• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente e' piu' come prima

belvedere

Giardinauta Senior
Niente è più come prima.
20 giorni fa mi è stata fatta una diagnosi. non riesco neppure a dirlo.
La malattia più tremenda non è quella che colpisce il corpo ma l’annientamento psicologico che ne deriva.
Io sono sempre stata benissimo. Ahimè per questo da anni non andavo dal medico.
Poi due sogni, ravvicinati, analoghi nel significato, agghiaccianti mi hanno spinto a fare un controllo.Io credo nei sogni e mi sono preoccupata.
Ho pensato che la buonanima di mio papà volesse darmi un segno.
Sarò operata forse entro fine mese.
I medici dicono che si può guarire.
Le parole arrivano alle mie orecchie ma dentro ho il vuoto, la confusione, la disperazione.
Io credo che lo stress sia persino peggio della malattia.Faccio giornate in apnea totale, non vivo, respiro, il terrore mi divora.
Poi la tensione si allenta e mi anestetizza. Mi ripeto le parole dei medici.
Mi dicono che bisogna lottare. Ma è un controsenso.Lottare contro l’ospite indesiderato che è dentro di me? significa dunque fare la guerra ad una parte di me.

Un vero controsenso. Alla fine qualcosa di me sarà comunque sconfitto.

Paure. Di qualunque genere. Ho solo 51 anni, so già che ci sarà una asportazione non trascurabile. Per evitare di vedermi menomata ho chiesto di fare altrettanto dalla parte sana.
Dolore, ho un decolletè prosperoso di cui andavo abbastanza fiera.......

Appena l’ho saputo io e il mio compagno, istintivamente abbiamo pensato la stessa cosa. 22 anni di vita condivisa insieme, un futuro che mi pare un miraggio.
Abbamo deciso d ifare quello che prima ci pareva superlfuo: a giorni ci sposeremo.
Noi due e due testimoni. Una cosa talmente intima non poteva essere condivisa con altri. E non c’è proprio nulla da festeggiare.Le famiglie non sanno nulla del matrimonio. Non capirebbero le modalità e non abbiamo voglia di spiegare nulla.

Mi fa rabbia che è esplosa la primavera, non riesco ad accorgermene.
Il tempo è la pausa tra un accertamento e l’altro, tra una visita medica ed un nuovo esame ecc.
Pensatemi, se avete modo di farlo.

Dedicatemi un po’ dei vostri pensieri migliori, qualche emozione bella.
Ho bisogno di tutto e di tutti.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che magone :(... ti penso anch'io, ma tu credici :love_4:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ti penserò tanto anch'io!!! è vero...dovrai combattere! a mia madre è stato diagnosticato 3 anni fa...dopo l'operazione, le chemio e le radio è qui. sta bene...gioca con mia figlia! e mi sgrida in continuazione ergo sta benissimo!devi combattere, ok! funziona così...sto maledetto...quando meno te lo aspetti...io ti penserò tuutti i giorni!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Belvedere, coraggio..... é una cosa tanto triste ma é vero che si può guarire,mia nonna l'ha avuto a quarant'anni,adesso ne ha 75 ed é più in forma di me....... e ce ne sono stati di progressi nella medicina negli ultimi 35 anni... fatti forza...aspettiamo qualche notizia :(
 

ironbee

Guru Giardinauta
Adesso la cosa è troppo fresca per poterla vedere serenamente, con gli occhi non annebbiati dall'emozione.
Quando tutto sarà passato, e ti auguro di cuore che avvenga presto, ricorderai questo periodo come uno degli inevitabili momenti negativi che attraversano l'esistenza di ognuno di noi.
Un abbraccio.
 

michelepm

Florello Senior
Belvedere se ti può consolare ho conosciuto alcune donne con il tuo stesso problema; adesso hanno vinto la loro battaglia e sono serene come prima, anzi più di prima grazie alla loro vittoria.
Sii forte e vedrai che nulla di te sarà sconfitto ma ne uscirai vittoriosa e più forte di prima:), ormai la medicina ha fatto passi da gigante rispetto ad anni fà.
So che è difficile, ma in attesa che tutto passi e sia solo un brutto ricordo, cerca di goderti il più possibile il giorno del tuo matrimonio.

Un in bocca al lupo.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Cara Belvedere,
la malattia è certamente uno scossone nella nostra vita ......... La malattia va accettata e combattuta e ......... permettimi un verbo forte e apparentemente fuori luogo: ringraziata. Penso che sia l'unico aspetto positivo: niente è più come prima ma nel senso che la più piccola cosa assume un grande significato ! Un fiore che sboccia, un raggio di sole che riscalda il nostro viso, un uccellino che si posa sulla nostra finestra, un sorriso, un profumo ..... Sono "doni", mai come nei periodi bui vengono vissuti, devono essere vissuti come tali ! Davvero, Belvedere, sforzati, di trovare il positivo anche ora che sei nella sofferenza, nella preoccupazione, nella rabbia forse .......... Scrivi che è un controsenso lottare contro l’ospite indesiderato che è dentro di te, significa dunque fare la guerra ad una parte di te. Permettimi di dirti che non è così: la malattia è una cosa, il tuo corpo un'altra. Se il tuo corpo ha sviluppato una malattia, non è un nemico da combattere, ma un "malato" da curare con tanto amore ! E poi soffermati, per favore, su questi aspetti:
1) tuo papà ti ha avvisato in sogno (grazie !)
2) si guarisce (non è poco !)
3) ti sposerai (adesso una cerimonia intima, quando sarai guarita, se lo vorrete, con una super festa !)
Mi fermo qua, ti ho solo dato qualche spunto da ........ esterna/estranea. Vorrei fossi tu a continuare l'elenco delle cose belle che caratterizzano la tua vita anche adesso !
Ti abbraccio forte .........
 

sara k

Giardinauta Senior
Cara Belvedere, ci sono tante amiche qui nel forum che hanno passato quello che stai passando tu in questo momento e sono sicura che sapranno dirti cose più sensate di quello che potrei dirti io (magari ti scriveranno in mp). La rabbia in genere non è un sentimento positivo, ma in questo caso può servire a combattere, combattere, combattere. Lo DEVI fare.
Ti penserò anch'io ogni giorno, auguri per il tuo matrimonio e baci grandissimi!:love_4::flower:
 

_ortensia_

Master Florello
:) ciao carissima, certo che trovare parole per consolarti è difficile in questo momento, ti posso dire l'esperienza di certi miei parenti.
Ha una mia zia le è stata diagnosticata la tua stessa malattia negli anni 60 e come ben si sa le cure e le terapie non erano cosi avanzate come in questi anni, allora aveva una cinquantina di anni quando è stata operata. E' morta a 90 e passa anni non certo per quella malattia e una mia cugina un pò più giovane di età anche lei operata come mia zia sta benone:), quindi abbi speranza e vivi questi giorni che ti attendono per il matrimonio il più serenamente possibile.
Ciao carissima e tanti auguri:love_4:
 

carne

Florello Senior
Cara Belvedere, ci sono tante amiche qui nel forum che hanno passato quello che stai passando tu in questo momento e sono sicura che sapranno dirti cose più sensate di quello che potrei dirti io
concordo con le parole di sara, purtroppo è solo chi ha avuto questa dura esperienza che può capirti meglio, io posso solo dirti che devi avere coraggio e non cedere, la rabbia rovina oltre che lo spirito anche il fisico e tu devi farti aiutare da chi può...per primo cerca rassicurazioni.... ed i medici te le hanno già date, secondo, avvicinati a chi ha già calpestato questa rischiosa strada. Metticela tutta che in cima a questa salita ci arriverai certamente per continuare il tuo sogno.
 

Vagabonda

Florello Senior
già il fatto che scrivi qui, e ce lo comunichi significa che hai trovato il modo di reagire. E' questa la strada giusta. Ce la fai, sei più forte del male che ti ha colpito.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho parole,non sò cosa dirti....ti dico solo che hai la mia età,non puoi arrenderti,lasciare che il maledetto male che ti ha colpito,l'abbia vinta...tu devi reagire,combatterlo e vedrai che ce la farai,non puoi mollare!!!Fatti forza e metticela tutta,io ti penserò!!!Un grande abbraccio e un bacione!!!!
 

milutao

Guru Master Florello
Vorrie poter abbraccire la tua mente, con parole che momentaneamente mi sfuggono, mi si accavallano frantumandosi, per l'emozione nel leggerti. Consolarti ora è impossibile,e lo comprendo, ma con l'amore del tuo Compagno e la forza, che sicuramente troverai in te, supererai alla grande, questo momento difficile. E di questo sono certissima.....
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Se la malattia è quella che penso io, alla tua età non è affatto raro e se ne esce, se ne esce bene. Cerca di essere serena nel senso di un po' di fatalismo, tu quel che puoi fare lo hai fatto, hai la coscienza a posto. Vabbè, lo dico a belvedere che è stra-emotiva... La tua decisione di sposarti è la cosa migliore che potevi fare, è una forma non solo di tutela del compagno ma anche gli permetterà di avere accesso a informazioni sul tuo stato di salute visto che in italia le coppie non sposate, anche eterosessuali, sono trattate come due estranei.
Non è certo questo il momento di renderlo pubblico e fare feste: festeggerete eventualmente il matrimonio dopo, se vorrete, quando ti sarai ristabilita dopo l'operazione, con un bel pranzo all'aria aperta. E se qualcuno si permetterà di giudicarti o dire qualcosa di male, potrai tirargli in faccia la torta e sperare che arrivino tante vespe.
 
Alto