• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la triste fine di chi non regge al massacro mediatico.

D

Don Camillo

Guest
riaperto il caso Pantani.
il pirata venne squalificato al giro per ematocrito alto dovuto all'assunzione di epo.
ho seguito ai tempi il dramma di questo uomo, è mi ha fatto pena.
massacrato come atleta e come uomo non ha retto.

la mia perpetua aveva l'ematocrito a 52 ad uno degli ultimi controlli. la perpetua non si dopa, al massimo una cassoeula.

ora ha distanza di anni si riapre il tutto.

mi domando se ci si può fidare delle indagini degli inquirenti, visto gli ultimi casi noti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci.. posso mischiare il mio ematocrito con quello dela tue perpe?

di solito c'ho l'asterisco perchè è sotto 37

a parte le stupidate, mica facile capire cos'è successo prima durante e dopo........
 
D

Don Camillo

Guest
ciao.
te ne posso dare anche del mio, sono al limite e ti garantisco che non mi dopo a parte l'assunzione di sali quando salgo in quota, si suda molto e si perde.

concordo che non è facile capire cosa sia successo, ma chi ha fatto i rilievi e le indagini cosa ha rilevato?
visto che il pirata era dato per tossico hanno pensato subito ad over dose.
 

antiono

Giardinauta
L overdose c'è stata purtroppo.. stanno rivalutando se sia stato costretto a ingerire il beverone letale.. c'è comunque da capire perché dopo 10 anni riaprono il caso .. proprio dopo la vittoria di Nibali al tour .. coincidenze strane ..
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
da quello che ci è consentito sentire ci sono molte cose strane.
io spero che sia fatta luce e possa essere riabilitato.
da bambino mia padre appassionato di ciclismo mi portava alle corse, ho visto Coppi, Bartali, Magni,per citare i 3 italiani allora più famosi, poi
tanti altri ma il pirata mi ha fatto ridiventare bambino mi aveva riportato indietro nel tempo.
ai tempi degli ani 50 i controlli antidoping non erano cosi sofisticati e precisi come oggi,si potesse tornare indietro quante squalifiche ci sarebbero.

sullo Stelvio qualcuno diede una bottiglietta al custode della casa cantoniera dicendo" dia questa domattina ai primi 2 che passeranno di qui"
passarono Coppi e Bartali.

spero che sia solo una coincidenza la vittoria di Nibali con questa storia.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi domando se ci si può fidare delle indagini degli inquirenti, visto gli ultimi casi noti.

tra gli inquirenti come dappertutto ci saranno persone valide, che amano il loro lavoro e scansafatiche..Certo che vengono fuori indagini non fatte con i piedi: fatte zero. Di questo dovrebbero rispondere chi è pagato per lavorare e non lo fa. Ma penso anche che la questione sia più complicata di così.
 
D

Don Camillo

Guest
più che con i piedi con altro meno nobile.
che sia molto complicata sono d'accordo, qualche cosa c'e sotto.
sarà una storia come quella di Tyson?
fatto fuori , vinceva troppo.
 

celestino

Giardinauta Senior
Per me lui ha iniziato a morire quando è stato pizzicato mentre aveva già vinto il giro...Detto questo,credo che tutti o quasi facevano uso di sostanze illecite...quindi si sentiva colpito solo perche era il più forte...Io non credo alla tesi dell'omicidio,anche perche in quel periodo mi pare che avesse grossi problemi esistenziali...Comunque a mio avviso era un grande...purtroppo a volte il successo porta anche guai...di casi analoghi ne è pieno il mondo...Riposa in pace Pirata...:flower:
 
D

Don Camillo

Guest
Per me lui ha iniziato a morire quando è stato pizzicato mentre aveva già vinto il giro...Detto questo,credo che tutti o quasi facevano uso di sostanze illecite...quindi si sentiva colpito solo perche era il più forte....Comunque a mio avviso era un grande...Riposa in pace Pirata...:flower:

concordo, altri sono stati + fortunati.
 

Delonix

Florello Senior
Sono fermamente convinto che purtroppo nel mondo del ciclismo il doping sia(purtroppo) la assolutissima norma: Non è umanamente possibile reggere quei livelli senza "intrugli chimici" (e lo dico da chimico).
Ho avuto voce da un ragazzo che faceva ciclismo (ma non lo ha detto a me personalmente, quindi prendiamolo con le pinze)che nessuno arriva in fondo senza "l'aiutino". Vorrei poi ricordare che una sostanza dopante che non ha ancora un metodo di riconoscimento dagli esami del sangue o delle urine....non è doping; quindi ti puoi dopare perché semplicemente...non ti possono trovare qualcosa di introvabile nelle analisi!!!
.....è una gran tristezza!
 
D

Don Camillo

Guest
quoto,
Vorrei poi ricordare che una sostanza dopante che non ha ancora un metodo di riconoscimento dagli esami del sangue o delle urine....non è doping; quindi ti puoi dopare perché semplicemente...non ti possono trovare qualcosa di introvabile nelle analisi!!!
.....è una gran tristezza!
è sempre stata la regola, il pirata ha pagato anche per gli altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

garofano

Maestro Giardinauta
Se andate a vedere sul blog di Paolo Franceschetti,verrete a sapere un sacco di cosette interessanti sulla vicenda Pantani,e su altre amene storie circa i misteri gloriosi e gaudiosi della politica ecc.del nostro benedetto assurdo Bel Paese,per dirla con Guccini.E' una lettura interessante che consiglio.Chi tiene il blog è un avvocato penalista romano di fama,un docente universitario che di sicuro non passa il tempo ad inventarsi e propalare c...Già da tempo lui sosteneva,contro tutti,che Pantani è,per così dire,"stato suicidato"da gente che lo riteneva un "soggetto scomodo",e lì si sostiene la cosa portando dati e fatti alla mano.Al tempo ho letto questa cosa,e c'ho creduto,e quando ho saputo della riapertura del caso,ho detto "era ora".L'unicaa cosa è che,purtroppo,ho pensato che la cosa verrà messa a tacere,troppi poteri forti e occulti in giro.Per capire meglio quello che dico,andate sul blog
 

sherwood

Giardinauta Senior
Lo sport e la beneficenza sono due cose che andrebbero fatte piu' o meno allo stesso modo e cioe' senza prevedere un tornaconto personale. Sono davvero pochi quelli che ci riescono e sono ancora meno quelli che restano veri uomini e belle persone dopo una grande affermazione sportiva. Di Pantani ricorderemo che andava forte in bicicletta, il perché e come poco importa. Del Pantani uomo, il mondo dello sport ha fatto si che rimanesse poco, molto poco.
 
D

Don Camillo

Guest
come si scrive sul blog è morto quando è stato squalificato.
certo che se 15 giorni dopo la regola sull'ematocrito viene cambiata ...........
io e mia moglie dovremmo essere accusati di doping, ematocrito a 52 specialmente dopo qualche giorno in alta quota.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ricordo che il Pirata è stato assolto per tutte le imputazioni a suo carico.
mi dispiace sentire che "...certe persone non reggono il peso della notorietà.." ( qui non è stato detto in questo caso ), però io mi immedesimo in chi non riesce ad arrivare a fine mese, con famiglia, bollette ecc...
magari farebbero certamente cambio, anche dell'ematocrito...
comunque gran personaggio, di una forza e carisma eccezionali che ha fatto riavvicinare ed avvicinare al ciclismo un sacco di persone, me compreso!!
vederlo, in salita dopo 180-200 km allo sprint finale, attaccare il turbo e superare gli avversari come fossero fermi.......beh non ha davvero prezzo!!!! un ricordo che rimarrà per sempre negli occhi di tutti!!!

poi un appunto: ma se, chi ha fatto chiudere il caso 10 anni fa come suicidio, ora saltasse fuori che non lo era, nessuno pensa ad inchiappettare il giudice che ha sbagliato????
o chi per lui.....
è sempre la solita minestra....in certi "campi" chi sbaglia non è perseguibile...
 

garofano

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo,ma,mi ripeto,qui non si tratta solo di inc..il giudice che ha sbagliato,o meglio,che si è prestato a sbagliare(cosa che si meriterebbe COMUNQUE E A PRESCINDERE) :il problema è che c'è una spessa coltre di sporco e di marcio che avvolge in modo appiccicaticcio più o meno tutte le realtà italiane,il tutto più o meno ben dissimulato da un velo di ambiguità.dico "più o meno"perchè,se uno non è proprio nato ieri o non è esattamente la Bella Addormentata nel bosco,si accorge che ,diciamo,...c'è qualcosa che non quadra,in questa come in tante altre faccende cosiddette misteriose che accadono qui,e che poi,se vai a ben vedere,passato un BEL po' di tempo,ti accorgi che di misterioso non c'è nulla,solo biechi interessi,meschini giochi di potere, sporcizie e putridume,il tutto all'insaputia di noi poveri cristi
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
non è facile reggere la parte del,n. 1, vedi altri campioni del recente passato, come del resto non è facile reggere il peso di un'azienda che si trova in difficoltà,o di una famiglia alla quale viene a mancare il sostegno economico.
sono situazioni che in alcuni casi portato a gesti estremi.
in alcuni casi sono persone fragili che si mostrano forti ma dentro non lo sono.

voglio ricordare che esiste una sola categoria di cittadini che in caso di errore non paga.
voglio anche ricordare che di solito le leggi possono essere applicate oppure interpretate.

"
attaccare il turbo e superare gli avversari come fossero fermi.......beh non ha davvero prezzo!!!! un ricordo che rimarrà per sempre negli occhi di tutti!!!"

sono concorde grazie Marco.
 

billgates13

Giardinauta Senior
vado in bici da circa 35 anni ( a singhiozzo intendo...) penso che il doping in quel mondo del ciclismo è regola.
Pantani? secondo me era come gli altri e tutti facevano uso solamente che lui ad un certo punto ha pensato di fare il redentore e chiamare al rigore chi prima gli forniva la merce.
Tutto questo ha indispettito tutto il circo ed allora serviva una lezione che è arrivata come esempio .
quando si entra in un certo giro( e parlo di qualsiasi giro....capitemi) poi uscirne pulito e ricco famoso non è permesso a nessuno tutto qui.
Era sicuramente un campione fra uomini normali se tutti erano normali.
Quando si fa sport quello che ha qualcosa in più sa che per sfondare ha bisogno di qualcosa, le società dato l'interesse economico che gira intorno lo agevolano per ritorno economico .
Peccato solo per quello che ci casca.
questo è quanto secondo me.
Adesso riaprire il caso serve a scrivere .
Quanti dopati escono fuori dopo? tantissimi e tutti a bocce ferme.....
 
D

Don Camillo

Guest
""Era sicuramente un campione fra uomini normali se tutti erano normali.""

di normale non c'è nessuno, ti fan vedere che bevono il gatored o altre bevande con sali, bisogna vedere cosa hanno bevuto prima.
 

billgates13

Giardinauta Senior
Il "quatored" aahhahah è normale doping da 2 soldini .
adesso prendono altri surrogati nel ciclismo amatoriale.
Quando ero ragazzo per stare in prima fila ed arrivare fra i primi ai cicloraduni ecc. e parlo anche di ex prof.e dilettanti trombati giravano bombe atomiche dei tempi di Hiroscima ahahahahhahah
Non credo che sia cambiato qualcosa forse solo il tempo è passato ed i prodotti sono più raffinati e reperibili anche e molto sulla rete senza controllo.
Don camillo il mio emo è buono e di più ma non posso aiutare la tua perpetua.....
 
Alto