragione. Le lucciole sono emozioni, ricordi, fantasie.
Da noi ancora non se ne sono ancora viste, ma lo scorso anno è stato bellissimo. Al buio, in mezzo al giardino.... da favola.
E' proprio bello condividere le emozioni.
Grazie a tutti.
paola
 

Traudi

Guru Giardinauta
lucciola1.jpg


lucciola2.jpg


avevo appena messo le foto su un altro forum quindi le ho belle pronte,toh
 

Traudi

Guru Giardinauta
io fotografo tutto, quasi quasi vado anche al supermercato con la macchina fotografica :D
Quando andavo in montagna attaccata all'imbragatura oltre alla varia ferramenta avevo sempre la mia fida macchinetta.
Ho foto dei miei figli nipoti fiori animali ...senza contare quelle della costruzione della casa, dal terreno incolto pieno di pecore che erano venute a fare un piknik al primo colpo di ruspa alle varie solette impianti idraulici posa piastrelle e via dicendo....
Mi piacciono le foto in generale, naturalmente anche quelle degli altri ( che raccolgo pure)
 
A

*Ale*

Guest
Anche io sono come te Traudi, fotografo tutto e l'anno scorso sono riuscita finalmente ad avere una macchina fotografica seria da semi-professionista e fa delle foto bellissime, ora vorrei una macchina digitale buona ma per ora aspetto, mi piace tanto quella classica... Ieri sono andata in giro in campagna con il mio cavalletto a fotografare i campi di papaveri, che bello...
Ciao Ale
 
A

*Ale*

Guest
Ora nel rullino ne ho ancora 15, le faccio, sviluppo il tutto poi provo con lo scanner.
Ciao Ale
 

Traudi

Guru Giardinauta
sicuramente ce la farai, ma dovessi avere dei problemi metti le foto prescelte in una busta e me le spedisci. Mi dirai, ciao
 
Alto