• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non lo sapevo.
sapevo un aneddotto, o meglio, una leggenda metropolitana su Armstrong....
 

LucaXY

Master Florello
Già, io dovrei avere da qualche parte la prima pagina del Corriere della Sera del '69 con il titolo in primo piano, se la trovo la metto sul forum, per avere un ricordo... :)
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Non sapevo chi fosse ma leggendo ho scoperto essere stato il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare non il primo ad andare sulla luna, in realtà erano in tre.Forse le mie fonti non sono attendibili.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
images

questa immagine di Neil Armstrong (tanto discussa quanto la missione stessa , che in molti considerano una farsa) per me e penso per molti rimane nell'imaginario come un sogno che si avvera...
fino ad allora (ma anche oggi) "andare sulla luna" era sinonimo di qualcosa di irrealizzabile mentre quella passeggiata rappresenta la speranza di poter realizzare qualsiasi progetto ....

addio uomo della speranza
mkvmvp.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho sentito anche che la spedizione lunare di Appolo 11? era tutto un blef. . .solo costruito come scena di un film. . .per far concorrenza e prevalere sulla Russia. . Cosa dicono le leggende metropolitane?
 

hermioneat

Florello
Vero o no che fosse.....nel lontano 1969 io ero incollata alla tv a gurdare. Bocca aerta, occhi spalancati e Tito Stagno che commentava..... momento unico! Ero con lui in quel momento..... Quindi, vero o no, lasciatemi la mia illusione...


ps ma che ho detto? Io? Nel 69? Ma che, scherziamo? :fischio::fischio::fischio:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
...auguri Sig. Grotzky...

questa frase, che sembra abbia detto, gli costò caro.....
ma non si sa molto in giro, e forse è solo una leggenda.....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una leggenda nasconde ed e' probabile verita'. . .vi siete mai domandati dopo lo sbarco sulla luna . . .sembran quasi molto rallentati le scoperte e tecnologie fino ad arrivar ad oggi (salvo con dei robo' fino ad arrivar su Marte l altro anno)lo trovo molto strano. . .e non dite che dipende dalle risorse o delle spese perché non e' vero. . .
 
Ma non sei un insegnante di storia? Alcuni necrologi fanno parte della Storia.

si alla prima domanda, sulla seconda affermazione dico che concordo e che anzi la storia è fatta -se la si vuol leggere così- di necrologi.
Ma aprire un DDD intitolandolo "morto" mi fa pensare (senz'altro a torto) ad un avvoltoio, corvo o necrofago in genere che cerca di gettarsi per primo sulla carogna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto