e te, facendo finta di niente, sorridi amabilmente mentre quatta quatta ti avvicini alla porta e, con fare felino... zac! :cool3: via, verso l'adorata macchina del caffè! :hands13:
:Saluto:
Kinzica, se c'è ancora posto in casa tua verrei anch'io a bere un caffè. Conosco il tuo magone, tanti anni fa ho abitato 5 anni in Baviera, stavo benissimo, mi ero integrata bene nel tessuto sociale tedesco e avevo una casetta graziosa, anche a me prendevano i momenti di nostalgia, quei cinque minuti di tristezza. Adesso che sono in Italia da 21 anni mi capita al contrario, tristezza e nostalgia perchè vorrei essere lì, in quel paesino bavarese sulle montagne dove lecase sembrano fatte con i mattoncini lego. Sarà anche l'età che avanza e gli anni che sfuggono via come i granelli di un rosario. Un abbraccio e buona giornata.
Kinzica, se c'è ancora posto in casa tua verrei anch'io a bere un caffè. Conosco il tuo magone, tanti anni fa ho abitato 5 anni in Baviera, stavo benissimo, mi ero integrata bene nel tessuto sociale tedesco e avevo una casetta graziosa, anche a me prendevano i momenti di nostalgia, quei cinque minuti di tristezza. Adesso che sono in Italia da 21 anni mi capita al contrario, tristezza e nostalgia perchè vorrei essere lì, in quel paesino bavarese sulle montagne dove lecase sembrano fatte con i mattoncini lego. Sarà anche l'età che avanza e gli anni che sfuggono via come i granelli di un rosario. Un abbraccio e buona giornata.
Questo è Lindenberg, paesino sulle alpi bavaresi e che ha un posticino particolare nel mio cuore. Tanti ricordi di persone conosciute e con cui avevo legato tantissimo, la tata tedesca di mio figlio, la negoziante dove facevo sempre acquisti, il fruttivendolo dove tutte le mattine compravo la frutta e che chiamava mio figlio kleiner teufel(piccolo diavolo), i Natali nevosi, l'aria natalizia molto più sentita rispetto alla Sicilia, la nascita di mia figlia, la gentilezza dei medici e di tutto il personale, delle passeggiate per boschi, la passeggiata sul lago di Costanza, i Krapfen, la torta moreeee coffee e soprattutto niente cani e gatti abbandonati o morti lungo le strade gonfi e con gli occhi sbarrati dal dolore.