• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boh, niente

daria

Master Florello
grazie Kinz!! io ci sto proprio andando ora a bere il cafferino di mezza mattina...i miei adorati,:martello2 :martello2 si fa per dire, clienti, stamattina mi hanno già...come dire? rotto le scatoline? Si esatto!!! :D
besos :love_4: :love_4:

kinzica

Giardinauta Senior
e te, facendo finta di niente, sorridi amabilmente mentre quatta quatta ti avvicini alla porta e, con fare felino... zac! :cool3: via, verso l'adorata macchina del caffè! :hands13:

:Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
ammappate! siamo proprio italiani eh??? io stamattina me ne sono già fatti due di caffè, e se vi leggo ancora un po' vado a farmi il terzo!! :lol:

dai Kinzica che sei in un posto splendido: sono stata a Madrid nel looooontano 1988, :)storto: mamma mia che impressione dirlo: 18 anni fà??? :eek: ) bellissima, me ne sono innamorata, e un giorno vorrei portarci i miei figli, che dici ti piombiamo in casa anche noi per un caffè??? :eek:k07: :ros: :ciglione:
e poi quando hai nostalgia di casa CHIAMACI! che cercheremo di farti sentireun po' meglio ok? :love_4:

kinzica

Giardinauta Senior
Piera assolutamente si! :hands13: Pensa che qui si scandalizzano perchè ne bevo non so nemmeno io quanti al giorno, giustificandomi col fatto che quel che si beve qua è acqua e quindi uno in più, uno in meno... :storto:

Comunque... siiii tutti a casa miaaaaa!!! e anche figli, mariti, mogli, fidanzati/e e naturalmente cani e gatti (e quant'altro!) :hands13: :froggie_r

daria

Master Florello
e te, facendo finta di niente, sorridi amabilmente mentre quatta quatta ti avvicini alla porta e, con fare felino... zac! :cool3: via, verso l'adorata macchina del caffè! :hands13:

:Saluto:

:lol: Se questa te sono... io :D No!! io esco faccio un giretto lancio un fischio all'amica del negozio a fianco ci mettiamo sedute al bar, cafferino e due chiacchere, giurin giuretta velocissime :froggie_r :froggie_r e di nuovo al lavoro:rosa: :rosa: :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Kinzica, se c'è ancora posto in casa tua verrei anch'io a bere un caffè. Conosco il tuo magone, tanti anni fa ho abitato 5 anni in Baviera, stavo benissimo, mi ero integrata bene nel tessuto sociale tedesco e avevo una casetta graziosa, anche a me prendevano i momenti di nostalgia, quei cinque minuti di tristezza. Adesso che sono in Italia da 21 anni mi capita al contrario, tristezza e nostalgia perchè vorrei essere lì, in quel paesino bavarese sulle montagne dove lecase sembrano fatte con i mattoncini lego. Sarà anche l'età che avanza e gli anni che sfuggono via come i granelli di un rosario. Un abbraccio e buona giornata.

daria

Master Florello
Kinzica, se c'è ancora posto in casa tua verrei anch'io a bere un caffè. Conosco il tuo magone, tanti anni fa ho abitato 5 anni in Baviera, stavo benissimo, mi ero integrata bene nel tessuto sociale tedesco e avevo una casetta graziosa, anche a me prendevano i momenti di nostalgia, quei cinque minuti di tristezza. Adesso che sono in Italia da 21 anni mi capita al contrario, tristezza e nostalgia perchè vorrei essere lì, in quel paesino bavarese sulle montagne dove lecase sembrano fatte con i mattoncini lego. Sarà anche l'età che avanza e gli anni che sfuggono via come i granelli di un rosario. Un abbraccio e buona giornata.

Piera doveva essere un posto bellissimo...:love:

kinzica

Giardinauta Senior

Ce n'è, ce n'è... ci stringiamo un poco e ci stiamo tutti :)
Hai descritto perfettamente quel che io chiamo "il non so che". In realtà stai benissimo ma... ogni tanto arrivano i 5 minuti. Ma poi passano, e tutto torna come sempre :)
PS: immagino come doveva essere bella la casetta nel paesino bavarese!:flower:

P

Piera1

Guest
Questo è Lindenberg, paesino sulle alpi bavaresi e che ha un posticino particolare nel mio cuore. Tanti ricordi di persone conosciute e con cui avevo legato tantissimo, la tata tedesca di mio figlio, la negoziante dove facevo sempre acquisti, il fruttivendolo dove tutte le mattine compravo la frutta e che chiamava mio figlio kleiner teufel(piccolo diavolo), i Natali nevosi, l'aria natalizia molto più sentita rispetto alla Sicilia, la nascita di mia figlia, la gentilezza dei medici e di tutto il personale, delle passeggiate per boschi, la passeggiata sul lago di Costanza, i Krapfen, la torta moreeee coffee e soprattutto niente cani e gatti abbandonati o morti lungo le strade gonfi e con gli occhi sbarrati dal dolore.

800px-Lindenberg_allgaeu.jpg

paperella1

Giardinauta Senior
ehi kinzica è passato il magone!!!!! Spero di si, se non fosse ancora passato pensa a tutte le cose belle che ci sono intorno.:froggie_r

kinzica

Giardinauta Senior
si paperella, è passato :D
grazie a voi, a chi mi sta fisicamente vicino e alla bestiaccia rognosa (senza offesa per lei, noi ci vogliamo bene così :love_4:) che quando son tornata a casa mi ha riempito di bave, peli e coccole :froggie_r
kinzica.jpg

Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
Questo è Lindenberg, paesino sulle alpi bavaresi e che ha un posticino particolare nel mio cuore. Tanti ricordi di persone conosciute e con cui avevo legato tantissimo, la tata tedesca di mio figlio, la negoziante dove facevo sempre acquisti, il fruttivendolo dove tutte le mattine compravo la frutta e che chiamava mio figlio kleiner teufel(piccolo diavolo), i Natali nevosi, l'aria natalizia molto più sentita rispetto alla Sicilia, la nascita di mia figlia, la gentilezza dei medici e di tutto il personale, delle passeggiate per boschi, la passeggiata sul lago di Costanza, i Krapfen, la torta moreeee coffee e soprattutto niente cani e gatti abbandonati o morti lungo le strade gonfi e con gli occhi sbarrati dal dolore.

Sembra un paesaggio da cartolina, fa venire il dubbio che sia stato disegnato con photoshop da quanto è bello!
Ho visitato il tuo blog, fa piacere vedere che c'è gente che davvero ama gli animali. Qui in questo paese, a differenza di quel che dici della bavaria, l'amore, o per lo meno il rispetto per gli animali ha ancora tanta, ma tanta strada da fare

P

Piera1

Guest
Lo so Kinzica, purtroppo a differenza dell'Italia, la Spagna non ha leggi contro il maltrattamento sugli animali.
Il paeseè proprio così, sembra una cartolina da quanto è bello e da come viene tenuto pulito. Grazie per aver visitatoil mio blog, ultimamente non lo aggiorno molto, da quando è morto Jago mi sento sterile dentro.

kinzica

Giardinauta Senior
Piera, avrei voluto risponderti, ma capisco che in questi casi non ci sono parole che possano consolare. solo il tempo può mitigare (non far scomparire) il dolore.
mi dispiace davvero tanto.

Alto